PDA

View Full Version : [IPAD] come posso spostare del testo sul pc?

simona99
05-08-2010, 14:51
Ciao a tutti, mi sono comprata l'iPad per lavorare, avrei necessità di trasferire ciò che scrivo sull'iPad direttamente al pc in modo da stampare.
come posso fare? c'è magari un'applicazione indicata? oppure semplicemente un sistema?
scusate ma sono novizia per quanto riguarda i prodotti apple :)
grazie!

fat4l
05-08-2010, 15:20
Che io sappia è necessario collegarli tramite wifi in rete ed utilizzare il pc come ftp e non tutti lo sanno fare...

In alternativa io li manderei per email... Trattandosi di file di testo non credo siano grandi più di 1 o 2 mb...

simona99
05-08-2010, 20:04
ma ad esempio usando office che è tra le app scaricabili nell'app store, c'è un sistema più intelligente?
grazie :)

h.war
05-08-2010, 20:20
ciao
non ho l'ipad, ma ho l'iphone con ios4

da poco apple ha introdotto la sincronizzazione oltre che delle applicazioni, anche dei suoi contenuti.

io uso air sharing, che appunto può contenere al suo interno files di ogni tipo, work, excel, pdf ecc

in itunes, sotto alla sezione applicazioni su iphone, ho una sezione "condivisione documenti" dove appunto posso sincronizzare tra pc e singole applicazioni compatibili dell'iphone/ipad.

purtroppo non ho office, ma direi proprio che sia compatibile.

questa feature è stata fatta apposta per consentire scambio di contenuti generati con app dell'ios, soprattutto ovviamente su ipad

spero di esserti stato utile
ciao

simona99
08-08-2010, 14:46
grazie per le risp a tutti, air sharing è un applicazione da scaricare giusto?

cmq resta macchinoso come sistema.. proverò :)