PDA

View Full Version : Logitech presenta 3 nuovi prodotti G-Series per i videogiocatori

Redazione di Hardware Upg
06-08-2010, 15:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/logitech-presenta-3-nuovi-prodotti-g-series-per-i-videogiocatori_33461.html

Logitech espande la propria linea di prodotti pensati per i videogiocatori presentando le nuove cuffie wireless G930, la nuova tastiera G510 e il nuovo mouse G700

Click sul link per visualizzare la notizia.

paolox86
06-08-2010, 15:28
Le cuffie sono mie!

Consiglio
06-08-2010, 15:35
C'è di meglio...

NEON_GENESIS
06-08-2010, 15:41
tipo?

ombra666
06-08-2010, 15:45
CHE DIFFERENZA c'è tra sta nuova keyboard e una semplice g15?

.b4db0y.
06-08-2010, 15:52
x le cuffie.. fatti le g35.. sono praticamente queste ma con il filo... ti risparmi le batterie è il filo è parecchio lungo ! ...ah costano anche meno :-)

.b4db0y.
06-08-2010, 15:52
x le cuffie.. fatti le g35.. sono praticamente queste ma con il filo... ti risparmi le batterie e il filo è parecchio lungo ! ...ah costano anche meno :-)

Capozz
06-08-2010, 16:00
180 euro per quelle cuffie ? LOL :D

IronFly
06-08-2010, 16:10
ma con la tastiera ti danno pure una lente fresnel?

più piccolo non potevano farlo quello schermino.

Futura12
06-08-2010, 16:12
x le cuffie.. fatti le g35.. sono praticamente queste ma con il filo... ti risparmi le batterie e il filo è parecchio lungo ! ...ah costano anche meno :-)

Eh e quindi? restano comunque delle cuffie con filo e non mi pare proprio la stessa cosa.
Visto che con queste puoi anche andare andarci al cesso,dubito che il filo delle altre sia cosi lungo.
Che costano meno mi pare fin troppo ovvio,le batterie sono ricaricabili e gia incluse nel prezzo.
Tuttavia 180€ per quelle cuffie neanche morto ce li spenderei,e si fossero regalate le metterei su ebay il giorno stesso.

MaxFactor[ST]
06-08-2010, 16:17
Che scandalo!
Sono le G35 con l'aggiuntina del wireless!
Possibile che costino così tanto di più?

KurtErMejo
06-08-2010, 16:19
Io invece mi chiedo il perchè della G510, è una G110 con il Display della G15...
Se devo prendere una tastiera con l'LCD prendo sicuramente la G19 che mi costa 130 euro spedizione compresa su Ebay (quindi stesso prezzo della G510)
Il mouse sembra davvero più utile rispetto alle cuffie ed alla keyboard, ha 13 tasti ed è il primo mouse wireless Logitech...

Capozz
06-08-2010, 16:26
Io invece mi chiedo il perchè della G510, è una G110 con il Display della G15...
Se devo prendere una tastiera con l'LCD prendo sicuramente la G19 che mi costa 130 euro spedizione compresa su Ebay (quindi stesso prezzo della G510)
Il mouse sembra davvero più utile rispetto alle cuffie ed alla keyboard, ha 13 tasti ed è il primo mouse wireless Logitech...

Il primo mouse wireless logitech ? Hahahahaha :D

nj
06-08-2010, 16:31
fermi tutti un momento........

Queste cuffie aggirano la scheda audio ? Saranno anche wireless, dolby ecc...., ma se sono collegate ad un trasmettitore USB, la mia bella X-FI verrebbe bellamente ignorata.
Mi sbaglio ?

Le stavo già ordinando (giuro), cavolo........

Capozz
06-08-2010, 16:46
fermi tutti un momento........

Queste cuffie aggirano la scheda audio ? Saranno anche wireless, dolby ecc...., ma se sono collegate ad un trasmettitore USB, la mia bella X-FI verrebbe bellamente ignorata.
Mi sbaglio ?

Le stavo già ordinando (giuro), cavolo........

NON sono 7.1
Gli altoparlanti sono due, poi l'effetto multicanale viene simulato via software.
Tra parentesi come cuffie sono anche di qualità abbastanza scarsa, ce ne sono di migliori
Logitech è ottima per mouse, tastiere e volanti, ma per l'audio lasciala perdere.

keroro.90
06-08-2010, 17:00
la tastiera sara mia..!!

nj
06-08-2010, 17:03
NON sono 7.1
Gli altoparlanti sono due, poi l'effetto multicanale viene simulato via software.
Tra parentesi come cuffie sono anche di qualità abbastanza scarsa, ce ne sono di migliori
Logitech è ottima per mouse, tastiere e volanti, ma per l'audio lasciala perdere.

si ok, comunque sono USB......
Ho visto ora anche le g35, USB pure queste. Spazzatura, per chi ha una scheda audio dedicata.

.b4db0y.
06-08-2010, 17:05
si eludono la scheda audio. Praticamente ne hanno una integrata.

per chi mi ha quotato prima ( non ricordo il nick ). Chiaro che wireless fa cool.. ma considerato che nascono come cuffie per gaming dubito che la gente ci giochi dal bagno.

Poi i gusti sono gusti.. ma mi immagino una cw con 2 player del clan che parlano tipo " vai... occhio alle spalle..PRRR...occhio... coprimi PRRRR...stai atten..PLOF"

Brutti momenti.

