View Full Version : Sc. Video x Sitema High-End
ciao a tutti,
la mia configurazione e:
Mobo: gigabyte GA-X58A-UD7
Cpu: Intel i7 960
Ram: Mushkin RidgeBack 1600Mhz Cl6
HD: WDC 500Gb Caviar Black(in attesa di SSD)
Ali: Corsair 650W(potrebbe essere provvisorio)
cio che mi manca e la scheda video che sia al'altezza del sistema per giocare rendering
Grazie
io andrei sulla gtx470 - 5870
io andrei sulla gtx470 - 5870
sbaglio o la 5870 e meglio dela 470 gtx ?
la 5870 è leggermente superiore alla gtx470 xò c'è da considerare che la gtx470 costa 40€ in meno
la 5870 è leggermente superiore alla gtx470 xò c'è da considerare che la gtx470 costa 40€ in meno
e secondo te quale regge megli nel tempo tra le due ? non per ultimo adesso ho un monitor da 17 però vorrei cambiarlo con uno da 24 oppure 20 non ho deciso ancora.
devi affiancarci almeno un bel 24 full hd...dipende poi da quanto è il tuo budget...se alto potresti anche puntare a una 5970...comunque attendi settembre in quanto dovrebbe uscire una gtx475 e poi poco dopo anche la serie 6000 di ati( ottobre/novembre) ...se la spesa la devi fare adesso e il budget lo permette e vuoi molta longevità vai di 5970 ...se voi lo stesso molta longevità e vuoi 3d vision e physX allora potresti puntare a una soluzione nvidia magari uno sli di 460 glh o una singola 480(ha prestazioni inferiori allo sli e temperature e consumi maggiori ma costa anche un 70/80 euro in meno dello sli di 460 glh) ...se il budget invece è sui 350 euro sia la 470 che la 5870 sono molto valide la proposta ati ha consumi e temperature inferiori a quelle della 470 ... come prestazioni si equivalgono , per quanto riguarda la 470 questa dovrebbe uscire di produzione tra poco a causa dell'uscita della 475...quindi valuterei bene prima di acquistarla
devi affiancarci almeno un bel 24 full hd...dipende poi da quanto è il tuo budget...se alto potresti anche puntare a una 5970...comunque attendi settembre in quanto dovrebbe uscire una gtx475 e poi poco dopo anche la serie 6000 di ati( ottobre/novembre) ...se la spesa la devi fare adesso e il budget lo permette e vuoi molta longevità vai di 5970 ...se voi lo stesso molta longevità e vuoi 3d vision e physX allora potresti puntare a una soluzione nvidia magari uno sli di 460 glh o una singola 480(ha prestazioni inferiori allo sli e temperature e consumi maggiori ma costa anche un 70/80 euro in meno dello sli di 460 glh) ...se il budget invece è sui 350 euro sia la 470 che la 5870 sono molto valide la proposta ati ha consumi e temperature inferiori a quelle della 470 ... come prestazioni si equivalgono , per quanto riguarda la 470 questa dovrebbe uscire di produzione tra poco a causa dell'uscita della 475...quindi valuterei bene prima di acquistarla
infatti io pensavo alla 480gtx proprio per il 3d che secondo me e troppo figo e un domani fare lo sli di 480 credo che cio mi dara tanta longevita il tutto con un bel monitor a 24" magari tu cosa ne pensi ? ho e meglio una 5870 e anche fare un domani un bel crossfireX ? purtroppo la 5970 che e una bestia costa 500 che sono un po' troppi e non credo ci siano poi tante differenze ho sbaglio ?
zamboqdb
05-08-2010, 16:55
Concordo pienamente.. ;)
infatti io pensavo alla 480gtx proprio per il 3d che secondo me e troppo figo e un domani fare lo sli di 480 credo che cio mi dara tanta longevita il tutto con un bel monitor a 24" magari tu cosa ne pensi ? ho e meglio una 5870 e anche fare un domani un bel crossfireX ? purtroppo la 5970 che e una bestia costa 500 che sono un po' troppi e non credo ci siano poi tante differenze ho sbaglio ?
