PDA

View Full Version : problema gpedit.msc

Assenzio70
06-08-2010, 11:28
ciao a tutti,

ragazzi io accedo con l'account Administrator per definire le policy degli utenti ma come risultato ho che anche Administrator ha le stesse limitazioni! :eek:

per favore, ditemi come posso risolvere, grazie anticipatamente :)

Raffaele53
07-08-2010, 07:44
Tramite google + gpedit.msc mi sono letto diverse cose sconosciute.
Anche tu però nella richiesta non specifichi l'errore, sembrerebbe che come Administrator gpedit.msc è limitato oppure disabilitato?

Assenzio70
07-08-2010, 13:39
mi spiego meglio

gpedit.msc eseguito correttamente dall'account Administrator mi permette di settere le policy. il problema è che queste policy che in teoria non si applicano agli amministratori ma solo agli utenti vengono applicate anche agli amministratori!

esempio: mi loggo con l'account Administrator, avvio gpedit, setto ad esempio la limitazione del tipo: impedisci l'apertura del pannello di controllo. una volta che rieffettuo l'accesso tramite un utente normale esso, come è giusto che sia, non piò accedere al pannello di controllo. mentre se invece riaccedo tramite Administrator anch'egli non può accedervi!

Raffaele53
07-08-2010, 16:25
Non so risponderti, vedi se questo ti puo aiutare....
http://blogs.dotnethell.it/michelen/Applicare-i-criteri-locali-a-tutti-gli-utenti-tranne-che-gli-amministratori__2144.aspx

Assenzio70
07-08-2010, 16:26
Non so risponderti, vedi se questo ti puo aiutare....
http://blogs.dotnethell.it/michelen/Applicare-i-criteri-locali-a-tutti-gli-utenti-tranne-che-gli-amministratori__2144.aspx

si, ho seguito quella procedura ed ho risolto. ;)

AMIGASYSTEM
07-08-2010, 21:05
si, ho seguito quella procedura ed ho risolto. ;)

Potevi pure eliminare tutti i gli utenti che trovi nelle protezioni,compresi Evryone e Autenticated User e inserire solo l'utente Administrators o Administrator, in questo modo solo gli utenti User e Power User non potrebbero accedervi,per fare cosa usa questa procedura:

Se hai XP Pro :

- Strumenti
- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice

Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta
- Tasto destro mouse
- Proprietà
Adesso vedrai una quarta voce "Protezione"
- Protezione
- Rimuovi tutti gli Utenti che vedi
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli un "Amministrator" o meglio "Amministrators"
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte a Consenti
- Applica
Se occorre devi farlo anche per le sottocartelle.
Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise.

Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"

Assenzio70
08-08-2010, 12:29
Potevi pure eliminare tutti i gli utenti che trovi nelle protezioni,compresi Evryone e Autenticated User e inserire solo l'utente Administrators o Administrator, in questo modo solo gli utenti User e Power User non potrebbero accedervi,per fare cosa usa questa procedura:

..cut..

non capisco cosa c'entrerebbe con il problema che avevo..