Kermet
06-08-2010, 17:24
Io continuo a non trovare l'utilità dello schermo sulla tastiera, qualcuno ha idee (utili) in proposito?

nerid
06-08-2010, 17:41
@Kermet lo schermo LCD sulla tastiera visualizza le informazioni del gioco che stai usando se il gioco lo prevede, infatti alcuni giochi permettono di programmarlo. Se il gioco non lo supporta, non so cosa venga visualizzato.

travis90
06-08-2010, 18:24
@Kermet lo schermo LCD sulla tastiera visualizza le informazioni del gioco che stai usando
...che già sono ben visibili sul monitor, quindi imho è una cosa inutile!:muro:
A questo punto prendo la mia bella PSP, e con PSPDisp la uso come secondo monitor (480x272) e con SW di terze parti ci metto tutta la schifezza che mi serve...
Molto più figo durante i bench con le sole temp nella PSP :cool:

Se il gioco non lo supporta, non so cosa venga visualizzato.
Beh, il solito orologio digitale/analogico, la data....
Oppure.... Che vuoi, una bella donnina nuda coi codici ASCII? :asd:

Ieri mi è appena arrivata la G110, e quando oggi ho letto l'articolo stavo collassando! :bsod: :asd:
Poi vedendo il prezzo della nuova, il solo fatto di avere l'LCD, un colore in più per l'illuminazione, in modo da ottenere il totale RGB...(:-Q_ ma se no può far a meno ) e altri inutili 6 tasti X3 (M1 M2 M3) = 18 programmabili.
Sapendo che la mia l'ho pagata 65€ S.S. incluse mi sono ripreso! :hic:

Per il mouse... potevano aggiungere altri tasti al pollice, l'MX Revo. ne ha 5 (tra cui una "mezza rotella"), mentre il G500 ne ha 3, e la comodità (sempre se ben piazzati) di averne molti si sente!
Per fortuna hanno sfruttato la parte bassa del pollice e non la punta dove non ci si arriva mai! (Come il G500 che ne ha 3 in fila) ^_^'

La posizione dei tasti vicino la rotella non è molto ottimizzata, se si impugna il mouse mettendo la mano più avanti, i tre al lato diventano comodi (per modo di dire :rolleyes: *) mentre quelli sotto la rotella diventano impossibili da prendere, e viceversa!
In assoluto sono molto più comodi quelli sotto la rotella, poichè quelli al lato * non sono orientati verso l'indice inclinato verso destra, e quindi non ci si riesce a fare una bella pressione sopra!
(dalla foto però forse non si vede che i tasti sono rialzati verso sinistra... se così fosse, sarebbe molto meglio!)

netcrusher
06-08-2010, 18:26
mi tengo la mia g11 comprata quando aprì eldo qui a Napoli e pagata 14,99 euro

Futura12
06-08-2010, 18:34
mi tengo la mia g11 comprata quando aprì eldo qui a Napoli e pagata 14,99 euro

Affarone;)

Goofy Goober
06-08-2010, 18:34
Poi i gusti sono gusti.. ma mi immagino una cw con 2 player del clan che parlano tipo " vai... occhio alle spalle..PRRR...occhio... coprimi PRRRR...stai atten..PLOF"

Brutti momenti.

uahbuahbuahbuhuhasuhauabuauabahabu :asd: :asd: :asd: :asd:

WIN! mi hai fatto piegare...

riguardo alle periferiche...

1) mouse interessante per chi è davvero in grado di sfruttare i suoi 13 tasti è molto interessante.

2) cuffie come altre ridicole secondo me, come tutte le cuffie USB dovrebbero costare 40 euro, visto che bypassano la scheda audio dedicata (se presente) e quindi qualità audio molto più bassa...
ideali per chi DEVE giocare con cuffie di notte magari, o a causa di vicini antipatici...
per il resto, il wireless nelle cuffie.... BLASFEMIA :help:

3) tastiera.... beh.... a parte la novità del display lcd a colori della G19.... da quando vidi la prima G15 (quella con led blu) ogni tastiera gaming che fa la logitech è sempre uguale alla precedente con colori o forma diverse.... funzionalità le stesse :rolleyes:
ah, e l'aggiunta che dovrebbe giustificare l'acquisto, il jack da 3.5mm :mbe:
alla fine, se si trova nei vari mediaworld o in giro ancora la cara G15 blu, probabile che sia sottoprezzata, come 69 euro o 49 euro che ho visto qua a Genova, da prendere al volo!!! :D
e a chi non interessa il display LCD ma solo una buona gaming con tasti prog. ho visto alcuni avanzi di G11 (sempre blu) da 29 a 19 euro :eek:
e vorrei vedere quanto "peggio" vanno delle logitech di oggi :)

korro
06-08-2010, 19:52
direi 3 periferiche abbastanza inutili per le mie esigenze... le cuffie bypassano la scheda audio e il 7.1 è solo emulato... preferisco rimanere con le mie zalman che sono 5.1 reali...
il mouse ha troppi tasti... vorrei provarlo prima di giudicare, ma al momento non riesco nemmeno a immaginare la posizione di 13 tasti... ho paura che li abbiano fatti troppo piccoli... e poi è wireless... continuo a preferire il filo... tanto un mouse del genere viene usato principalmente su desktop, quindi il filo non da fastidio... meglio rimanere sul mio g5... peccato che quella volta ho trovato solo la versione con un tasto laterale e non quella con 2... la tastiera è sempre la solita... nessuna novità interessante rispetto alla mia g15...

