View Full Version : Consiglio per una Bridge
ciao a tutti..
sto valutando l'acquisto di una bridge attorno ai 350 eur (non vorrei andar tanto sopra).
Quel che mi interesserebbe maggiormente è che abbia:
-ottiche con una buona luminosità ovviamente
-funzione di filmati hd o, ancor meglio, fullhd
-ghiera per la messa a fuoco manuale
Dopo qualche giorno di ricerche mi trovo tra queste 3/4 scelte..
-Lumix FX38
-Sony HX1
-Canon SX20 IS
Cercando informazioni non capisco se le macchine in questione abbiano la messa a fuoco manuale direttamente con la ghiera dell'obbiettivo..
potete aiutarmi? (o darmi anche altre scelte volendo!) :help:
Grazie, Luca
megthebest
06-08-2010, 23:13
nessuna delle 3 ha la ghiera per la messa a fuoco manuale.
per quello dovresti orientarti su
Fuji HS10
su altri forum avevo letto che l'avevano e, in effetti, mi pareva strano..
ho visto giusto ieri sera la HS10.. mi pare un pò ingombrante ma sembra un gran bel mezzo!
grazie del consiglio cmq!
Forse la lumix fz 45 ha la ghiera per il fuoco manuale?
Dal sito panasonic leggo:
Messa a fuoco Normale / Macro, Macro Zoom, Quick AF On/Off (On in Intelligent Auto), AF Continuo AF On/Off / Possibilità di selzionare AF/MF, Messa a fuoco manuale (ghiera e tasto cursore), One Shot AF, AF Seleziona area, AF Tracking
Voi che ne dite?
AnalogInput
09-08-2010, 18:05
Messa a fuoco Normale / Macro, Macro Zoom, Quick AF On/Off (On in Intelligent Auto), AF Continuo AF On/Off / Possibilità di selzionare AF/MF, Messa a fuoco manuale (ghiera e tasto cursore), One Shot AF, AF Seleziona area, AF Tracking
Voi che ne dite?
Non credo proprio si riferisca alla ghiera intorno all'obbiettivo, visto che non c'e'...
come ti hanno già consigliato, l'unica alternativa è la fuji HS10
nandocollu
11-08-2010, 15:52
ma che differenza fa se la messa a fuoco manuale sta sul retro affianco al display o ha la ghiera intornio al obiettivo o si trova al lato della macchina ?
nandocollu
11-08-2010, 16:03
Voi che ne dite?
in oltre posso sapere anche io sono interessato
quanti pollici ha il ccd o cimos della lumix fz 45 e sopratutto è retro illuminato ?
non mi pare la fz 45 abbia il sensore CMOS..
la ghiera sull'obbietivo della hs10 è diciamo.. sulla stessa linea di come useresti il fuoco manuale sulle reflex.
non so come sia il fuoco manuale in ghiera sul retro della macchina.. :rolleyes:
non mi pare la fz 45 abbia il sensore CMOS..
la ghiera sull'obbietivo della hs10 è diciamo.. sulla stessa linea di come useresti il fuoco manuale sulle reflex.
non so come sia il fuoco manuale in ghiera sul retro della macchina.. :rolleyes:
sulla canon sx20is e posto dietro e si usa facilmente
sulla canon sx20is e posto dietro e si usa facilmente
Guardando le foto nn riesco a capire bene..mi diresti come funzione d preciso?
Nn sembra male la sx20,più compatta della Fuji..
nandocollu
12-08-2010, 14:00
Guardando le foto nn riesco a capire bene..mi diresti come funzione d preciso?
Nn sembra male la sx20,più compatta della Fuji..
dal sito puoi scaricare il manuale
comunque c'è il tasto FM (messa a fuco manuale ) lo premi e poi con la ghiera ruoti in senso orario o antiorario
dal sito puoi scaricare il manuale
comunque c'è il tasto FM (messa a fuco manuale ) lo premi e poi con la ghiera ruoti in senso orario o antiorario
ho letto sul manuale.. in effetti si usa la ghiera a fianco dell'LCD.. anche se per capire bene sarebbe da provare.
per dire un esempio: a me una della funzionalità che interesserebbe è fare un video con fuoco in primo piano su un soggetto (un viso) per poi passare il fuoco sullo sfondo e lasciare il viso sfocato..
è possibile fare una cosa del genere con la SX20 ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.