allora se vuoi provare il 3d devi per forza andare con nvidia quindi la 480 è un ottima scelta (io ce l 'ho e ti posso garantire che come prestazioni è ottima e non è poi cosi negativa dal lato rumore e temperature ) però il tuo alimentatore va bene per una ma non due 480...quindi se volessi fare un futuro sli di 480 dovresti mettere in conto anche la spesa per un nuovo alimentatore...io personalmente non lo farò e quando avrò bisogno di cambiare scheda video venderò la 480 e prenderò direttamente una scheda top delle future generazioni...anche io avendo nvidia sto pensando al 3d ma la cosa che mi frena adesso è il costo del monitor un full hd 3d viene sui 380 euro...quando starà sui 250 allora si potrà provare il 3d....questo è quelllo che penso dal lato nvidia....
per quanto riguarda le ati la 5970 vale quello che costa nel senso che è una dual di 5870 quindi ha prestazioni più elevate di una 480 ; per quanto riguarda la 5870 anche questa è un'ottima scheda ha prestazioni del 15/20% inferiori alla 480 ma stiamo parlando comunque di schede top quindi non avresti problemi a far girare tutto al top se non i soliti metro e crysis( ma non li faresti girare al massimo nemmeno con una 480) se in futuro facessi un cross di 5870 avresti prestazioni comunque fantastiche ....anche il lato ati è molto prestante...ora sta a te decidere , le ati hanno ottime prestazioni consumano e scaldano di meno , le nvidia hanno prestazioni leggermente superiorio , consumano e scaldano di più ma ti offrono il supporto per il 3d e physX che sono cose non necessarie ma che se uno vuole provare solo nvidia le offre ....
spero di esserti stato d'aiuto...io personalmento ho scelto la 480 e mi ci trovo bene, quando tra un paio d'anni proverò il 3d perchè il monitor e il kit avranno un prezzo piu normale cambierò scheda magari anche con una dual in quanto dovrò fare solo quella spesa e non tutto come adesso che mi sono dovuto comprare il pc da 0....
spero di esserti stato d'aiuto
ciao
Infatti anche io ho fatto il pc da 0 mi manca la scheda video sono indeciso tra nvidia 480 e ati 5870 per ora solo una un domani che ho bisogno di piu si puo sempre fare un sli o crossfireX che e la stessa cosa sono molto indeciso. Grazie mi 6 stato sicuramente d'aiuto ma la tecnologia phyx che roba e ?
capisco che è una bella spesa ...mio parere vai di 480...physX è una tecnologia proprietaria nvidia che in alcuni giochi come bataman aa e metro ti abilità effetti grafici che riguardano la fisica degli oggetti
capisco che è una bella spesa ...mio parere vai di 480...physX è una tecnologia proprietaria nvidia che in alcuni giochi come bataman aa e metro ti abilità effetti grafici che riguardano la fisica degli oggetti
grazie ancora per il tuo intervento, molto utile, non mi rimane che decidere anche se credo che aspettero a questo punto ottobre, i prezzi calerano visto che esce la serie 6000 e forse cala pure nvidia:)
fai bene aspetta...io non ce la facevo piu e ho preso il pc in firma a giugno...comunque se aspetti la serie 6000 poi puoi decidere se vuoi le migliori prestazioni vai di ati...che sicuramente andranno meglio sia delle ati attuali ( ovviamente :D ) che delle nvidia...credo che solo una dual di nvidia potrebbe competere con la 6870...ma una ipotetica dual ati 6970 sarebbe sicuramente il top del top...con l'uscita della serie 6000 potresti anche prendere una 5970 a minor prezzo....comunque se non vuoi utilizzare il 3d di nvidia a breve ( mesi) valuta anche ati in quanto se tra 1/2 anni come me vorrai usare il 3d sicuramente la 480 non basterà per far andare tutti i giochi al massimo in 3d full hd ( il 3d dimezza gli fps)...ma come farai senza scheda fino ad ottobre?
