View Full Version : WD My passport essential problema!
Ciao ragazzi, mi serve gentilmente un aiuto urgente...
Posseggo un Western Digital esterno "My passport essential", che funziona solo tramite usb.
Ebbene inizialmente ho utilizzato una formattazione particolare per il Mac, ora ho pensato di formattarlo in NTFS (visto che non dovrò più utilizzarlo col mac).
Quest'ultima non è andata a buon fine ed ora il disco risulta illegibile...(uso XP come sistema operativo)...
Come devo procedere?
Marinelli
07-08-2010, 08:24
Cosa vuol dire "illeggibile"?
Viene almeno rilevato come periferica?
Se così fosse puoi provare a piallarlo completamente con il software messo a disposizione da WD, per poi ripartire da zero.
Ciao!
P.S. Ah, l'eventuale UP andrebbe fatto non prima di 24 ore, abbi un po' di pazienza.
Cosa vuol dire "illeggibile"?
Viene almeno rilevato come periferica?
Se così fosse puoi provare a piallarlo completamente con il software messo a disposizione da WD, per poi ripartire da zero.
Ciao!
P.S. Ah, l'eventuale UP andrebbe fatto non prima di 24 ore, abbi un po' di pazienza.
Intendo dire che non me lo riconosce assolutamente, come se non lo attaccassi insomma; questo al mio pc.
Collegandolo invece ad un altro (più nuovo del mio) viene rilevato almeno il programmino che parte come disco virtuale ed il disco me lo vede da strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco.
L'ho inizializzato, partizionato (una unica partizione) e formattato in NTFS.
Ora su quest'ultimo pc lo uso tranquillamente, sull'altro invece continua a non vedermelo...:mbe:
In entrambe le macchine gira Windows xp.
giacomo_uncino
07-08-2010, 13:03
probabilmente sono le porte usb che non garantiscono l'alimentazione sufficente
probabilmente sono le porte usb che non garantiscono l'alimentazione sufficente
mm non penso perchè la spia del disco si accende ed emette dei bip ad intervalli regolari...
Forse mi manca qualche driver, aggiornamento... bho
Marinelli
07-08-2010, 19:19
Emette dei bip?
Io ho due Passport di due serie differenti e nessuno ha mai emesso dei "bip". :confused:
Sulla macchina che non riconosce il disco hai provato a vedere se vengono visti altri dischi esterni o chiavette USB?
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.