PDA

View Full Version : Quale pad termico scelgo ???

Iperspace
06-08-2010, 18:19
Salve, io ho un notebook acer con una hd 3200 (chip grafico integrato) e vorrei un consiglio su quale pad termico acquistare.
Il fatto è che originariamente sul chip grafico c'era un pad termico (blu)....io lo sostituii con l'artic silver 5 ma devo obbligatoriamente rimetterlo per via dello spessore che mi serve per far toccare il dissipatore con il chip.

Su internet ho visto che c'è la COOLABORATORY LIQUID METAL PAD.....dicono che non va bene con i dissipatori di alluminio perchè li corrode. E' vero?
Poi io ho un dissipatore unico (gpu/cpu) e non so di che è fatto.

Poi ho visto che c'è la CHOMERICS THERMATTACK T412 è buona?
Funziona sulle schede video?

Poi non ne ho visto altre......spero che possiate consigliarmi per l'acquisto.

Grazie per le eventuali risposte.

fastmenu
07-08-2010, 00:19
acciaio liquido,il top;)....

Iperspace
07-08-2010, 14:25
Grazie della risposta innanzitutto comunque volevo sapere qual è lo spessore consigliato per il pad termico?

Su internet ne ho visti di vario spessore da 0.5mm a 3mm.
Un 2mm possono bastare?

fastmenu
07-08-2010, 18:01
Grazie della risposta innanzitutto comunque volevo sapere qual è lo spessore consigliato per il pad termico?

Su internet ne ho visti di vario spessore da 0.5mm a 3mm.
Un 2mm possono bastare?

nessuno spessore,meglio la pasta termica la pad,quindi o artic silver,o acciaio liquido,le quali lasciano solo un velo nel ordine del mezzo millimetro...

vaio-man
08-08-2010, 00:21
nessuno spessore,meglio la pasta termica la pad,quindi o artic silver,o acciaio liquido,le quali lasciano solo un velo nel ordine del mezzo millimetro...

ti ha appena detto che la pasta non va bene perchè l'heatsink non tocca sulla CPU... :muro:

comunque l'Artic silver produce anche ottimi pad termici fatti con lo stesso materiale dell'artic silver solo più consistente e spesso, oppure controlla anche i prodotti arctic cooling ;)