PDA

View Full Version : impostazioni itunes per rippare i cd

^[H3ad-Tr1p]^
06-08-2010, 14:17
salve a tutti

sto,piano piano,rippando tutti i miei cd mettendoli nella libreria itunes

ieri ho importato una decina di dischi,e le impostazioni che ho utilizzato per il codec mp3 in import setting sono queste:

stereo bit rate 192Kbps

VBR ---> on

quality: highest

sample rate 44.100

channel: stereo

stereo mode: normal

qui in stereo mode ho messo normal,in quanto ,se non sbaglio joint stereo unifica le alte frequenze lasciandole in mono e lascia in stereo solo le basse frequenze....per avere uno stereo "puro" ho lasciato normal

smart encoding: off

filter frequencies below 10 Hz : off

queste sono le impostazioni dell encoder cosi' come le ho utilizzate

ora,questi dischi che ho rippato sono venuti bene,pero' ,stanotte a lavorare,sentendoli con l ipod ,mi sono reso conto che il volume era un po' piu' basso del normale e che c'erano troppi bassi...cioe' i files risultavano un po' cupi,con i bassi un po' impastati e le alte frequenze poco chiare

mi sapete consigliare le impostazioni migliori per questo codec in modo che la qualita' non degradi?

grassie

dojolab
06-08-2010, 16:28
^;32783562']salve a tutti

sto,piano piano,rippando tutti i miei cd mettendoli nella libreria itunes

ieri ho importato una decina di dischi,e le impostazioni che ho utilizzato per il codec mp3 in import setting sono queste:

stereo bit rate 192Kbps

VBR ---> on

quality: highest

sample rate 44.100

channel: stereo

stereo mode: normal

qui in stereo mode ho messo normal,in quanto ,se non sbaglio joint stereo unifica le alte frequenze lasciandole in mono e lascia in stereo solo le basse frequenze....per avere uno stereo "puro" ho lasciato normal

smart encoding: off

filter frequencies below 10 Hz : off

queste sono le impostazioni dell encoder cosi' come le ho utilizzate

ora,questi dischi che ho rippato sono venuti bene,pero' ,stanotte a lavorare,sentendoli con l ipod ,mi sono reso conto che il volume era un po' piu' basso del normale e che c'erano troppi bassi...cioe' i files risultavano un po' cupi,con i bassi un po' impastati e le alte frequenze poco chiare

mi sapete consigliare le impostazioni migliori per questo codec in modo che la qualita' non degradi?

grassie

Non sono un esperto di audio ma puoi modificare le impostazioni dell'equalizer e del livello del volume direttamente con mela + i sulla canzone selezionata in iTunes :)