View Full Version : Impossibilità di masterizzare dopo passaggio ad AHCI
Ipocrisia
05-08-2010, 18:11
E' possibile che il mio masterizzatore abbia smesso di poter masterizzare dopo il passaggio dalla modalità IDE alla modalità AHCI? Come posso fare per tornare da AHCI ad IDE?
Ipocrisia
02-09-2010, 21:24
E' possibile che il mio masterizzatore abbia smesso di poter masterizzare dopo il passaggio dalla modalità IDE alla modalità AHCI? Come posso fare per tornare da AHCI ad IDE?
Help!!!
possibilissimo!
"Come posso fare per tornare da AHCI ad IDE?"
Ma scusa come hai fatto a mettere AHCI?!
Comunque devi navigare DA BIOS nella sezione riguardante l'hard disk (si chiama storage o qualcosa del genere) e rimettere ide.
Puoi tentare di lasciare AHCI e mettere l'opzione (se presente) SATA IDE COMBINED altrimenti metti tutto IDE e sei a posto
Ipocrisia
03-09-2010, 19:33
possibilissimo!
"Come posso fare per tornare da AHCI ad IDE?"
Ma scusa come hai fatto a mettere AHCI?!
Comunque devi navigare DA BIOS nella sezione riguardante l'hard disk (si chiama storage o qualcosa del genere) e rimettere ide.
Puoi tentare di lasciare AHCI e mettere l'opzione (se presente) SATA IDE COMBINED altrimenti metti tutto IDE e sei a posto
La mia paura è che, rimettendo AHCI, perdo dei dati... non dovrebbe succedere? Ma perchè non riesco a masterizzare se ho impostato AHCI? Cosa c'è che non và in questa modalità? E' un problema del mio masterizzatore?
guarda rispondo da profano: se il masterizzatore NON è SATA e tu gli hai detto che tutte le tue interfaccie sono SATA AHCI allora credo abbia ragione a non funzionare, tranquillo rimettendo IDE non perdi alcun dato anzi guadagni in compatibilità con le interfaccie che non sono SATA
Ipocrisia
06-09-2010, 20:19
guarda rispondo da profano: se il masterizzatore NON è SATA e tu gli hai detto che tutte le tue interfaccie sono SATA AHCI allora credo abbia ragione a non funzionare, tranquillo rimettendo IDE non perdi alcun dato anzi guadagni in compatibilità con le interfaccie che non sono SATA
Il masterizzatore è SATA... ma ho scoperto una cosa: il problema sembra essere legato al software di masterizzazione: utilizzando CD Burner XP, non mi riconosceva la periferica di masterizzazione, ho installato Ashampo Burning 2010 (ho trovato i codici di attivazione su una rivista) e mi ha rivisto il masterizzatore... adesso vedo come procede... nel caso torno al vecchio IDE, visto che ho avuto conferma da parte vostra che non perdo nulla... grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.