PDA

View Full Version : Stampante di rete: driver o che altro?

YellowT
06-08-2010, 09:15
<Nel mio ufficio abbiamo una stampante Konica minolta 7222 multifunzione.
Da quando sono arrivato è sempre stata usata solo come fotocopiatrice ma ora vorrei configurarla anche per scanner e stampante ( o almeno quest'ultima ).
è collegata in rete con rj45, ha un suo ip ma non riesco a vederla dal mio pc.
Devo per caso installare dei driver o che altro? In ufficio abbiamo 7, Vista e XP e il pc da cui faccio le prove è quello con seven.

blasco017
06-08-2010, 12:05
ciao,
immagino che tu cerchi di installare una nuova stampante, dici che è di rete e la fai cercare...senza risultati. Per alcune stampanti di rete, facendo il setup con il software abbinato, si riesce a trovare le stampanti di rete, con le procedure normali in genere no. Se tu conosci l'ip del multifunzione, riesci apinagarlo x verifica etc.. ti consiglio di installare la stampante in locale...porta LPT1 ad esempio.... e ancora non ti funzionerà! .... poi configuri una porta TCP/IP con l'indirizzo della macchina.... e il gioco dovrebbe essere fatto.

ciao

YellowT
06-08-2010, 16:28
Grazie, alla fine ho risolto trafficando un po con i driver.

Ora ho un altro problema se vorrai aiutarmi: ogni stampa che mando è anticipata da una copertina creata dalla stampante con numero del lavoro e utente che l'ha inviato. è utile ma dato che la maggior parte delle stampe sono di una o due pagine raddoppierei il volume di carta... Come faccio a disabilitarlo? Ho trovato nelle impostazioni della stampante un "abilità banner" e ho messo no ma continuano a uscire...
Idee? Magari il driver ma non ho trovato impostazioni...

Grazie :)

blasco017
06-08-2010, 16:59
ciao,
secondo me è un qualche parametro nelle preferenze di stampa..., qualcosa di attivato da disattivare.... un qualche inserto pagina... non so dirti di più
ciao