PDA

View Full Version : problema monitor...o scheda video?

master46
05-08-2010, 17:28
Salve a tutti!
Il monitor del mio PC ha cominciato a farmi uno strano scherzo: la luminosità continua a diminuire ed aumentare inspiegabilmente...non è particolarmente evidente, anzi si fa quasi fatica a notarlo inizialmente, ma dopo un po' che si sta davanti al computer lo si nota. Non saprei come descrivere meglio questo problema...semplicemente la luminosità non è stabile, continua a variare, anche se non di molto. Nessun messaggio d'errore. Secondo voi che problema potrebbe essere? potrebbe magari essere un problema della scheda video e non del monitor?.....eventuali consigli?

Il mio PC è un fisso, il monitor è un 22" samsung syncmaster 2232bw e la scheda video una geforce 9600GT (driver aggiornati ieri...)

Grazie x l'attenzione, ciao!

Eress
05-08-2010, 20:26
Non sarà magari qualcosa nell'alimentatore qualche variazione di corrente :rolleyes:

master46
06-08-2010, 09:19
ma il monitor ha l'alimentazione x conto suo, è indipendente dall'alimentatore del pc.....la scheda video no però....allora forse è un problema della gpu....?

Speedy L\'originale
06-08-2010, 09:41
Ritengo che sia al 90% un problema di monitor, generalmente le vga quando danno problemi hanno sintomi differenti, guarda se riesci a provare con un altro schermo o un'altra TV e vedrai ke facilmente il problema non ricompare.

xcdegasp
06-08-2010, 09:54
il suggerimento del problema di alimentazione del monitor significava che il ttrasformatore dello stesso erogava corrente in maniera discontinua, vuoi per un problema di cavo (cavo daneggiato internamente oppure per lo spinotto che non fornisce un contatto continuo).

in ogni caso concordo che il problema è del monitor e non del pc

master46
06-08-2010, 12:51
grazie x le dritte!

master46
12-08-2010, 12:51
ho appurato che il problema è del monitor, cavo e scheda video sono innocenti....qualcuno ha la più pallida idea su come si possa risolvere sto problema?

Speedy L\'originale
12-08-2010, 13:11
ho appurato che il problema è del monitor, cavo e scheda video sono innocenti....qualcuno ha la più pallida idea su come si possa risolvere sto problema?

più o meno cosi:

http://3.bp.blogspot.com/_eeE_hSNvVRQ/RrhFXE54-0I/AAAAAAAAAM0/eethvB3fKoM/s400/bidone.jpg

O meglio ancora all'isole ecologica del tuo paese o città :D