da qualche anno alla logitech sono un po troppo fermi...

es_pablo
06-08-2010, 20:10
quoto quanto detto:
il G5 come mouse è già ottimo, cinque tasti alla fine sono più che sufficenti, almeno per quello a cui gioco io, poi forse come detto da logitech per i giocatori di mmog 13 tasti vengono buoni, ma sei che palle a programmarli e sopratutto ricordarseli tutti?
La tastiera, io ho proprio una G11, come detto sopra, i 18 tasti con 3 funzioni = 54 li ha, e non li uso, comoda, antighosting, prese usb, illuminata, che vi serve ancora? L'LCD? che lo supportatano più o meno 10 giochi al mondo? ok, se fai overclock ci puoi tenere sott'occhio le temperature di VGA ed aventualmente processore, ma se hai un overclock ed un hardware che deve controllare le temp e dopo mezz'ora di gioco eventualmente staccare perchè si surriscalda, beh forse hai sbagliato qualcosa da principio mi sa..., quindi inutile...
Le cuffie? e il 5.1 che l'ho comprato a fare?
no dai, seriamente, tutta roba inutile imho...

Kermet
06-08-2010, 20:47
@Kermet lo schermo LCD sulla tastiera visualizza le informazioni del gioco che stai usando se il gioco lo prevede, infatti alcuni giochi permettono di programmarlo. Se il gioco non lo supporta, non so cosa venga visualizzato.

Non mi viene in mente nessuna informazione importante che il gioco non dia già e che io abbia bisogno di controllare, DISTOGLIENDO LO SGUARDO DAL GIOCO, sulla tastiera...
Ricordo che nelle prime versioni di G15 pubblicizzavano pomposamente la possibilità di vedere i proettili restanti negli sparatutto...ma stiamo scherzando?
Certo è carina l'idea di avere un display sulla tastiera, ma diciamocelo onestamente, è inutile.
L'unica cosa che mi viene in mente è poter leggere la canzone riprodotta in background, se ascoltate musica mentre siete al pc.

Diobrando_21
06-08-2010, 21:53
si ok, comunque sono USB......
Ho visto ora anche le g35, USB pure queste. Spazzatura, per chi ha una scheda audio dedicata.

se cerchi delle cuffie multicanale guarda le sharkoon x-tatic 5.1 digital...hanno 5.1 canali veri, un mini amplificatore dedicato con Dolby Digital e si collegano alla scheda audio tramite uscita ottica sfruttando il DD Live. Ottime cuffie per gaming...;)

Ellenz
06-08-2010, 22:59
Oddio gia le cuffie (non quelle) ci possono stare per qualche utente, che magari a i genitori che rompono o i vicini cagaca**o. Il mouse pure, (anche se a mio parere 13 tasti non li usi mai, ho provato il mouse della steelseries di wow e non sapevo come premere tutti i tasti in sequenza, anche negli mmorpg i tasti sul mouse imho sono un po inutili, uno che fa pvp gia è raro che usa il mouse apparte per muoversi (parlo di wow xDxD) figurarsi premere 13 tasti, e per chi fa pve le macro sulla tastiera sono sufficentissime e comodissime. Per quanto riguarda la tastiere della logitech, avete ragione sono quasi tutte uguali dalla g15 stiamo cadendo nel baratro; d' accordissimo con voi quando dite che il display sulla tastiera non serve a niente, e poi sopratutto quello della g19, apparte il fatto che la tastiera deve essere alimentata esternamente (pazzi) sul display ci vedi solo le canzoni e anche sui giochi supportati dal display, non lo guardi mai alla fine, troppo spazio dal monitor alla tastiera, sopratutto in momenti critici o chi usa i 4:3 tipo me xD a sto punto conviene comprarsi uno schermetto piccolino (penso che si trovano ma non ho mai controllato, o anche uno schermo vecchio, fare l' estensione e ficcarci tutto quello che ti pare da visualizzare in "background"

Gnubbolo
07-08-2010, 00:20
i 2 tastini sotto la rotella sono completamente inutili, il dito medio deve fare un movimento innaturale, anche il G5 ha questo difetto.
per questo motivo sono tornato al MX518, spero che duri, dovro' farne una scorta prima che vada fuori produzione.
il tastino sopra la rotella è utile per i medikit, per la minimappa, per un sacco di roba, io cmq preferisco la minimappa sul tasto laterale col pollice e usare il tastino per gli script più complessi.
sono gusti personali.

0sc0rpi0n0
07-08-2010, 02:10
Ora io non conosco bene la qualità di queste cuffie, però sinceramente 179,00 Euro mi sembrano davvero tanti.

Specie se le vado a confrontare con delle Sennheiser PC 350 (che per me sono il top) e che si trovano a partire da 120,00 Euro...

D4rk4ng3l
07-08-2010, 09:14
NON sono 7.1

Non è vero. La Logitech è l'unica azienda che riesce sempre a creare prodotti degni di nota.

Per l'audio ti consiglio di sentire le Logitech Z-5500, le migliori presenti nel listino Logitech. Se non le hai ascoltate, ti prego di non dire castronerie! :D
Che poi apparte le Z-5500, ci sono una miriade di casse ottime per il pc.

