PDA

View Full Version : Problema RAM

maxssj
05-08-2010, 16:38
Ho una scheda madre Foxconn P4M800P7MB-RS2H e ho aggiunto un banco di Ram da 2GB e ho installato Windows 7, solo che quando vado nelle proprietà del sistema mi dice solo che ho 1 GB. Eppure la scheda madre non è vecchissima e penso supporti 2GB. C'è qualcosa in particolare da fare?

Grazie

VanniX_LinuX
05-08-2010, 23:26
Ho una scheda madre Foxconn P4M800P7MB-RS2H e ho aggiunto un banco di Ram da 2GB e ho installato Windows 7, solo che quando vado nelle proprietà del sistema mi dice solo che ho 1 GB. Eppure la scheda madre non è vecchissima e penso supporti 2GB. C'è qualcosa in particolare da fare?

Grazie

Controlla quanta ram ti legge dal bios prima di dare la colpa alla scheda madre. ;)

Casey Jones
06-08-2010, 07:15

Grazie

A pagina 10 del manuale consigliano di non mischiare diverse ram.
Prova a sostituire il banco da 1GB con quello da 2GB e vedi se lo riconosce. Se SI', i due banchi devono avere la stessa densità (1+1 o 2+2).

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.