View Full Version : sostituire partizione
godofgabber
05-08-2010, 15:00
salve ragazzi...io ho windows xp...qualche mese fa ho fatto una partizione e al suo interno ho windows seven...la mia domanda è..se io inserisco il disco di linux ubuntu posso installarlo al posto di xp?credo che durante l'istallazione mi chiede quale delle 2 partizioni usare..ma il mio dubbio è che non me lo faccia fare perchè dove c'è xp è partizione primaria...attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente
buona giornata
si che lo puoi fare, durante l'installazione è possibile scegliere come e dove...:D
godofgabber
05-08-2010, 15:12
ok grazie la mia unica paura era che sulla partizione primaria non era possibile effettuare questo passaggio...ascolta potresti darmi un consiglio su quale linux prendere?so che ce ne sono varie versioni come ubuntu kubuntu xubuntu ebumtu e cose varie...ma secondo voi qual'è la migliore sia sul fatto di grafica effetti e cose varie?
ogni scarrafone è bello a mamma soja, probabilmente non è necessaria la traduzione :D
se si consultassero 10 utenti di linux a caso quasi sicuramente si otterrebbero 10 diversi pareri
in ogni caso ti do il mio, ubuntu se non vuoi scervellarti troppo, mint se badi di più all'aspetto (alla fine non ci sono troppe differenze il "motore" è lo stesso), c'è di buono che di svariate distro esiste la versione live, la si installa su una pendrive e la si può provare senza alterare la configurazione del pc, così risulta più facile farsi un'idea...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.