PDA

View Full Version : priorità reti

fastmenu
06-08-2010, 19:14
ola raga,su uno dei pc della mia rete ho installato un ulteriore scheda di rete olrre a quella presente.
avrei necessità di impostare a priorità alta/1 ad esempio alla scheda n°1 che si connette a internet e in lan,con il suo gruppo di rete ecc.
e impostare priorità 2 alla seconda scheda di rete,la quale e su un altra rete,con gateway diverso,classe ip diverso ecc e che comunica solo in lan nel gruppo di lavoro per altri scopi,file manager,stampanti ecc, e cosi via decendo per le altre eventuali schede che intendo installate,per i vari backup o altre applicazioni.
inoltre mi sapete dire come far si chè le reti tra di loro non si vedano e quindi comunicano??grazie a tutti.sul pc in questione gira vista x64 ultimate;)

nuovoUtente86
06-08-2010, 19:17
si tratta semplicemente di inserire (o meglio modificare) una rotta statica cambiando la priorità. In realtà essendo la seconda solo una rete lan, puoi eliminare il gateway, in modo da non dover modificare le priorità stesse.
Infine il fatto che il pc sia multi-homed non significa che le reti possano essere in contatto. Per far ciò bisognerebbe utilizzare un router o modificare il default di windows

fastmenu
06-08-2010, 19:49
si tratta semplicemente di inserire (o meglio modificare) una rotta statica cambiando la priorità. In realtà essendo la seconda solo una rete lan, puoi eliminare il gateway, in modo da non dover modificare le priorità stesse.
Infine il fatto che il pc sia multi-homed non significa che le reti possano essere in contatto. Per far ciò bisognerebbe utilizzare un router o modificare il default di windows

come la modifico la rotta?
per ogni rete vi è un router a monte.esempio la rete1 con accesso al web ha il suo modem/router e i suoi access point,stampanti ecc.
la rete2 ha anch'essa il suo router(no modem),ap,stampanti ecc
e cosi via dicendo.....

lupotto
06-08-2010, 20:05
come la modifico la rotta?
per ogni rete vi è un router a monte.esempio la rete1 con accesso al web ha il suo modem/router e i suoi access point,stampanti ecc.
la rete2 ha anch'essa il suo router(no modem),ap,stampanti ecc
e cosi via dicendo.....

Sotto windows puoi usare il comando "route change" per modificare le rotte :)

da prompt digita "route ?" e ti darà le opzioni del comando, compresi alcuni esempi, permodificare le rottocon questo comando devi avere i privilegi amministrativi.

fastmenu
06-08-2010, 21:13
Sotto windows puoi usare il comando "route change" per modificare le rotte :)

da prompt digita "route ?" e ti darà le opzioni del comando, compresi alcuni esempi, permodificare le rottocon questo comando devi avere i privilegi amministrativi.

interessante,non ero a conoscenza di queste funzionalità,provo subito,grazie mille a buon rendere....;)

fastmenu
06-08-2010, 22:29
mi sono letto tutto il prompt,ma non sono riuscito a schiarmi le ideem tu come mi consigli di impostarle??

fastmenu
06-08-2010, 22:31
errato post

nuovoUtente86
07-08-2010, 00:48
basta che la rete attraverso cui si esce su internet abbia priorità più bassa (per sicurezza va bene 1, ovvero rotta statica) o in alternativa l' altra sia priva del gateway.
Utilizzando l' opzione -p le modifiche diventano permanenti.