PDA

View Full Version : scheda pci o usb

tecno789
06-08-2010, 17:19
vorrei sapere, per curiosità, se intercorre una differenza sostanziale tra una scheda di rete wireless da posizionare sulla mobo e una chiavetta usb(adattatore wi-fi).....
ci sono differenze di velocità???? le usb sono meno veloci??? captano meno il segnale????

fastmenu
07-08-2010, 14:17
dovrebbero essere uguali come velocità ecc,sta di fatto che le pci sono migliori come ricezione sengnale stabilità e qualita hw usb hanno solo il vantaggio della comodità,ma tra le due è da preferire sicuramente le pci per desktop,e le pcmcia per notebook

nuovoUtente86
07-08-2010, 14:26
La differenza principale sta nell' accesso alla memoria. Lo standard PCI è DMA, l' usb no con conseguente decadimento prestazionale.

tecno789
07-08-2010, 17:12
dovrebbero essere uguali come velocità ecc,sta di fatto che le pci sono migliori come ricezione sengnale stabilità e qualita hw usb hanno solo il vantaggio della comodità,ma tra le due è da preferire sicuramente le pci per desktop,e le pcmcia per notebook

ok grazie...

La differenza principale sta nell' accesso alla memoria. Lo standard PCI è DMA, l' usb no con conseguente decadimento prestazionale.

si infatti ne ho sentito parlare di cali prestazionali da parte delle chiavette usb.....

grazie mille

fastmenu
07-08-2010, 19:19

eccellente precisazione;)

tecno789
07-08-2010, 21:27
eccellente precisazione;)

si si davvero....grazie a tutti e due.....

oversize33
22-08-2010, 18:13
Devo acquistare un adattatore wifi per connettere "senza fili" un pc desktop al router Telecomitalia alice Gate 2 plus wifi.
La distanza tra router e PC desktop da collegare è di 10 metri con due muri normali (pareti da appartamento).
Leggendo queesta discussione appare evidente che mi devo orientare sull'adattatore da inserire nello slot pci della scheda madre anzichè quello usb.
Avete un prodotto da suggerire che risulti compatibile meglio di un'altro con il mio router alice Gate 2 plus wifi?
In rete a circa 20 euro ho trovato questi 2 prodotti. Cosa ne pensate?

USB: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNA1100
Il supporto da tavolo offre vantaggi in termini di miglior connettività/stabilità della connessione (di tipo USB) rispetto ad una chiavetta che sta dietro il case del PC?

PCI:http://www.hamletcom.com/products/hnw254ci.aspx
Questo esiste anche con doppia antenna. Per il mio caso è meglio con due antenne anziche una?

Sono graditi suggerimenti:altri prodotti, consigli, etc..

Il Bruco
22-08-2010, 20:08
E' inutile spendere degli euro in più, prendendo una scheda serie N, quando il Modem/Router di Alice è serie G.

Una scheda USB WiFi per casa è preferibile ad una PCI poichè con una prolunga (1.8÷5 mt) la puoi posizionare dove il segnale è migliore.

Ti consiglierei una Netgear WG111 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WG111v2) con un buon rapporto prezzo/prestazioni

oversize33
22-08-2010, 21:04
Una scheda USB WiFi per casa è preferibile ad una PCI poichè con una prolunga (1.8÷5 mt) la puoi posizionare dove il segnale è migliore.

E per trovare il punto dove il segnale è migliore come si fa?

Il Bruco
22-08-2010, 23:14
Lo vedi dal numero delle tacche colorate nella pagina della ricerca rete.