View Full Version : p5k-se e fix
salve a tutti,
una domandona un po' niubba.
sento sempre parlare della necessità di attivare i fix prima di overcloccare.
La domanda è questa:
se monto sulla p5k-se un processore il cui fsb sia a 333 (tipo e6750 o q9550), lascio tutto a defalut e non attivo i fix.
montando un processore con fsb 266 (tipo e6600 o q6600), overclocco il fbs a 333, perchè impostare i fix quando nel caso precedente a 333 andava a default e non occorre impostare i fix?
ho fatto una domanda così difficile :( ?
salve a tutti,
una domandona un po' niubba.
sento sempre parlare della necessità di attivare i fix prima di overcloccare.
La domanda è questa:
se monto sulla p5k-se un processore il cui fsb sia a 333 (tipo e6750 o q9550), lascio tutto a defalut e non attivo i fix.
montando un processore con fsb 266 (tipo e6600 o q6600), overclocco il fbs a 333, perchè impostare i fix quando nel caso precedente a 333 andava a default e non occorre impostare i fix?
perchè se usi un fsb di default come nel caso del QX9770 che è a 400 o di un qualsiasi C2D che può essere 200-266-333 la mobo <adatta> in base al processore montato i <valori standard> per le periferiche, diverso è il caso quando questi vengono cambiati, occore mettere dei limiti alle frequenze delle periferiche che aumentano di pari passo con quello del fsb, quindi usando valori non standard. Questo è come la vedo io
perchè se usi un fsb di default come nel caso del QX9770 che è a 400 o di un qualsiasi C2D che può essere 200-266-333 la mobo <adatta> in base al processore montato i <valori standard> per le periferiche, diverso è il caso quando questi vengono cambiati, occore mettere dei limiti alle frequenze delle periferiche che aumentano di pari passo con quello del fsb, quindi usando valori non standard. Questo è come la vedo io
Ok, ho capito.
Il mio problema è che nel BIOS della P5k-se trovo solo il valore del PCI-E da impostare a 101
però non ci sono le voci AGP e PCI.
è sufficiente impostare il pci-e?
Ok, ho capito.
Il mio problema è che nel BIOS della P5k-se trovo solo il valore del PCI-E da impostare a 101
però non ci sono le voci AGP e PCI.
è sufficiente impostare il pci-e?
si mettono automaticamente (quelli pci perchè di agp non hai nulla)
si mettono automaticamente (quelli pci perchè di agp non hai nulla)
ok, grazie.
un'ultima domanda:
i componenti che potrebbero danneggiarsi con l'overcock sono (oltre al procio) i componenti pci e l'hard disk.
l'hard disk SATA con che frequenza si adatta? pci?
ok, grazie.
un'ultima domanda:
i componenti che potrebbero danneggiarsi con l'overcock sono (oltre al procio) i componenti pci e l'hard disk.
l'hard disk SATA con che frequenza si adatta? pci?
tutte le periferiche connesse ai bus ide,pci express,pci,sata ecc..le uniche frequenze che conosco sono
pci express 100MHz
pci 33 Mhz
agp 66MHz
il resto non so:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.