virusso80
06-08-2010, 10:58
Ciao a tutti.
Mi sto scontrando con un problema ma nn riesco a venirne fuori. POtreste darmi qualche dritta?
la situazioen è la seguente: ho un progetto C, compilato su macchina linux, che funziona.
Ora devo eseguire il programma su un'altra macchina. Per evitare problemi di librerie etc, devo copiare "fisicamente" le librerie richieste (individuate con ldd programma) in locale e il porgramma deve usare quelle, non quelle di sistema.
Credo devo impostare la variabile LD_LIBRARY_PATH al percordo con le librerie (appena copiate)
Quindi ho creato un file "start_programma" fatto così:
#!/bin/sh
export LD_LIBRARY_PATH=../useful_libs:$LD_LIBRARY_PATH
./programma
l'albero delle directory è il seguente:
start - useful_libs
|- cartella - programma
il problema è che mi dà il seguente errore...ma non capisco che significhi:
./start_programma: line 3: 2479 Segmentation fault (core dumped) ./programma
Mi suggerite come fare?
grazie anticipatamente
Mi sto scontrando con un problema ma nn riesco a venirne fuori. POtreste darmi qualche dritta?
la situazioen è la seguente: ho un progetto C, compilato su macchina linux, che funziona.
Ora devo eseguire il programma su un'altra macchina. Per evitare problemi di librerie etc, devo copiare "fisicamente" le librerie richieste (individuate con ldd programma) in locale e il porgramma deve usare quelle, non quelle di sistema.
Credo devo impostare la variabile LD_LIBRARY_PATH al percordo con le librerie (appena copiate)
Quindi ho creato un file "start_programma" fatto così:
#!/bin/sh
export LD_LIBRARY_PATH=../useful_libs:$LD_LIBRARY_PATH
./programma
l'albero delle directory è il seguente:
start - useful_libs
|- cartella - programma
il problema è che mi dà il seguente errore...ma non capisco che significhi:
./start_programma: line 3: 2479 Segmentation fault (core dumped) ./programma
Mi suggerite come fare?
grazie anticipatamente