PDA

View Full Version : Aiutoo!!Problema registrazione/riproduzione decoder DICRA DT008PVR.

Blue_screen_of_death
06-08-2010, 11:00
cIAO A tutti...
ho un problema con un decoder DICRA: non mi riconosce l'hdd esterno autoalimentato. In pratica si spegne dopo 1/2 secondi dopo averlo collegato. L'hdd (TOSHIBA) funziona bene (con un altro decoder e con il pc) ed è nuovo (ha qualche giorno).

Su un altro decoder c'è un fatto strano: Le registrazioni fatte da RAI1 pesano poco più di 6GB e sono divise in 2 parti , mentre quelle su altri canali pesano la metà e sono in 1 sola parte. Sapete dirmi il perchè?

Marinelli
07-08-2010, 10:03
Forse il decoder non è in grado di alimentare correttamente l'hard disk. Oppure tale disco prende l'alimentazione autonomamente dalla rete elettrica?

Per quanto riguarda le dimensioni delle registrazioni: canali differenti trasmettono programmi differenti a bitrate differente, quindi può essere che a parità di durata le registrazioni abbiano dimensioni differenti ;)

Il fatto che il file venga diviso in due è quasi sicuramente dovuto alla formattazione del disco: scommetto che il file system è FAT32, che non supporta i files più grandi di 4 GB.

Ciao!

Blue_screen_of_death
07-08-2010, 12:41
Si, il file sistem è fat32. Devo formattare l'hard disk in NTFS?
Per quanto riguarda la prima domanda, l'hard disk è alimentato da usb: non si può fare niente per alimentarlo correttamente dal decoder?

Marinelli
07-08-2010, 20:34
Per quanto riguarda l'alimentazione, mi sa che non si può fare nulla. L'unica soluzione potrebbe essere, appunto, utilizzare un disco esterno che prenda l'alimentazione dalla rete elettrica.

Per quanto riguarda il file system: prima verifica che il decoder supporti anche NTFS, altrimenti rimani a piedi.

Ciao ;)