PDA

View Full Version : Consiglio passaggio da CM Stacker 831SE a Obsidian 800D

AndreTM
06-08-2010, 00:49
Ciaozz! Al momento possiedo un "CoolerMaster CMStacker 831SE", sono soddisfatto e non ho problemi di spazio. Forse l'unica cosa che n'po mi fiacca è il cable management.. In rete ho visto il "Corsair Obsidian 800D" che mi sembra molto buono e inoltre da come ho visto permette di fare configurazioni davvero "molto ordinate" (no cavi ecc..), secondo voi ne vale l'acquisto? Grazie! :D

zamboqdb
06-08-2010, 01:12
Ho visto ora per la prima volta il tuo case e mi sembra un'astronave aliena stile Cyloni di Battlestar Galactica, comunque detto ciò penso che l'Obsidian 800D sia il sogno erotico di ogni vero appassionato di computer.. :D :D :D
Direi che se puoi permettertelo non esiste motivo per non comprarlo.. ;)

Matalf
06-08-2010, 01:31
Ciaozz! Al momento possiedo un "CoolerMaster CMStacker 831SE", sono soddisfatto e non ho problemi di spazio. Forse l'unica cosa che n'po mi fiacca è il cable management.. In rete ho visto il "Corsair Obsidian 800D" che mi sembra molto buono e inoltre da come ho visto permette di fare configurazioni davvero "molto ordinate" (no cavi ecc..), secondo voi ne vale l'acquisto? Grazie! :D

sicuramente ne vale l'acquisto se passi a liquido, ad aria il tuo rimane forse il miglior case mai creato ( se non sbaglio puoi arrivare a qualcosa come 13 ventole da 120mm :sofico: ) il corsair invece non è tutta sta gran roba :(

JJ McTiss
06-08-2010, 02:05
sicuramente ne vale l'acquisto se passi a liquido, ad aria il tuo rimane forse il miglior case mai creato ( se non sbaglio puoi arrivare a qualcosa come 13 ventole da 120mm :sofico: ) il corsair invece non è tutta sta gran roba :(

Che non sia tutta sta gran roba non direi proprio...non potrà montare 13 ventole (che ihmo non servono a molto, basta studiare bene i flussi...), ma lo ho nell'altra stanza in attesa di trovare un po' di tempo per montarci dentro pc e sistema a liquido e ti assicuro che se online sembra grande, ben rifinito e studiato, dal vivo è enorme e stupendo! :sofico:

Dal punto di vista del cable managment a mio parere è studiato + che bene: ovunque tu voglia/debba far passare un cavo c'è una finestrella con membrana ed anche la disposizione interna è entremamente interessante, se si fa un buon lavoro non si vedrà alcun cavo dalla finestra, se non gli spezzoni terminali che arrivano ai connettori.

Oggettivamente però è un case studiato per il liquido, per una configurazione ad aria per assurdo è addirittura troppo grande e sprecato: la mobo tende a perdersi nell'enorme spazio interno (tra mobo e tetto ci sono 12cm ad esempio :asd:) se non viene accompagnata da tubi, vaschette, pompe e radiatore.
La ventilazione cmq, mettendo le 3 ventole sul tetto in estrazione risulta valida anche per un sistema ad aria ed il case è molto ben areato.

Se ti piace, vuoi un case molto ben curato e di grande impatto (va a gusti ovviamente) e non ti spaventa il prezzo, sicuramente l'Obsidian 800D è un'ottimo prodotto :)

JJ

AndreTM
06-08-2010, 11:57
Grazie a tutti delle risposte! :D
Vedrò sul da farsi e se riesco a trovarlo a e un prezzo non elevatissimo.
Per quanto riguarda le ventole del CMStacker nell'831 manca quel "pezzo" da montare vicino al pannello che consente l'alloggiamento di 4 ventole sipplementari e purtroppo manco sul sito della CoolerMaster è reperibile bah.. :mbe:

JJ McTiss
06-08-2010, 13:07
Non so che dissipatore cpu tu abbia, però se ricordo bene con il cestello ventole laterale montato i dissi tower alti non ci stavano nell'831...

JJ

AndreTM
06-08-2010, 15:28
Non so che dissipatore cpu tu abbia, però se ricordo bene con il cestello ventole laterale montato i dissi tower alti non ci stavano nell'831...

JJ

Si vero prima dell'i7 avero un Core2 con un dissipatore CoolerMaster (ricordarsi il nome xD) molto imponente che sicuramente non ci sarebbe stato..

schumifun
10-08-2010, 21:06
io invece credo che cambiare case e spendere 250 euro per mettere in ordine i cavi è piu che stupido
discorso a parte se ti piace e lo vuoi solo per quello, io stesso sto pensando di togliermi il 690 per mettermi un cosmos solo perchè mi piace troppo, anche se ci andrei a perdere in termini di areazione