PDA

View Full Version : Disconnessione wi-fi con modem Alice Gate 2 PlusWi-fi

daniy86
05-08-2010, 11:36
Salve a tutti!
Ogni volta che mi connetto a internet tramite wireless mi cade la connessione dopo pochi minuti. In particolare ho notato che ciò avviene ogni qual volta provo a vedere un video di youtube: premo play, inizia a caricarsi, e dopo poco il modem si riavvia da solo facendomi perdere la connessione!
Anche il solo fatto di connettermi a certi siti causa il riavvio del modem e la perdita della connessione.
Quando invece mi connetto tramite cavo ethernet non ho alcun problema e il modem funziona a dovere!
Non credo sia un problema del modem visto che l'ho cambiato già 2 volte e ho sempre il medesimo problema.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che loro assicurano solo il corretto funzionamento della connessione tramite ethernet e se il wi-fi non funziona mi devo arrangiare..................
Qualcuno può aiutarmi??Non so veramente che fare :(
Grazie :)

boydok
05-08-2010, 14:24
il modem di alice, e' collegato alla prima presa a muro che' entra in casa?
perche' molte volte, collegandolo alle prese secondarie, avviene questo salto di segnale e perdita della connessione.

io avevo un problema simile, risolto come ti ho esposto sopra. ;)

bye

daniy86
05-08-2010, 18:35
il modem di alice, e' collegato alla prima presa a muro che' entra in casa?
perche' molte volte, collegandolo alle prese secondarie, avviene questo salto di segnale e perdita della connessione.

io avevo un problema simile, risolto come ti ho esposto sopra. ;)

bye

Ho provato a metterlo nella prima presa come mi hai detto ma mi da ancora lo stesso problema :(

Kawa
06-08-2010, 08:06
Buongiorno ragazzi ho un problema e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano. Ho un contratto alice internet 7 mb e telefono nella mia nuova casa, da circa 8 mesi.

Sto usando il classico router alice gate wifi e molto spesso mi succede che lampeggia la luce verde ADSL e si scollega tutto. Alcune volte dopo pochi secondi smette di lampeggiare e ritorna regolarmente fissa, altre volte si spenge proprio e smetto di navigare.

Quando fa così, ho provato ad entrare nella schermata del router e mi segnala che è "in sincronizzazione". Ora che sono in ferie ho notato che durante l'arco della giornata succede molto, troppo spesso! Sono già venuti 2 tecnici e una volta hanno sostituito il router, la seconda invece mi hanno detto che non c'è niente da fare perchè ci sono dei disturbi sulla linea dati dalla lontanaza dalla centrale (800m) e dalla vicinanza della ferrovia all'abitazione.

In questo momento sto andando in ricezione a 500kbps e in upload a 300kbps.
Cosa doveri fare? E' un problema di router o di linea?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Kawa
06-08-2010, 08:14
Buongiorno ragazzi ho un problema e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano. Ho un contratto alice internet 7 mb e telefono nella mia nuova casa, da circa 8 mesi.

Sto usando il classico router alice gate wifi e molto spesso mi succede che lampeggia la luce verde ADSL e si scollega tutto. Alcune volte dopo pochi secondi smette di lampeggiare e ritorna regolarmente fissa, altre volte si spenge proprio e smetto di navigare.

Quando fa così, ho provato ad entrare nella schermata del router e mi segnala che è "in sincronizzazione". Ora che sono in ferie ho notato che durante l'arco della giornata succede molto, troppo spesso! Sono già venuti 2 tecnici e una volta hanno sostituito il router, la seconda invece mi hanno detto che non c'è niente da fare perchè ci sono dei disturbi sulla linea dati dalla lontanaza dalla centrale (800m) e dalla vicinanza della ferrovia all'abitazione.

In questo momento sto andando in ricezione a 500kbps e in upload a 300kbps.
Cosa doveri fare? E' un problema di router o di linea?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Scusate l'errore. ho sbagliato thread....