PDA

View Full Version : Preferenza scelta del Wireless in Ubuntu

Mookas
06-08-2010, 08:56
Ciao ragazzi dell'open source, ho un albergo e ho una necessità..

mi sono montato il sistema di distribuzione di scontrini per permettere la navigazione controllata e ho un portatile dedicato ai clienti con UBUNTU 10.04 che attacca a questo wireless.

Un mio vicino (non so chi) ha la Wifi aperta e i miei clienti entrano nella tale rete senza dovermi chiedere il tagliandino per navigare.

Come faccio ad impedire l'accesso e a dargli una selezione obbligata alla mia wifi al suddetto portatile?

grazie anticipatamente.

Chiancheri
06-08-2010, 10:10
Ciao ragazzi dell'open source, ho un albergo e ho una necessità..

mi sono montato il sistema di distribuzione di scontrini per permettere la navigazione controllata e ho un portatile dedicato ai clienti con UBUNTU 10.04 che attacca a questo wireless.

Un mio vicino (non so chi) ha la Wifi aperta e i miei clienti entrano nella tale rete senza dovermi chiedere il tagliandino per navigare.

Come faccio ad impedire l'accesso e a dargli una selezione obbligata alla mia wifi al suddetto portatile?

grazie anticipatamente.

così su due piedi ti direi di impostare manualmente la connessione (con tutti i parametri necessari) e disinstallare il network manager.

Mookas
06-08-2010, 15:59
grazie, ma per disinstallare il network manager devo agire da terminale? Poi lo stesso vale per riconfigurare manualmente?