Tra volanti, mouse, tastiere, webcam, telecomandi, casse, e un altra miriade di cose, posso dire che la Logitech è la mia azienda preferita! :rolleyes:

Dimenticavo, anche con la videosorveglianza non scherza, ho una telecamera wilife, che è veramente ottima. E proprio un paio di giorni fa, sono state prodotte le Logitech Alert, che leggendo i dettagli, sono strabilianti! :O

sintopatataelettronica
07-08-2010, 13:22
Io continuo a non trovare l'utilità dello schermo sulla tastiera, qualcuno ha idee (utili) in proposito?

Oltre alle info sul gioco ci sono "applets" logitech per visualizzarvici qualsiasi tipo di informazione hardware e di sistema, dalle temperature della cpu alle mail in arrivo..

Non che siano funzioni vitali, ma sempre meno assurdo che dover abbassare lo sguardo mentre sono circondato dai nemici per leggere sulla tastiera quante munizioni mi restano :D

Tutte 'ste logitech sono tastiere superbe, comunque, soprattutto per l'eccellente illuminazione dei tasti se si gioca al buio (che è la situazione più immersiva, secondo me, soprattutto coi giochi d'atmosfera)
La g110 non è male come rapporto prezzo prestazioni, anche se le g11 "scontate" erano manna che cade dal cielo..

ConRoe
07-08-2010, 13:29
mi tengo stretta la mia G11 pagata una pedata nel cul :O
cos'avrebbe in più sta G510 di una "normale" G15?
per non parlare delle casse con effetto "dolby"... un accrocchio per allocchi, il surrround in cuffia è praticamente inesistente; tanto vale prendersi un vero sistema 5.1 oppure un paio di buone cuffie stereo... :rolleyes:

jestermask
07-08-2010, 15:07
Le cuffie son carine ma mi sembrano troppo "mastodontiche" e forse risultano pesanti in testa e sulle orecchie...anche il mouse sarà funzionale ma secondo me ha un pò troppi tasti per essere gestiti tutti con facilità.

Consiglio
07-08-2010, 15:16
A parte le z-5500, che tra l'altro non sono alla portata di tutti, il resto non è all'altezza di impianti\cuffie di altre marche nella stessa fascia di prezzo...

travis90
07-08-2010, 15:52
...anche il mouse sarà funzionale ma secondo me ha un pò troppi tasti per essere gestiti tutti con facilità.
Ed invece sono molto utili! Non dimenticare che il pad della 360 ha 8 tasti per mano più un analogico (più il tasto centrale e quello per la sincro)!
E a volte sembrano che non bastino...

Aggiungendo tasti al mouse si può diminuire il numero di tasti da usare sulla tastiera!
E per alcuni giochi recenti non bastano le frecce direzionali, Ctrl, Shift, Invio, Delete, i 6 tasti sopra le frecce e tutto il tastierino numerico!
Es: con Crysis usando l'MX Revo, tre tasti del mouse per selezionare le armi, uno per caricare, due per gli equipaggiamenti-modalità arma/Modalità corazza, e altri due per corpo a corpo e granate!
Mentre lascio alla tastiera i movimenti fisici e tattici! Idem con COD!

T3mp
07-08-2010, 15:55
le cuffie sono BELLISSIME, le voglio SUBITO

Futura12
07-08-2010, 16:03

Farsi un giro su qualche sito produttore di cuffie serie no eh?
Probabilmente spenderesti meno,e la qualità non è neppure lontanamente paragonabile. La bellezza conta ben poco quando si tratta di ascoltare qualcosa con le orecchie.

Diobrando_21
07-08-2010, 16:13
mi tengo stretta la mia G11 pagata una pedata nel cul :O
cos'avrebbe in più sta G510 di una "normale" G15?
per non parlare delle casse con effetto "dolby"... un accrocchio per allocchi, il surrround in cuffia è praticamente inesistente; tanto vale prendersi un vero sistema 5.1 oppure un paio di buone cuffie stereo... :rolleyes:

il sorround in cuffia non è come quello di un impianto serio è ovvio e non so come vada con queste cuffie...però con le sharkoon 5.1 devo dire che c'è un buon effetto avendo più speaker all'interno della cuffia stessa con 5.1 canali reali...e cmq se uno sceglie le cuffie è perché evidentemente non può usare un impianto, pena sanguinose liti condominiali...soprattutto di notte :D

0sc0rpi0n0
07-08-2010, 17:53
e cmq se uno sceglie le cuffie è perché evidentemente non può usare un impianto, pena sanguinose liti condominiali...soprattutto di notte :D

Considera anche il fatto che se giochi in un clan e fai competizioni, delle ottime cuffie microfonate ti offrono un servizio migliore di un buon impianto 7.1.

Gnubbolo
07-08-2010, 18:47
ripeto.. i tasti sotto la rotella non hanno alcun senso, il movimento per schiacciarli è troppo innaturale, è un movimento lento.
quelli per il pollice utilissimi, il mouse perfetto per fraggare sarebbe quello con lo sdoppiamento del tasto per l'indice, uno per spraiare, l'altro per l'ironsight oppure bindato con script per shottare zoomando ( enemy territory :P ).
i 3 tastini sono troppo piccoli, durante l'azione è facile premerne uno per sbaglio, oppure sono durissimi.. quindi inutili..

