PDA

View Full Version : [Windows 7] Errore 80072EFE Windows Update

Steeezzz
05-08-2010, 14:11
Ciao a tutti.
Da un paio di settimane ho un problema.
Se clicco di destro su Computer e avvio gli aggiornamenti automatici di Windows Update mi esce l'errore: "Aggiornamenti non riusciti. Codice 80072EFE ". In aggiunta mi è impossibile anche aprire le pagine internet relative agli aggiornamenti di Windows in quanto mi vengono segnalate come pagine non disponibili (sia con Mozilla che con IE).
Inizialmente trovai anche i DNS della rete modificati.
Il problema è che facendo le scansioni complete con Avira Antivir,Spyboot Search&Destroy e Malwarebyte's non trovo nulla,tutto a posto.

Ho pensato ad una modifica del file Hosts di Windows ma anche provando a ripristinarlo alla versione originale il problema sussiste.

In aggiunta a cio ogni tanto la barra di Windows mi passa allo stile old (tipo quello marrone/grigio della modalità provvisoria) per ritornare a quella della versione 7 in un secondo. Poco dopo il pc rallenta e si blocca e nel provare a fare CTRL+ALT+CANC mi da un errore non aprendomi il Task Manager.

Chi puo aiutarmi?
Non ci salto fuori.
Grazie in anticipo!

Eress
05-08-2010, 14:29
Secondo me hai il pc infestato, ti conviene postare nella sezione adeguata oppure segnali e te lo spostano i mod ;)

Steeezzz
05-08-2010, 16:21
Problema risolto!
Avevo un rootkit rilevato ed elimanato con la sola utility TDSSKIller.
Con tutte le altre il sistema risultava pulito.