View Full Version : Toshiba Satellite A300-1GC (ricarica tom tom su usb HELP)...
Helen_baby40
05-08-2010, 13:58
Sto usando il portatile come d titolo,ho un tom tom he,anche se collegato alla porta usb del porttile e il portatile collegaato all'alimentazione,non riesco a caricare il tom tom.La stessa cosa la faccio a casa mia con il mio pc fisso e ci riesco.Perchè?Forse devo attivre qualche opzione che attivi l'alimentazione di unità esterne?Premetto che ...mouse,hhd esterni,penne hhd e penne wifi funzionano senza problemi l'unico problema nasce appunto oraa con la ricrica.Strano tenendo onto che come ho scritto stando il porttile collegato alla corrente non dovrebbe avere problemi di limentazione/potenza da erogare al tom tom.
Chi mi sa dare numi?
Ciao
Helen
:cool:
VanniX_LinuX
05-08-2010, 17:11
Strano tenendo onto che come ho scritto stando il porttile collegato alla corrente non dovrebbe avere problemi di limentazione/potenza da erogare al tom tom.
Se non sbaglio l'alimentatore del tomtom fornisce ben 2 Ampere, mentre la porta usb del computer ne fornisce solo 0,5.
Nei fissi spesso la potenza effettiva dell porte usb arriva su 1 Ampere, quindi è facile che il tomtom lo percepisca come se fosse alimentato dal suo caricatore, e inizia la carica (che sara' molto piu lenta rispetto a una fatta con l'alimentatore originale).
Nel caso del portatile, invece, la potenza potrebbe non essere sufficiente per far partire la ricarica del tomtom.
Helen_baby40
16-08-2010, 07:34
Se non sbaglio l'alimentatore del tomtom fornisce ben 2 Ampere, mentre la porta usb del computer ne fornisce solo 0,5.
Nei fissi spesso la potenza effettiva dell porte usb arriva su 1 Ampere, quindi è facile che il tomtom lo percepisca come se fosse alimentato dal suo caricatore, e inizia la carica (che sara' molto piu lenta rispetto a una fatta con l'alimentatore originale).
Nel caso del portatile, invece, la potenza potrebbe non essere sufficiente per far partire la ricarica del tomtom.
Grazie sono riuscita a ricaricare il Tom Tom con il notebook ho scoperto il problema.
Ciao
Helen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.