Diobrando_21
07-08-2010, 19:01
Considera anche il fatto che se giochi in un clan e fai competizioni, delle ottime cuffie microfonate ti offrono un servizio migliore di un buon impianto 7.1.

indubbiamente...;)

marco_iol
07-08-2010, 19:51
Anche a me di primo acchito avevano fatto una buona impressione, ma mi sono dovuto ricredere dopo aver visto quelle consigliate in questa news come valida alternativa (le Sharkoon X-Tatic Analog 5.1 e le Sennheiser PC 350) - sono di un altro pianeta...
Personalmente comunque sto facendo un pensiero sulle Sharkoon, visto anche il prezzo "umano"...

Diobrando_21
08-08-2010, 09:03
Anche a me di primo acchito avevano fatto una buona impressione, ma mi sono dovuto ricredere dopo aver visto quelle consigliate in questa news come valida alternativa (le Sharkoon X-Tatic Analog 5.1 e le Sennheiser PC 350) - sono di un altro pianeta...
Personalmente comunque sto facendo un pensiero sulle Sharkoon, visto anche il prezzo "umano"...

ehi aspetta però non commettere l'errore di prendere le sharkoon analog...quelle sono solo le cuffie e servono per chi ne ha già un paio e vuole il secondo, le analog infatti non comprendono la SCU (l'amplificatorino)...se vuoi il dolby digital (e te lo consiglio) devi prendere le digital ;)

sbudellaman
08-08-2010, 10:49
Ma quanti sono i dpi reali del sensore laser del mouse ?

Martino84
08-08-2010, 14:40
Quelle cuffie costano come delle cuffie "vere".... :doh:

Grey 7
08-08-2010, 15:29
prezzo allucinante per le cuffie, meglio cercarsi delle cuffie VERE. Per il resto non mi piace la tastiera, secondo me chi ne ha già una della serie "g" fa bene a tenersi quella.
Concludo dicendo che per me logitech è sempre una spanna sopra gli altri, specialmente per il servizio di assistenza

marco_iol
08-08-2010, 18:56
ehi aspetta però non commettere l'errore di prendere le sharkoon analog...quelle sono solo le cuffie e servono per chi ne ha già un paio e vuole il secondo, le analog infatti non comprendono la SCU (l'amplificatorino)...se vuoi il dolby digital (e te lo consiglio) devi prendere le digital ;)
Ok, grazie per la dritta :)

Diobrando_21
08-08-2010, 19:00
Ok, grazie per la dritta :)

di nulla figurati e ricordati che la scheda audio deve poter fare la codifica del DD ;)

LordShaitan
08-08-2010, 19:51
Le cuffie costano troppo, ho pagato così le mie Sennheiser PC 350! :eek:

La tastiera continua a non convincermi, ok lo schermo è figo è potrà anche essere utile, ma per una tastiera gaming preferisco la zona coi tasti dedicati al gioco, non solo qualche pulsante extra per le macro.

Il mouse invece sembra molto bello, se riesce ad avere la reattività del Razer Mamba in wireless costando 30€ in meno direi che è un best buy.

marco_iol
09-08-2010, 08:53
di nulla figurati e ricordati che la scheda audio deve poter fare la codifica del DD ;)
La collegherei al chipset integrato nella scheda madre, che è un Realtek ALC889 con supporto al Dolby Home Theater... Dovrei essere a cavallo, giusto?

Diobrando_21
09-08-2010, 12:23
La collegherei al chipset integrato nella scheda madre, che è un Realtek ALC889 con supporto al Dolby Home Theater... Dovrei essere a cavallo, giusto?

non so se la tua mobo fa la codifica DD ma di solito i chipset integrati non sono così specializzati...chiedi sul thread della tua mobo perché altrimenti rischi di non sfruttare il DD delle cuffie pena una perdità di qualità non indifferente ;)

marco_iol
09-08-2010, 14:53
non so se la tua mobo fa la codifica DD ma di solito i chipset integrati non sono così specializzati...chiedi sul thread della tua mobo perché altrimenti rischi di non sfruttare il DD delle cuffie pena una perdità di qualità non indifferente ;)
Ok! :)

StyleB
10-08-2010, 05:13
mah il mouse mi lascia perplesso ma son gusti personali... a prescindere dai tasti la logitech è eguagliata solo da razer...

la tastiera è una g15 ridisegnata e posso dire per certo da ex possessore di g15 e attualòe di g19 che in molti sparatutto e gdr il vedere le munizioni restanti nell'inventario e altri dati (moltissimi giochi supportano la serie G andate a vedere il sito logitech per conferme prima di parlare a vanvera... ;) ) anche se concordo che ogni tanto suona alquanto inutile in quanto io stesso ci tengo carichi di cpu, gpu e ram + le temperature...

per le cuffie io vorrei sapere quante tra le persone che dan contro le g35 le han provate... posseggo le Megalodon e le G35 e vengo dalle SENNHEISER PXC-450 (Megalodon Razer 150euro, Logitech G35 100euro, SENNHEISER PXC-450 350euro) eppure sia come confort che come qualità sia sonora che a livello di robustezza si mangiano le 2 più costose!
han 2 problemini

1 ogni tanto il dolby non è realistico al massimo ma insomma chi è tanto fesso da pretendere un real dolby su delle cuffie.. se lo voglio ho un sistema casse!

