PDA

View Full Version : Problemi con GTA IV (errore fatale)

bizio0105
05-08-2010, 14:55
Ciao a tutti,
ho da poco installato GTA IV sul mio computer nuovo, che dovrebbe essere nettamente superiore ai requisiti minimi richiesti dal gioco (processore Intel core 2 duo 2.93 GHz, 4 gb di ram, scheda grafica ATI 1 Gb). Ma il gioco va a scatti, è rallentato. Quasi sempre si chiude e appare la finestra di errore fatale RESC10. Ho letto su internet che per ovviare a questo errore bisognava installare la net framework 3.5. Cosa che ho fatto, ma senza alcun risultato. Cosa può essere?
Grazie.

persia
05-08-2010, 15:05
può essere che gta 4 sia il peggior porting da console della storia :asd: rassegnati :nono:

bizio0105
05-08-2010, 15:21
quindi dici che non è un problema del mio computer?

persia
05-08-2010, 15:57
No no ;) . L'ho comprato su steam a natale per 7 euro ed è l'unica volta che ho buttato via soldi su quella piattaforma. Se proprio ci tieni a giocare *quel* titolo fallo su console (non so se va meglio su 360 o ps3, informati).

bizio0105
05-08-2010, 16:05
Grazie. Quindi dici che è il gioco... La scheda video è una Asus EAH5450 1 gb. Un pc con queste caratteristiche va bene per giocare ad altri giochi? Chi me l'ha venduto m'ha detto che andava bene per giocarci... mi ha preso per il :ciapet: ?

29Leonardo
05-08-2010, 16:08
Grazie. Quindi dici che è il gioco... La scheda video è una Asus EAH5450 1 gb. Un pc con queste caratteristiche va bene per giocare ad altri giochi? Chi me l'ha venduto m'ha detto che andava bene per giocarci... mi ha preso per il :ciapet: ?

Si ti ha detto una cavolata quella scheda è di fascia bassissima, praticamente è un pelo superiore alle vga integrate. Riducendo dettagli e risoluzione al minimo qualcosa comunque dovresti riuscire a giocarla, per i giochi vecchi invece nessun problema credo.

Qui trovi recensione e test di quella scheda.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2373/ati-radeon-hd-5450-nuova-scheda-video-entry-level_4.html

john18
05-08-2010, 16:17
Non ho capito sinceramente se stiamo parlando di un quadcore o di un dualcore,perchè nel secondo caso diciamo che è nella norma.:asd:

bizio0105
05-08-2010, 16:24
Si ti ha detto una cavolata quella scheda è di fascia bassissima, praticamente è un pelo superiore alle vga integrate. Riducendo dettagli e risoluzione al minimo qualcosa comunque dovresti riuscire a giocarla, per i giochi vecchi invece nessun problema credo.

Qui trovi recensione e test di quella scheda.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2373/ati-radeon-hd-5450-nuova-scheda-video-entry-level_4.html

Ma la mia non è l'HD 5450... è l'EAH5450... è la stessa cosa?

Non ho capito sinceramente se stiamo parlando di un quadcore o di un dualcore,perchè nel secondo caso diciamo che è nella norma.

è un dual core... in che senso nella norma? che è un buon computer o fa cag.re? In pratica... se la scheda video non è buona per giocare, comprandone un'altra superiore le altre caratteristiche del pc vanno bene? Quale sarebbe una buona scheda video per giocare?

john18
05-08-2010, 16:32
è un dual core... in che senso nella norma? che è un buon computer o fa cag.re? In pratica... se la scheda video non è buona per giocare, comprandone un'altra superiore le altre caratteristiche del pc vanno bene? Quale sarebbe una buona scheda video per giocare?

No no,non fa affatto cagare,è gta4 che è ottimizzato da cani. E' probabilmente l'unico gioco in cui DEVI avere un quadcore per giocare decentemente. Roba che con il dualcore al minimo sei al limite della giocabilità!:D

La scheda video per quanto sia particolarmente scadente,se appunto avessi avuto il quadcore,avresti comunque notato un bel boost prestazionale. E' un gioco in cui conta principalmente il processore...

Comunque con una scheda video più potente,giochi tranquillo al 99% dei giochi!;)

bizio0105
05-08-2010, 16:34
Quindi deduco che la scheda video è l'unica cosa da cambiare, il resto va tutto bene, no? Comunque consigli sulla scheda video?

john18
06-08-2010, 10:28
Quindi deduco che la scheda video è l'unica cosa da cambiare, il resto va tutto bene, no? Comunque consigli sulla scheda video?

Per consigli di questo tipo devi andare in una sezione diversa da questa.:D

Jon Irenicus
06-08-2010, 11:37
Quindi deduco che la scheda video è l'unica cosa da cambiare, il resto va tutto bene, no? Comunque consigli sulla scheda video?Quoto john18, ci sarebbero altre sezioni a questo punto (o anche chiedere nel thread di GTA IV al limite)....
Ci son 2 cose da dire in merito cmq:
1) per il procio che hai effettivamente il cambio di vga è la cosa che inciderebbe di più sulle prestazioni (ho un procio peggiore del tuo con una bella vga e gioco al max quasi a tutto).
2) GTA IV che io sappia (ma non lo conosco bene) è uno de giochi più cpu dipendenti... Certo se la scheda video non è all'altezza non ci sono nè santi nè madonne per farlo andare bene...

29Leonardo
06-08-2010, 13:07
Quoto john18, ci sarebbero altre sezioni a questo punto (o anche chiedere nel thread di GTA IV al limite)....
Ci son 2 cose da dire in merito cmq:
1) per il procio che hai effettivamente il cambio di vga è la cosa che inciderebbe di più sulle prestazioni (ho un procio peggiore del tuo con una bella vga e gioco al max quasi a tutto).
2) GTA IV che io sappia (ma non lo conosco bene) è uno de giochi più cpu dipendenti... Certo se la scheda video non è all'altezza non ci sono nè santi nè madonne per farlo andare bene...

E' cpu dipendente ma deve andar a braccetto con una vga di fascia alta, tra l'e8400 e q6600+4850 non cambia granchè.