View Full Version : info x SLI
Turboman
06-08-2010, 15:24
Volevo sapere una cosa, dato che possiedo già una GTX 275, volevo aggiungerne un altra da mettere in SLI, ma va bene anche una di una marca diversa oppure ce ne vuole una esattamente uguale a quella che ho in firma? Poi secondo voi mi converrebbe fare uno SLI oppure prendermi una nuova scheda e vendere questa?
blade9722
06-08-2010, 15:27
Volevo sapere una cosa, dato che possiedo già una GTX 275, volevo aggiungerne un altra da mettere in SLI, ma va bene anche una di una marca diversa oppure ce ne vuole una esattamente uguale a quella che ho in firma? Poi secondo voi mi converrebbe fare uno SLI oppure prendermi una nuova scheda e vendere questa?
Va bene qualsiasi marca, anche frequenze di clock diverse. L'importante é che non cambi:
il numero di unitá di calcolo attive (con la GTX275 non dovrebbe essere un problema, se non erro era la 260 che aveva due versioni)
il quantitativo di VRAM (il tweak dei coolbits del sito Nvidia non funziona).
P.S. la MB deve supportare l'SLI.
Turboman
06-08-2010, 15:39
Va bene qualsiasi marca, anche frequenze di clock diverse. L'importante é che non cambi:
il numero di unitá di calcolo attive (con la GTX275 non dovrebbe essere un problema, se non erro era la 260 che aveva due versioni)
il quantitativo di VRAM (il tweak dei coolbits del sito Nvidia non funziona).
P.S. la MB deve supportare l'SLI.
quindi dici che qualsiasi modello di gtx 275 mi andrebbe bene?
blade9722
06-08-2010, 15:45
Ehm, la risposta precedente non é sufficientemente chiara?
Turboman
06-08-2010, 15:48
no, è solo per essere sicuro dato che non ci capisco molto :D
blade9722
06-08-2010, 18:28
no, è solo per essere sicuro dato che non ci capisco molto :D
Ser la VRAM è la stessa, non ci dovrebbero essere problemi
sbudellaman
06-08-2010, 21:53
In realtà fa bene a chiedere conferme e tu fai male a fare il saputello presuntuoso :D (voleva solo essere sicuro, non c'è bisogno di essere così acido).
Anche se la scheda madre supporta lo sli non è detto che un altra scheda video possa essere installata. Dipende se dispone di abbastanza spazio in quanto alcune schede video possono essere più ingobranti di altre. Ti consiglio dunque di controllare le dimensioni della scheda che vuoi comprare (spesso vengono indicate) e di verificare che non sia di intralcio all'altra :) Se non ci entra, dovrai prendere una marca diversa che sia compatibile in quanto a dimensioni,
Consiglio inoltre di verificare che l'alimentatore sia abbastanza potente, altrimenti il pc non si accenderà o peggio potrebbe bruciarsi l'ali.
Comunque personalmente ti consiglio di aspettare un pò a investire nel reparto video, la tua scheda video è già abbastanza potente secondo me considerato che la maggior parte dei giochi gira tranquillamente al massimo (apparte quelli male ottimizzati,e che non girano neanche con un supercomputer) :)
usa la discussione ufficiale dedicata alla scheda video in oggetto, la trovi con una banale ricerca
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.