PDA

View Full Version : Domanda su mIRC

Bahamuts
05-08-2010, 12:47
Ciao ragà,volevo chiedere una delucidazione su questo programma.
Mi chiedevo,esiste una versione italia?
Inoltre non ho ben capito,il programma è gratuito o no?

Fatemi sapere,grazie;)

Raffaele53
06-08-2010, 09:10
Mi chiedevo,esiste una versione italia?
http://www.mircmania.it/mirc-download-mirc.asp
Inoltre non ho ben capito,il programma è gratuito o no?
Yes, dopo 30giorni avvii Mirc, aspetta e vedrai che appare il tasto OK

xcdegasp
06-08-2010, 10:04
non è gratuito e che non cessi di funzionare non ne autorizza l'uso indiscriminato!
una soluzione gratuita è Virc

Raffaele53
06-08-2010, 13:09
Sta di fatto che è riscritto sulla base di IRC (gratuita)
Un pò come Linux, alcune versioni modificate sono a pagamento.

In effetti Mirc è a pagamento anche se funziona lo stesso.

In rete ci sono diverse varietà (Modificate tipo emule o altro), questa non ha limiti e opzioni dove registrarsi. Ora non sò se il creatore a fatto una propria release lasciandola in uso gratuito, oppure ha eliminato le finestrella della registrazione. In alto c'è scritto "mIRC xdccemule" e nelle opzioni di registarzione il nome dell'acquirente/creatore di questa versione/script.
(eliminato files ripristino.exe)

Ps. Mi piacerebbe sapere quanti sono in regola con Mirc
PPs una guida per Virtual-IRC?

Bahamuts
11-08-2010, 19:45
Ragà ma invece per quanto riguarda la chat "webchat quakenet",utilizzata generalmente per cercare partite di giochi multiplayer,è gratuita giusto?

Bahamuts
12-08-2010, 13:26
qualcuno che mi dà una delucidazione a riguardo?

Pervenio
25-08-2010, 13:07
Anche io ho qualche problema con mirc.
Quando chiedo la lista mi appaiono dei messaggi da altri pseudo-utenti che pubblicizzano altre super liste. Ho capito che sono dell sole e vorrei capire come si fa a blocca i messaggi in entrata così non mi arrivano ste scocciature.

Altro problema. Io uso il server irc.oltreirc.net e la versione di mirc è l'ultima
(7.1 credo). Allora dato che la mia adsl non è molto veloce, quando voglio scaricare lascio il pc acceso la notte con due o tre file in coda uno dietro l'altro. A volte però succede che la connessione salta per qualche secondo/minuto e questo imprevisto interrompe il download in corso e blocca anche tutti quelli che sono in coda. Che nervi quando mi alzo e scopro che magari ha scaricato solo 50 mb.! Come posso risolvere? Senza dover restare sveglio ovviamente