2 han il problema basilare di tutte le cuffie circumaurali: d'estate con 20sec di climatizzatore spento sudi come se avessi fatto una corsa in pieno deserto...

ma apparte queste due note son più che fenomenali in ogni campo e il suono dai giochi alla musica è ecezzionale e ben equilibrato cosa abbastanza rara da trovare senza dover giocare di equalizzatore...

oddio... poi wireless mi suonano di boiata ma insomma nulla è perfetto... :D

Schio27
11-08-2010, 09:50
A parte le z-5500, che tra l'altro non sono alla portata di tutti, il resto non è all'altezza di impianti\cuffie di altre marche nella stessa fascia di prezzo...

non è vero...io ho le X-530 pagate 80 euro e si sente da dio per il prezzo che le ho pagate e appena posso passo alla serie z :p ...magari tu parli delle cuffie ma come impianti la logitech li fa bene :rolleyes: hai mai provato qualcosa della logitech(di questa tipolgia) per affermare ciò?

Futura12
11-08-2010, 12:36
non è vero...io ho le X-530 pagate 80 euro e si sente da dio per il prezzo che le ho pagate e appena posso passo alla serie z :p ...magari tu parli delle cuffie ma come impianti la logitech li fa bene :rolleyes: hai mai provato qualcosa della logitech(di questa tipolgia) per affermare ciò?

Io si,e tutto sono meno che sistemi di qualità decente.
Tu hai mai sentito delle casse decenti?
Idem creative,ma non è perchè voglio fare lo strano o dire cosa insensate..ma suvvia per 80 euro ti danno 6 casse,quanto possono valere a loro? 5 euro l'una a dir tanto.

Schio27
11-08-2010, 17:55
Io si,e tutto sono meno che sistemi di qualità decente.
Tu hai mai sentito delle casse decenti?
Idem creative,ma non è perchè voglio fare lo strano o dire cosa insensate..ma suvvia per 80 euro ti danno 6 casse,quanto possono valere a loro? 5 euro l'una a dir tanto.

certo che ho sentito casse decenti e sono molto delicato in fatto di qualità audio(che siano cuffie o impianti)...ovvio che da delle casse che costano 80 euro non puoi pretendere prestazioni spaziali ma queste che ho io suonano davvero bene e non ne sono affatto pentito! :p non possono mica offrire prestazioni da cinema impianti sotto i 100 euro! Quando potrò permettermelo passerò a qualcosa di migliore ma per ora non ne sento l'esigenza...comunque che impianto della logitech hai provato per dire questo?

LordShaitan
11-08-2010, 20:31
mah il mouse mi lascia perplesso ma son gusti personali... a prescindere dai tasti la logitech è eguagliata solo da razer...

la tastiera è una g15 ridisegnata e posso dire per certo da ex possessore di g15 e attualòe di g19 che in molti sparatutto e gdr il vedere le munizioni restanti nell'inventario e altri dati (moltissimi giochi supportano la serie G andate a vedere il sito logitech per conferme prima di parlare a vanvera... ;) ) anche se concordo che ogni tanto suona alquanto inutile in quanto io stesso ci tengo carichi di cpu, gpu e ram + le temperature...

per le cuffie io vorrei sapere quante tra le persone che dan contro le g35 le han provate... posseggo le Megalodon e le G35 e vengo dalle SENNHEISER PXC-450 (Megalodon Razer 150euro, Logitech G35 100euro, SENNHEISER PXC-450 350euro) eppure sia come confort che come qualità sia sonora che a livello di robustezza si mangiano le 2 più costose!
han 2 problemini

1 ogni tanto il dolby non è realistico al massimo ma insomma chi è tanto fesso da pretendere un real dolby su delle cuffie.. se lo voglio ho un sistema casse!

2 han il problema basilare di tutte le cuffie circumaurali: d'estate con 20sec di climatizzatore spento sudi come se avessi fatto una corsa in pieno deserto...

ma apparte queste due note son più che fenomenali in ogni campo e il suono dai giochi alla musica è ecezzionale e ben equilibrato cosa abbastanza rara da trovare senza dover giocare di equalizzatore...

oddio... poi wireless mi suonano di boiata ma insomma nulla è perfetto... :D

Che si sentano meglio delle Megalodon ci posso anche credere, ma delle Sennheiser da 350€ proprio no :D
Al massimo può essere nei videogiochi, visto che quelle Sennheiser non sono progettate per quello ;)

Narkotic_Pulse___
12-08-2010, 01:31
presto proverò il G700, vi faccio sapere com'è :)

DuKe SkyWaLKeR
13-08-2010, 22:53
@ Futura12: Posseggo da ormai un anno un impianto z - 5500 e, come casse da utilizzare attaccate ad un pc, non le cambierei con nulla al mondo. Ormai si trovano facilmente a circa 250 euro, ti sfido a trovare qualcosa di paragonabile ad un prezzo simile.
Chiaro che la qulita' è un'altra cosa, ma se di qualità vogliamo parlare sappiamo entrambi che la cifra in questione non basta per i cavi...
Logitech propone una gamma di prodotti vasta e, a mio parere, di discreta fino a buona qualità. Dire che non raggiunga la decenza mi sembra davvero esagerato...

maxsy
14-08-2010, 22:15
si eludono la scheda audio. Praticamente ne hanno una integrata.

per chi mi ha quotato prima ( non ricordo il nick ). Chiaro che wireless fa cool.. ma considerato che nascono come cuffie per gaming dubito che la gente ci giochi dal bagno.

