PDA

View Full Version : Simulare safari mobile su windows

Mattyfog
06-08-2010, 10:00
Ciao a tutti,
Dovrei sviluppare un sito web per iphone, ma non ho un iphone!
Dunque: una volta che l'ho creato, esiste qualcosa per simulare il browser safari dell'iphone? Non devo creare un sito particolare, userò semplice html e css senza interagire conl'iphone.
Se no, l'unica cosa che mi è venuta in mente sarebbe quella di togliere momentaneamente il codice che verifica il browser che sto usando, visualizzare il contenuto per iphone impostando le misure del monitor dell'iphone. Magari poi visualizzo tale sito su safari per windows, so che è una versione diversa da quella dell'iphone ma credo si assomiglieranno e mi potrà dare un'idea del sito.

dojolab
06-08-2010, 10:11
Ciao a tutti,
Dovrei sviluppare un sito web per iphone, ma non ho un iphone!
Dunque: una volta che l'ho creato, esiste qualcosa per simulare il browser safari dell'iphone? Non devo creare un sito particolare, userò semplice html e css senza interagire conl'iphone.
Se no, l'unica cosa che mi è venuta in mente sarebbe quella di togliere momentaneamente il codice che verifica il browser che sto usando, visualizzare il contenuto per iphone impostando le misure del monitor dell'iphone. Magari poi visualizzo tale sito su safari per windows, so che è una versione diversa da quella dell'iphone ma credo si assomiglieranno e mi potrà dare un'idea del sito.

Che io sappia no.
Puoi sempre munirti di Virtual Machine e OS X con iPhone Simulator installato :! (anche se tutto questo sfora nell'illegalità) ma diciamo che non è il tuo caso.

Alternativa, usa Safari per Windows e riduci la finestra alla ris. dell'iPhone :P

Mattyfog
06-08-2010, 11:54
Ecco appunto è quello che pensavo di fare anche io.
Più che altro, non esiste un plugin per safari che finga di essere sull'iphone?
Mi spiego: nel sito c'è uno script che visualizza contenuti diversi a seconda che sia visualizzato su pc o iphone. Se Safari gli dicesse "sono un iphone" mi verrebbe più comodo.

dojolab
06-08-2010, 13:10
Ecco appunto è quello che pensavo di fare anche io.
Più che altro, non esiste un plugin per safari che finga di essere sull'iphone?
Mi spiego: nel sito c'è uno script che visualizza contenuti diversi a seconda che sia visualizzato su pc o iphone. Se Safari gli dicesse "sono un iphone" mi verrebbe più comodo.

:/ non saprei questo :/