View Full Version : ...cambiare vecchia scheda video..quale?
Pozzetto90
05-08-2010, 16:11
Ciao a tutti.
Premetto che non seguo particolarmente la parte hardware dei pc.
Ho acquistato un vecchio PC Fisso da tenere a casa(ho il portatile per muovermi).
Bene,questo pc desktop monta una scheda video RADEON 9200 PRO Family secondo gestione periferiche di WIN XP.
Ora,quando ad esempio carico una pagina con contenuti in flash o visualizzo video su youtube,il pc comincia a girare al massimo(partono le ventole e si sente un bel rumore),presumo sia per la scarsa potenza della scheda video no???
Se mi confermate la mia diasogni,con che scheda posso sostituirla?
Prezzo 30-35 euro max essendo un pc che non uso moltissimo.
Grazie
zamboqdb
05-08-2010, 16:53
Siccome ha l'attacco AGP (ergo vecchiotto) io ti direi di vedere nell'usato cosa trovi, altrimenti nel nuovo con 30-35€ ci fai veramente poco, anzi, comprese spedizione ci fai niente..:D Eccoti il link di trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_agp.aspx).. :cool:
Comunque basta qualcosa di leggermente superiore le 9200 sono abbastanza scarse (parlo da possessore.. :D)..
Per te (ipotizzo che tu abbia un Pentium4 o equivalente visto che non lo specifichi) una 4650/4670 dovrebbe andare più che bene, controlla che l'alimentatore la regga ma non dovresti avere problemi..(nel caso in cui tu abbia un Pentium3 o peggio ti direi di lasciar perdere e buttare tutto..:D)..
Thread dedicato all' AGP: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437
Saluti
Six1.
valuta questa PowerColor 3650 512MB AGP DVI a 44€... farcela ce la fa...;)
strano io con la 9200 sotto linux con il pc in firma non ho problemi!
sbudellaman
12-08-2010, 12:16
Ciao a tutti.
Premetto che non seguo particolarmente la parte hardware dei pc.
Ho acquistato un vecchio PC Fisso da tenere a casa(ho il portatile per muovermi).
Bene,questo pc desktop monta una scheda video RADEON 9200 PRO Family secondo gestione periferiche di WIN XP.
Ora,quando ad esempio carico una pagina con contenuti in flash o visualizzo video su youtube,il pc comincia a girare al massimo(partono le ventole e si sente un bel rumore),presumo sia per la scarsa potenza della scheda video no???
Se mi confermate la mia diasogni,con che scheda posso sostituirla?
Prezzo 30-35 euro max essendo un pc che non uso moltissimo.
Grazie
La 9200 radeon è una delle schede video ati radeon ancora in circolazione fra le più scarse in assoluto :D comunque inutile cambiare scheda se non sai qual'è la reale causa del rumore. Potrebbe benissimo essere la ventolina del processore o altro. Verifica prima di effettuare acquisti inutili :)
La 9200 radeon è una delle schede video ati radeon ancora in circolazione fra le più scarse in assoluto :D comunque inutile cambiare scheda se non sai qual'è la reale causa del rumore. Potrebbe benissimo essere la ventolina del processore o altro. Verifica prima di effettuare acquisti inutili :)
nel 2003 era la fascia media
sbudellaman
17-08-2010, 14:24
nel 2003 era la fascia media
7 anni sono un'immensità nel campo dei pc. Confermo che fra le schede ancora in circolazione è fra le più scarse di tutte al giorno d'oggi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.