PDA

View Full Version : come dissipare al meglio?

d4rkn3ss81
05-08-2010, 16:46
sto cercando di migliorare la dissipazione e il circolo di aria al meglio nel case-...vorrei qualche consiglio

ho un aerocool extreme engine 3t

con il ventolone da 25cm ke butta aria dentro (e una quintalata di polvere col tempo)...

poi c'e' la ventola da 12 cm sul frontale ke butta aria anke lei dentro...ma l'ho girata al contrario in modo da farla invece uscire...
momentaneamente ho anke messo una ventolina da 80cm riciclata nn so dove sul posteriore ke butta aria fuori...anke se vorrei prenderne 2 da 90 o una da 120 per il posteriore

dite ke coś é un buon ricircolo o sarebeb magari meglio...davanti e dietro ke fa entrare aria e dal lato che la fa uscire?

sul processore ho un ottimo tuniq tower 120 ke mantiene il processore nn oltre i 40 gradi...e le ram delle ocz reaper hpc (con le heat pipe)..la vga e' raffreddata da una tripla ventola dell'arctic (quindi nn oltre i 60 63 gradi in totale stress)

ma voglio migliorare il ricircolo d'aria in modo da tenere l'aria dentro il case, il meno calda possibile

SoXos
05-08-2010, 22:41
Le ventole anteriori e quelle laterali vanno sempre in immissione mentre quelle posteriori e quelle a soffitto vanno in estrazione.
Ti conviene montare posteriormente una ventola da 120mm. per estrarre l'aria calda e quindi ottenere coś una corretta ventilazione.