PDA

View Full Version : consiglio pc

spleen23
06-08-2010, 10:20
ciao ragazzi, mi dareste un consiglio su questi due pc che hanno lo stesso prezzo??? io sono davvero indeciso. thanks :mc:

PACKARD BELL iMedia I5213
Intel Core i3 530 (2.93GHz, 4MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Scheda audio 7.1
Microsoft Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce G310 512MB dedicata
Monitor PACKARD BELL Viseo 190WB da 18.5"

e

PACKARD BELL iMedia D5153
Intel Pentium E5400 (2.70GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Scheda audio 7.1
Scheda video NVIDIA GeForce G315 512MB dedicata
Monitor PACKARD BELL Viseo 200WS da 20"

Zeorymer
06-08-2010, 10:23
ciao ragazzi, mi dareste un consiglio su questi due pc che hanno lo stesso prezzo??? io sono davvero indeciso. thanks :mc:

PACKARD BELL iMedia I5213
Intel Core i3 530 (2.93GHz, 4MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Scheda audio 7.1
Scheda video NVIDIA GeForce G310 512MB dedicata
Monitor PACKARD BELL Viseo 190WB da 18.5"

e

PACKARD BELL iMedia D5153
Intel Pentium E5400 (2.70GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Scheda audio 7.1
Scheda video NVIDIA GeForce G315 512MB dedicata
Monitor PACKARD BELL Viseo 200WS da 20"

Nessuno dei due. I pc si comprano su internet (dove è possibile trovare i componenti migliori a buonissimi prezzi), non nei centri commeciali o nei negozi generici di elettronica. Ti sei mai chiesto perchè in queste offerte non vengono MAI specificati i dati di componenti fondamentali quali l'alimentatore o la scheda madre?

principe andry
06-08-2010, 11:00
Quanto detto è vero, se lo assembli su internet il PC te ne compri uno più prestante (conoscendo ogni singolo pezzo) ed anche a prezzo inferiore (dipende dai casi)...

Comunque non tutti vogliono questo, e si preferisce prendere un pc bello e pronto da portare a casa e montare...

Tra i 2 pc vince quello che rispecchia meglio le tue esigenze...
Il processore del primo è sicuramente meglio, ed inoltre è di nuova generazione, mentre l'altro è montato su un socket senza futuro (anche l'altro in teoria non ne ha moltissimo però...)

La scheda video non fa differenza... Se devi giocarci non vanno bene entrambe (poi dipende dal gioco)...

Più comodo il monitor del secondo però...

Il consiglio è: fatti consigliare i pezzi (secondo tue specifiche e prezzo) qui -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
Altrimenti chiedi (sempre lì) il miglior pc già completo da reperire in un megastore sempre secondo le tue necessità.

ciao

Zeorymer
06-08-2010, 11:05
Quanto detto è vero, se lo assembli su internet il PC te ne compri uno più prestante (conoscendo ogni singolo pezzo) ed anche a prezzo inferiore (dipende dai casi)...

Comunque non tutti vogliono questo, e si preferisce prendere un pc bello e pronto da portare a casa e montare...

Tra i 2 pc vince quello che rispecchia meglio le tue esigenze...
Il processore del primo è sicuramente meglio, ed inoltre è di nuova generazione, mentre l'altro è montato su un socket senza futuro (anche l'altro in teoria non ne ha moltissimo però...)

La scheda video non fa differenza... Se devi giocarci non vanno bene entrambe (poi dipende dal gioco)...

Più comodo il monitor del secondo però...

Il consiglio è: fatti consigliare i pezzi (secondo tue specifiche e prezzo) qui -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
Altrimenti chiedi (sempre lì) il miglior pc già completo da reperire in un megastore sempre secondo le tue necessità.

ciao

Quoto: il primo ha la cpu migliore, il secondo il monitor migliore. Quanto sono bastardi però: fregano gli inesperti mettendo allo stesso prezzo pc quasi identici, tranne per il processore, di potenza diversa. Così uno che non ne capisce niente si basa sul numero più grande ("Ehy, forse sta scritto 5200 perchè è più potente di 530") e si prende i loro fondi di magazzino :doh:

spleen23
06-08-2010, 13:18
ragazzi concordo con voi, e capisco il rischio di comprare un pc già assemblato in un centro commerciale a 599 euro. Io però non so dove comprarli i componenti per il pc e non so come assemblarli...questo è un problema...

Zeorymer
06-08-2010, 13:34
ragazzi concordo con voi, e capisco il rischio di comprare un pc già assemblato in un centro commerciale a 599 euro. Io però non so dove comprarli i componenti per il pc e non so come assemblarli...questo è un problema...

Il pc te lo fai assemblare dal negozio on line da cui comprerai i vari componenti (è un servizio che costa 30€).
Il negozio te lo dico in privato

principe andry
06-08-2010, 14:09

Puoi sia fare con la spedizione come già detto (te lo assemblano, e ti installano il sistema operativo [comprando anch'esso]) oppure vai a farti fare qualche preventivo in un negozio di informatica, poi ti possiamo dire se il negoziante stà facendo il furbetto oppure no... Il prezzo sicuramente sarà un pò maggiore che fatto su internet, però non te lo devono spedire e per qualsiasi problema stai più comodo...

Oppure puoi portargli una lista dei componenti e poi vedere il prezzo che ti fa quel negoziante...

Insomma dipende pure quello che ci devi fare... Se l'uso è base (internet ed office e poco più), il primo PC detto va bene... In fin dei conti la differenza del monitor non è immensa...

ciao