Brutti momenti.

m'hai fatto morire!:rotfl:

illidan2000
16-08-2010, 10:35
Che si sentano meglio delle Megalodon ci posso anche credere, ma delle Sennheiser da 350€ proprio no :D
Al massimo può essere nei videogiochi, visto che quelle Sennheiser non sono progettate per quello ;)

sennheiser fa pure le pc 350 che sono in ambito gaming

LordShaitan
16-08-2010, 14:12
sennheiser fa pure le pc 350 che sono in ambito gaming

Si infatti io ho proprio quelle :D

elevul
16-08-2010, 15:41
Attenti con le G35, che hanno un'incompatibilità con alcuni sistemi, che le porta ad avere un crackling orribile. (http://www.google.it/search?rlz=1C1GGLS_en-GBIT360IT360&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=g35+crackling)
Inoltre, problemi di drivers (in via di risoluzione) portano al crash di BF BC2 e del software di gestione. (http://forums.logitech.com/t5/Headphones-Headsets-Microphones/G35-memory-leak-problem-Battlefield-bad-company-2-and-world-at/td-p/386968)
Infine, sembra che alcuni utenti abbiano riscontrato il problema di un suono estremamente alto che danneggia l'udito. (http://forums.logitech.com/t5/Headphones-Headsets-Microphones/High-Pitched-Sound-with-Logitech-G35/td-p/330850)

Non so se gli stessi problemi si presentano con la versione wireless.

illidan2000
16-08-2010, 15:43
Si infatti io ho proprio quelle :D

e le consiglieresti?
ps: io ho le Trust 751B SilverLine 5.1, prese molti anni fa.
Hanno un comodissimo switch sul quale collego le casse

Futura12
16-08-2010, 16:38
certo che ho sentito casse decenti e sono molto delicato in fatto di qualità audio(che siano cuffie o impianti)...ovvio che da delle casse che costano 80 euro non puoi pretendere prestazioni spaziali ma queste che ho io suonano davvero bene e non ne sono affatto pentito! :p non possono mica offrire prestazioni da cinema impianti sotto i 100 euro! Quando potrò permettermelo passerò a qualcosa di migliore ma per ora non ne sento l'esigenza...comunque che impianto della logitech hai provato per dire questo?

Avevo provato delle Logitech Z-2300 che sono il top di gamma 2.1.
(e quindi sono anche molto meglio delle tue,ma hanno un sub fin troppo invadente,e i suoni medi sono impastati),costavano circa 120 euro.

LordShaitan
16-08-2010, 16:50
e le consiglieresti?
ps: io ho le Trust 751B SilverLine 5.1, prese molti anni fa.
Hanno un comodissimo switch sul quale collego le casse

Si hanno una qualità eccezionale :)
Ripeto: di questi prodotti Logitech quello che mi ispira è solo il mouse.

StyleB
16-08-2010, 18:46
Che si sentano meglio delle Megalodon ci posso anche credere, ma delle Sennheiser da 350€ proprio no
Al massimo può essere nei videogiochi, visto che quelle Sennheiser non sono progettate per quello

e invece ahimè è proprio così... le PXC-450 mancano quasi totalmente di bassi battenti e anche passando il suono tramite il mio impianto di casa (un valvolare) ed equalizzandoci i bassi inizian a vibrare come se stessero per esplodere gli altoparlanti... ;) (senza contare che di primo tatto i materiali sembran eccelsi ma dopo qualche mese di utilizzo le spugne si aprono e se stacchi quotidianamente il jack da 2.5 della cuffia per riporle nell'apposita custodia dopo un po compare una crepa sulla cuffia) tanto che anch'io in prima persona ci son rimasto peggio che di me**a =|

Trudi_smashdream
17-08-2010, 00:31
la g510 e la g110 (abbastanza nuova anch'essa) non sono altro che rispettivamente la g15 e la g11 revisitate....
stessa storia per le g930...
il mouse...stessa storia magari hanno aggiunto qualche tastin0o in più...
mi sa che quelli della logitech hanno finito le idee....

elevul
17-08-2010, 00:34
la g510 e la g110 (abbastanza nuova anch'essa) non sono altro che rispettivamente la g15 e la g11 revisitate....
stessa storia per le g930...
il mouse...stessa storia magari hanno aggiunto qualche tastin0o in più...
mi sa che quelli della logitech hanno finito le idee....

Perché, di che idee avrebbero bisogno?
Hanno semplicemente fatto la versione wireless dei loro migliori prodotti, in modo da poter venire incontro alle esigenze di chi desidera soluzioni di quel tipo. :boh:

illidan2000
17-08-2010, 09:16
Si hanno una qualità eccezionale :)
Ripeto: di questi prodotti Logitech quello che mi ispira è solo il mouse.

escono con 3 minijack da 3.5mm giusto?
e le casse quindi non ce l'hai o le hai in digitale?
io ho il brutto difetto delle mie casse in digitale, che ogni tanto si spengono :(
non ho mai fatto rma, e me ne sto pentendo, ora la garanzia è scaduta

Schio27
17-08-2010, 09:29
Avevo provato delle Logitech Z-2300 che sono il top di gamma 2.1.
(e quindi sono anche molto meglio delle tue,ma hanno un sub fin troppo invadente,e i suoni medi sono impastati),costavano circa 120 euro.

posso darti ragione sul sub che anche se al minimo si sente ancora troppo ma quello è un problema risolvibile tramite il pannello di controllo della scheda audio...quando prendi un oggetto del genere se vuoi una buona resa devi regolarlo in base ai tuoi gusti ;)

illidan2000
17-08-2010, 09:54
posso darti ragione sul sub che anche se al minimo si sente ancora troppo ma quello è un problema risolvibile tramite il pannello di controllo della scheda audio...quando prendi un oggetto del genere se vuoi una buona resa devi regolarlo in base ai tuoi gusti ;)

mmh... si, puoi regolare la frequenza di taglio e il volume... ma non si fanno miracoli :D

