PDA

View Full Version : Problema RAM

maxssj
05-08-2010, 15:38
Ho una scheda madre Foxconn P4M800P7MB-RS2H e ho aggiunto un banco di Ram da 2GB e ho installato Windows 7, solo che quando vado nelle proprietà del sistema mi dice solo che ho 1 GB. Eppure la scheda madre non è vecchissima e penso supporti 2GB. C'è qualcosa in particolare da fare?

Grazie

VanniX_LinuX
05-08-2010, 22:26
Ho una scheda madre Foxconn P4M800P7MB-RS2H e ho aggiunto un banco di Ram da 2GB e ho installato Windows 7, solo che quando vado nelle proprietà del sistema mi dice solo che ho 1 GB. Eppure la scheda madre non è vecchissima e penso supporti 2GB. C'è qualcosa in particolare da fare?

Grazie

Controlla quanta ram ti legge dal bios prima di dare la colpa alla scheda madre. ;)

Casey Jones
06-08-2010, 06:15

Grazie

A pagina 10 del manuale consigliano di non mischiare diverse ram.
Prova a sostituire il banco da 1GB con quello da 2GB e vedi se lo riconosce. Se SI', i due banchi devono avere la stessa densità (1+1 o 2+2).