5970 :Perfido: => 2x 5870 downclockate su singola scheda a poco più di 500€, fai conto che una sola 5870 la si trova di media a 330 e passa.. se vuoi il top per ora vai sulla 5970.
5970 :Perfido: => 2x 5870 downclockate su singola scheda a poco più di 500€, fai conto che una sola 5870 la si trova di media a 330 e passa.. se vuoi il top per ora vai sulla 5970.
e costicchia un po' ma ho sentito che la 5970 e piena di problemi e vero ?
guarda fatti un giro nel topoic della 5970...io non credo che sia uan cosa di tutte le schede credo che dipenda da scheda a scheda altrimenti se tutte le schede fossero state difettate ati non avrebbe venduto neinte....sicuramente ci sono stati problemi (infatti c'erano alcuni con le 5970 che si lamentavano nel topic delle 480 di problemi di microstrutterig , bug dei driver) ma credo poi dipenda dalla scheda che ti arriva e dal tuo sistema....prova a chiedere un po nel topic...comunque se proprio vuoi la 5970 aspetta le nuove ati cosi sicuramente scenderà di prezzo....
guarda fatti un giro nel topoic della 5970...io non credo che sia uan cosa di tutte le schede credo che dipenda da scheda a scheda altrimenti se tutte le schede fossero state difettate ati non avrebbe venduto neinte....sicuramente ci sono stati problemi (infatti c'erano alcuni con le 5970 che si lamentavano nel topic delle 480 di problemi di microstrutterig , bug dei driver) ma credo poi dipenda dalla scheda che ti arriva e dal tuo sistema....prova a chiedere un po nel topic...comunque se proprio vuoi la 5970 aspetta le nuove ati cosi sicuramente scenderà di prezzo....
guardo oramai ho deciso di aspettare proprio per vedere come vanno le nuove schede e anche i prezzi e una cosa di due mesi e non muore nessuno intanto cerco di farmi una cultura in merito per essere sicuro di scegliere bene.
e costicchia un po' ma ho sentito che la 5970 e piena di problemi e vero ?
In parte si, ho letto di parecchi che hanno avuto problemi con questa scheda, io mi ritengo fortunato, avevo un sacco di problemi con un CrossFireX di 2 4870 da 1GB (freeze video ecc..), con questa mai avuto problemi tranne con delle precedenti release di driver che molto raramente mi facevano verificare il problema del riavvio del driver video (solo però quando ero in modalità 2D .. tipo sul desktop) .. nulla di insopportabile, appariva un messaggio di windows che mi segnalava che il driver era stato ripristinato e basta, adesso è gia da parecchie release che non ho più questo problema, non penso che i problemi di questa scheda siano attribuibili a esemplari difettosi, secondo me è più un fattore di configurazione sulla quale viene montata, in pratica ogni computer è una storia a se. C'è gente che non riesce a farne andare una discretamente mentre altri ne hanno 2 in CFX e vanno perfette :O ..
In parte si, ho letto di parecchi che hanno avuto problemi con questa scheda, io mi ritengo fortunato, avevo un sacco di problemi con un CrossFireX di 2 4870 da 1GB (freeze video ecc..), con questa mai avuto problemi tranne con delle precedenti release di driver che molto raramente mi facevano verificare il problema del riavvio del driver video (solo però quando ero in modalità 2D .. tipo sul desktop) .. nulla di insopportabile, appariva un messaggio di windows che mi segnalava che il driver era stato ripristinato e basta, adesso è gia da parecchie release che non ho più questo problema, non penso che i problemi di questa scheda siano attribuibili a esemplari difettosi, secondo me è più un fattore di configurazione sulla quale viene montata, in pratica ogni computer è una storia a se. C'è gente che non riesce a farne andare una discretamente mentre altri ne hanno 2 in CFX e vanno perfette :O ..
grazie per la tua review sicuramente importante;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.