PDA

View Full Version : sui toshiba non si puossono aggiornare i driver grafici???

fra_hu
05-08-2010, 19:50
:eek: sui toshiba non si possono aggiornare i driver grafici!!!!!
ho acquistato un toshiba (firma) e la casa non ha ancora rilasciato un driver aggiornato e ottimizzato per la scheda video che monta (una ati mobility radeon 4570), tempo fa provai ad installare quelli ufficiali di ATI ma in fondo alla pagina informativa c'era scritto appunto che per i notebook toshiba non andavano bene (infatti non me li ha fatti installare). Allora cosa faccio? scrivo a toshiba ma non ho ricevuto nessuna risposta! sono obbligato a non aggiornare i driver grafici? non sono un giocatore professionista (passatemelo :D ) ma le mie partite ai videogame me le faccio anche io!!!

VanniX_LinuX
05-08-2010, 22:09
ho acquistato un toshiba (firma) e la casa non ha ancora rilasciato un driver aggiornato e ottimizzato per la scheda video che monta (una ati mobility radeon 4570), tempo fa provai ad installare quelli ufficiali di ATI ma in fondo alla pagina informativa c'era scritto appunto che per i notebook toshiba non andavano bene (infatti non me li ha fatti installare). Allora cosa faccio? scrivo a toshiba ma non ho ricevuto nessuna risposta! sono obbligato a non aggiornare i driver grafici? non sono un giocatore professionista (passatemelo :D ) ma le mie partite ai videogame me le faccio anche io!!!

:confused: :confused: Un giocatore "professionista" non gioca sui notebook :D

Ma questi della AMD hai detto che non te li installa proprio?
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-32.aspx

Anche evitando il catalyst e tutte le varie segate non vanno lo stesso?

E poi comunque se con i videogiochi che fai non hai problemi perche' dovresti aggiornare i driver?

fastmenu
05-08-2010, 22:40
provato questi?

http://drivers.softpedia.com/downloadTag/ATI+Mobility+Radeon+HD+4570+Driver

http://www.pcpitstop.com/drivers/download/ATI~Mobility~Radeon~HD~4570.html

fra_hu
06-08-2010, 10:51
provo quelli che mi avete consigliato e vi fo sapere...
volevo aggiornare i driver per qualche gioco un po' più pesantuccio come napoleon total war...

Ma questi della AMD hai detto che non te li installa proprio?
http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-32.aspx

Toshiba notebooks (please check with your notebook OEM for driver support for these notebooks)

come posso provare a installarli baipassando catalyst, anche se secondo me deve esserci qualche software della toshiba che mi blocca l'installazione

provato questi?

http://drivers.softpedia.com/downloa...HD+4570+Driver

http://www.pcpitstop.com/drivers/dow...n~HD~4570.html

questi qui sono versioni vecchie, mi pare che sono quelle che ho su.

andy45
06-08-2010, 11:11

Toshiba insieme a sony e panasonic non ha aderito agli aggiornamenti mensili dei driver da parte di amd, quindi se vuoi dei driver nuovi devi aspettare che la toshiba si decida a rilasciarli...cmq i driver ufficiali supportano delle funzioni di protezione (se non sbaglio riguardo alla temperatura della gpu) che quelli generici amd non hanno, quindi ti consiglio di tenere quelli rilasciati da toshiba.

black_157
06-08-2010, 11:23
Toshiba insieme a sony e panasonic non ha aderito agli aggiornamenti mensili dei driver da parte di amd, quindi se vuoi dei driver nuovi devi aspettare che la toshiba si decida a rilasciarli...cmq i driver ufficiali supportano delle funzioni di protezione (se non sbaglio riguardo alla temperatura della gpu) che quelli generici amd non hanno, quindi ti consiglio di tenere quelli rilasciati da toshiba.

E' vero, ho un satellite P200, aggiornai driver con un programmino che cerca gli aggiornamenti, drivermax mi pare, e avevo tutte le temperature sballate, andava in blocco per surriscandamento, ritornando ai driver ufficiali toshiba il problema non si ripresentava.