Schio27
17-08-2010, 12:23
mmh... si, puoi regolare la frequenza di taglio e il volume... ma non si fanno miracoli :D

beh leggi qui allora e guarda quanto ci vuole per ottenere il meglio dagli impianti ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=774686

LordShaitan
17-08-2010, 14:15
e invece ahimè è proprio così... le PXC-450 mancano quasi totalmente di bassi battenti e anche passando il suono tramite il mio impianto di casa (un valvolare) ed equalizzandoci i bassi inizian a vibrare come se stessero per esplodere gli altoparlanti... ;) (senza contare che di primo tatto i materiali sembran eccelsi ma dopo qualche mese di utilizzo le spugne si aprono e se stacchi quotidianamente il jack da 2.5 della cuffia per riporle nell'apposita custodia dopo un po compare una crepa sulla cuffia) tanto che anch'io in prima persona ci son rimasto peggio che di me**a =|

Davvero strano! Le mie PC 350 sono ottime...non è che avevi un modello fallato?
Si sono addirittura rotte :eek:

Crystal Dragon
17-08-2010, 16:44
Non avete calcolato che la g15 è ormai introvabile in qualsiasi negozio, quindi molti giocatori sono costretti a scegliere tra spendere uno sproposito per la g19 o cercare una vecchia g15 v1 usata... questa g510 si inserisce perfettamente tra g110 sprovvista di lcd e la g19 provvista di lcd a colori, la perfetta sostituta delle vecchie g15 (finalmente si è ritornati ad avere un numero decente di tasti g, peccato per il controller del volume ancora g15 v2 style); anche del mouse wifi si sentiva il bisogno, è dal g7 che logitech non fa mouse gaming senza fili, chi gioca da un portatile non ha certo voglia di avere troppi fili tra le balle, anche se i tasti son forse troppi... le cuffie potevano invece risparmiarsele, tanto tutti hanno capito che è un falso surround targato dolby, già le g35 costavano uno sproposito...

elevul
17-08-2010, 17:00
le cuffie potevano invece risparmiarsele, tanto tutti hanno capito che è un falso surround targato dolby, già le g35 costavano uno sproposito...

In assoluto probabilmente si, ma a grandi linee le G35 valgono i soldi che costano, se non avessero gli assurdi problemi che hanno, sia con i drivers che con il hardware.
La qualità audio è davvero notevole (se riesci ad ignorare la compatibilità esclusiva con i <44khz) e sia il DAC (cuffie) che l'ADC (microfono) sono di ottimo livello, pur se magari inferiore a dispositivi dedicati.
Anche a livello di comodità e costruzione sono di ottimo livello. Possono restare sulla testa per ore senza accorgersene, e sono parecchio robuste, cosa che dovrebbe permettere loro di durare per molto tempo.
Se solo gli ingegneri Logitech avessero dato più attenzione ai dettagli e avessero fatto più testing prima di immetterle sul mercato sarebbero state perfette. :(

illidan2000
18-08-2010, 09:44
beh leggi qui allora e guarda quanto ci vuole per ottenere il meglio dagli impianti ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=774686

sono iscritto da anni a quel thread... essendo possessore delle z-5500 (di cui ho però cambiato i satelliti con diffusori a due vie)

io parlavo solo di bassi.

Schio27
18-08-2010, 13:34
sono iscritto da anni a quel thread... essendo possessore delle z-5500 (di cui ho però cambiato i satelliti con diffusori a due vie)

io parlavo solo di bassi.

capito...ora non sto qua a cercare di convincere la gente che quell'impianto sia perfetto perchè ovviamente qualche difetto ce l'ha pure lui(basta che non mi si venga a dire che sono di qualità scadente) però per quello che costa penso che non trovi di meglio in quella fascia di prezzo :D

illidan2000
18-08-2010, 14:07
capito...ora non sto qua a cercare di convincere la gente che quell'impianto sia perfetto perchè ovviamente qualche difetto ce l'ha pure lui(basta che non mi si venga a dire che sono di qualità scadente) però per quello che costa penso che non trovi di meglio in quella fascia di prezzo :D
non saprei. sui 2.1, molti consigliano le empire da 50 euro (55+iva in un negozio di roma, PS2050), con le casse in legno
(che sono poi 2.0, visto che non hanno il sub!)
un po' di più costano le EMPIRE R1900 TII

Schio27
18-08-2010, 16:18
non saprei. sui 2.1, molti consigliano le empire da 50 euro (55+iva in un negozio di roma, PS2050), con le casse in legno
(che sono poi 2.0, visto che non hanno il sub!)
un po' di più costano le EMPIRE R1900 TII

se avessi soldi prenderei le bose :asd:

elevul
18-08-2010, 17:06

:doh: :muro:

Futura12
18-08-2010, 17:47

Un affarone.

illidan2000
18-08-2010, 18:19
comunque, restando in topic, anche sony ha annunciato i suoi headset per gamers.
mi pare che i modelli siano GA500 e GA200

Schio27
18-08-2010, 19:46
Un affarone.

:doh: :muro:

come mai?

Ginodrako
21-08-2010, 15:48
bè non esiste una roba per rendere wireless un cavo USB?
Meglio le G35 + quell'aggieggio
sicuramente spendi meno