View Full Version : Consiglio per acquisto rpg
Salve, volevo un consiglio per un gioco di ruolo che non abbia però un'ambientazione fantasy, cioé con nani, orchi, gnomi, e compagnia bella perché mi hanno un pò stufato.
Vi dico quelli che ho già giocato: Fallout 1, 2, 3, KoTor 1 e 2. Questi mi vengono in mente al momento.
Mass Effect non mi piace.
Necroticism
06-08-2010, 10:25
http://www.coolest-vampire-art-gallery.com/image-files/vampire-games-vampire-the-masquerade-bloodlines.jpg
Già giocato.
Edit: è sufficiente scrivere i titoli.
Torment, Deus Ex e The Witcher?
Jon Irenicus
06-08-2010, 10:53
Quoto, a parte Deus Ex che devo ancora giocarlo.
Tra l'altro Torment anche se fantasy è molto alternativo come ambientazione (niente nani orchi gnomi).
Ehm ... già giocati :D
mi sa che è ardua la cosa :D
Chainer86
06-08-2010, 11:18
Jade Empire?
Jon Irenicus
06-08-2010, 11:28
Mi vien in mente Arcanum che è steampunk...
Jade Empire?
già giocato, non è niente male
Mi vien in mente Arcanum che è steampunk...
anche questo l'ho finito. Ci sono personaggi fantasy, ma introdotti in un'ambientazione diversa dal solito.
cronos1990
06-08-2010, 11:36
Jade Empire è più un picchiaduro con party in 3D che gioco di ruolo (sebbene ci siano alcune meccaniche). Lo stesso Deus Ex non è un GDR, anche se ha alcune contaminazioni del genere.
Lo stesso Mass Effect è più un TPS che un GDR (soprattutto il secondo è quasi esclusivamente un TPS).
A parte il citato Vampire, i KOTOR ed i Fallout, sinceramente non vedo tante altre alternative. Quando si parla di GDR, 99 volte su 100 l'ambientazione è fantasy (il che non è un bene, anche io sento la mancanza di alternative).
Jon Irenicus
06-08-2010, 11:40
Jade Empire è più un picchiaduro con party in 3D che gioco di ruolo (sebbene ci siano alcune meccaniche). Lo stesso Deus Ex non è un GDR, anche se ha alcune contaminazioni del genere.
Lo stesso Mass Effect è più un TPS che un GDR (soprattutto il secondo è quasi esclusivamente un TPS).
A parte il citato Vampire, i KOTOR ed i Fallout, sinceramente non vedo tante altre alternative. Quando si parla di GDR, 99 volte su 100 l'ambientazione è fantasy (il che non è un bene, anche io sento la mancanza di alternative).
Già, a me piacerebbe qualcos'altro tipo cyberpunk (SS e Deus Ex devo giocarli, al dilà che non son rpg puri).
Ma a proposito di Vampire. Redemption?
Judicator
06-08-2010, 11:54
Ultima Underworld 1 e 2 (ovvero System Shock fantasy).
Alpha Protocol
Ho letto che non è un granché, ma a quanto pare non è che le alternative al fantasy siano molte.
bigsnake1980
07-08-2010, 11:39
La serie gothic e divine divinity.
djmatrix619
07-08-2010, 15:01
Ho letto che non è un granché, ma a quanto pare non è che le alternative al fantasy siano molte.
Purtroppo, è vero.
A questo punto però io ti darei volentieri 3 consigli:
1) Puoi provare S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat, che è un bel GDR stile FALLOUT e assolutamente non fantasy. (di più però non posso dirti perché non ci ho giocato ancora).
2) Rotoli e ti disperi, mentre aspetti il nuovo FALLOUT: New Vegas. :D
3) Accantoni il PC per un momento, e ti dai alla pazza gioia con i Final Fantasy sulla PS (se ti piace il genere).
Se la prima non dovesse essere una buona scelta, capirai che le alternative appunto non sono molte. Purtroppo il cuore del GDR è il FANTASY.
Se ciò ti può essere d'aiuto, io sto peggio di te, che vorrei un gioco/fusione tra OBLIVION e FALLOUT. :sofico:
Secondo te quante alternative ho? :muro: :D
Se ciò ti può essere d'aiuto, io sto peggio di te, che vorrei un gioco/fusione tra OBLIVION e FALLOUT. :sofico:
mamma mia!
Darkless
07-08-2010, 16:29
c'è già, si chiama failout 3
djmatrix619
07-08-2010, 17:08
Vabbè ma non prendete troppo alla lettera.
Io dicevo nel senso che volevo lo stile di Oblivion, portato un po' più nel futuro (senza esagerare).
Ovvero, tutto bello in Oblivion, ma non mi dispiace sparacchiare qua e là ogni tanto! :D Mi manca la polvere da sparo! Ecco! :D (Ora che ci penso.... ho forse esagerato a menzionare FALLOUT.. però vabbè! :D )
ma con Fallout intendi il 3?
djmatrix619
07-08-2010, 17:32
ma con Fallout intendi il 3?
Sisi intendevo il terzo Fallout. Ma come ho detto, pessimo esempio.
Volevo che ci fosse anche l'introduzione alla polvere da sparo nei GDR... ma probabilmente da molti non è una bella idea, visto che non la vedo mai in nessun gioco! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.