VanniX_LinuX
06-08-2010, 11:46
come posso provare a installarli baipassando catalyst, anche se secondo me deve esserci qualche software della toshiba che mi blocca l'installazione

Devi estrarli manualmente dal setup, ma visto che quelli che hai adesso sono progettati apposta per il tuo notebook io non li cambierei.

fra_hu
06-08-2010, 19:32
Devi estrarli manualmente dal setup, ma visto che quelli che hai adesso sono progettati apposta per il tuo notebook io non li cambierei.

E' vero, ho un satellite P200, aggiornai driver con un programmino che cerca gli aggiornamenti, drivermax mi pare, e avevo tutte le temperature sballate, andava in blocco per surriscandamento, ritornando ai driver ufficiali toshiba il problema non si ripresentava.

direi che la cosa migliore da fare è tenermi quelli che ho :D
anche se sta storia però non me l'aspettavo!!! ma è così anche per nvidia???
sarebbe l'unica pecca perchè il notebook vali i soldi che ho speso...

VanniX_LinuX
06-08-2010, 20:34

Per nvidia credo di no :)

fastmenu
06-08-2010, 22:18

Per nvidia credo di no :)

per nvidia no(infatti le preferisco)io però me ne fregheri dei driver ufficiali toshiba,e installerei gli ultimi ufficiali ATI.
per le temperature credo basti cambiare le impostazioni,oppure editarli dal fale di conf... .oppure installi i driver in C://crei una cartella apposita,poi installi sopra quelli toshiba per i, doscorso temp.torni in gestione periferiche e forzi l installazione dei soli driver .sis della vga,lasciando il resto della gestione al software toshiba

VanniX_LinuX
06-08-2010, 22:29
per nvidia no(infatti le preferisco)
Idem, le nvidia hanno la gestione dei driver 300 volte meglio, piu' leggeri, piu' flessibili, piu' semplici e li trovi ovunque. Per non parlare di linux, dove le ati nemmeno funzionano.....

io però me ne fregheri dei driver ufficiali toshiba,e installerei gli ultimi ufficiali ATI.
per le temperature credo basti cambiare le impostazioni,oppure editarli dal fale di conf... .oppure installi i driver in C://crei una cartella apposita,poi installi sopra quelli toshiba per i, doscorso temp.torni in gestione periferiche e forzi l installazione dei soli driver .sis della vga,lasciando il resto della gestione al software toshiba
Se all'avvio non ti da errori il pannello di controllo (se cel'hai) anche questa è una soluzione valida.

andy45
07-08-2010, 09:31
per nvidia no(infatti le preferisco)io però me ne fregheri dei driver ufficiali toshiba,e installerei gli ultimi ufficiali ATI.

Si vede che non hai un toshiba, con i driver ati il pc diventa instabile...oltre a scaldare molto di più.

E' molto più semplice, basta prendere i driver desktop e moddarli con il mobility modder...facendo questo che scrivi tu appena apri il CCC ti inizia a dare una serie di errori e di limitazioni che non finiscono più; le ho provate tutte, alla fine conviene tenere quelli originali, ti penalizzano nei giochi però sono più stabili e non danno problemi.

fra_hu
07-08-2010, 09:42
Idem, le nvidia hanno la gestione dei driver 300 volte meglio, piu' leggeri, piu' flessibili, piu' semplici e li trovi ovunque. Per non parlare di linux, dove le ati nemmeno funzionano.....

non me lo ricordare neanche... :doh: :doh:

mi avete detto un vari modi e soluzioni ma sinceramente non me la sento :D
il notebook funziona bene, volevo aggiornare i driver per migliorare le prestazioni ma così rischio il formattone se qualcosa va storto... :D

VanniX_LinuX
07-08-2010, 10:11
non me lo ricordare neanche... :doh: :doh:

il notebook funziona bene, volevo aggiornare i driver per migliorare le prestazioni ma così rischio il formattone se qualcosa va storto... :D

Infatti se non hai particolari esigenze io lo lascerei come è ora. :)

andy45
07-08-2010, 10:22

Formattone no, basta disinstallare i driver ati e rimettere i driver toshiba, ma se il pc funziona bene chi te lo fa fare :).

fra_hu
07-08-2010, 10:50
si si lascio tutto così sperando che toshiba si decida prima o poi a rilasciare un nuovo driver, comunque grazie a tutti per l'aiuto :)