PDA

View Full Version : ASUS F5R upgrade della CPU

davelau
05-08-2010, 16:19
Sono in possesso di un Notebook ASUS F5R AP031 (CPU T2060) perfettamente a posto.
Trovandomi un X59SL caduto e smontato e probabilmente irrecuperabile (Display rotto, cannibalizzato qua e là) mi chiedevo se fosse possibile sfuttarne la CPU (T5800) sull'F5R.
La Mboard dell'F5 ha chipset RC,RS400,410 secondo CPUZ.
Leggendo sul web ho letto di una certa compatibilità fra i processori Yonah e Merom a patto che il chipset supporti la velocità del BUS a 800 e fin qui dovremo esserci.
Di contro sono indeciso se tentare ad installare il T5800 e vedere se funge non sapendo se ci sono eventuali rischi per la Mboard.
Altro particolare è che l' X59SL monta una Mboard Asus F5SL rev2.1 parfettamente compatibile con tutto il case dell'F5 ma purtroppo si accende, ma non dà segnale video in uscita sui connettori per monitor esterno, quindi ne deduco che anche la Mboard abbia subito danni.
Se così non fosse mi sarebbe bastato sostituire il display rotto con quello dell'F5 (uguale), una prova che comunque farò senz'altro.
Se avete consigli sarebbero ben graditi.

davelau
06-08-2010, 21:15
Up

fastmenu
06-08-2010, 23:46
hai hw da vendere di quel pc?

davelau
07-08-2010, 10:44
Come vedi sto cercando di utilizzare il possibile sull'altro.
Comunque è rimasto poco ovvero:
Mancano:RAM, Batteria e Alimentatore, l'LCD è rotto, l'HD gira ma clikka.
La scocca è buona, anche quella del LCD, Mast.DVD, la scheda wifi, l'inverter sono ok.
Scheda Madre e CPU sono da testare meglio, parte ma non ho video, vedi sopra.
Eventualmente fammi un offerta in PVT così come si trova se ti interessa e vediamo, ma mi devi dare tempo .

fastmenu
07-08-2010, 11:17
Come vedi sto cercando di utilizzare il possibile sull'altro.
Comunque è rimasto poco ovvero:
Mancano:RAM, Batteria e Alimentatore, l'LCD è rotto, l'HD gira ma clikka.
La scocca è buona, anche quella del LCD, Mast.DVD, la scheda wifi, l'inverter sono ok.
Scheda Madre e CPU sono da testare meglio, parte ma non ho video, vedi sopra.
Eventualmente fammi un offerta in PVT così come si trova se ti interessa e vediamo, ma mi devi dare tempo .

mi interesserebbe l hd,mi puoi dire marca modello ecc?
la scheda wifi marca e modello?

VanniX_LinuX
07-08-2010, 11:45
mi interesserebbe l hd,mi puoi dire marca modello ecc?

Scusa... non per rompere le scatole, ma cosa ci fai con un hdd con la testina saltata :confused:
Ti serve per pezzi di ricambio?? :mbe:
In questo caso posso trovarteli anche io..

fastmenu
07-08-2010, 12:06
Scusa... non per rompere le scatole, ma cosa ci fai con un hdd con la testina saltata :confused:
Ti serve per pezzi di ricambio?? :mbe:
In questo caso posso trovarteli anche io..

non era certo che la testina sia saltata;)cercavo un hd piu capiente per il mio 2° notebook,che attualmente monta un piccolo 120gb;)..in attesa di sotituire l hd sul mio principale notebook dove monterò un momentus 7200.4

VanniX_LinuX
07-08-2010, 12:52
non era certo che la testina sia saltata;)cercavo un hd piu capiente per il mio 2° notebook,che attualmente monta un piccolo 120gb;)..in attesa di sotituire l hd sul mio principale notebook dove monterò un momentus 7200.4

Ah, ora ho capito.. :)

davelau
07-08-2010, 15:18
Comunque la discussione ha un altro titolo, altrimenti avrei postato sul Mercatino.
Eventuali richieste in Pvt.

fastmenu
07-08-2010, 18:11
Comunque la discussione ha un altro titolo, altrimenti avrei postato sul Mercatino.
Eventuali richieste in Pvt.

noi adoriamo l off-topic:sofico:

VanniX_LinuX
07-08-2010, 19:52
noi adoriamo l off-topic:sofico:
È una delle cose che riesce meglio :D :asd:

davelau
14-08-2010, 18:35
Up

davelau
16-08-2010, 19:51
Up