View Full Version : Samsung Corby i5500, problemi wifi
helix272
05-08-2010, 10:57
Apro questo thread piu che altro per informarvi che questo tel, ha seri problemi con il wifi. Comprato ieri, faccio la ricerca reti e non trova niente neanche davanti il router....
Stamattina vado al negozio ne proviamo un altro, stesso problema e dopo mille peripezie ho riavuto indietro i soldi.
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
mieluzzo
06-08-2010, 14:13
Posso confermare anche io i problemi con il wifi del i5500.
Con alcuni router wifi non funziona nemmeno appoggiandocelo sopra.
Inoltre il GPS, non sono sicuro del perchè, ma penso per un problema software, non trova i satelliti se non è attivato prima dell'accensione del telefono(il chè significa che se per sbaglio lo spegni, lo devi riaccendere e riavviare il tel).
Attualmente utilizzando un router wireless N con 2 antenne ad alto guadagno riesco a connettermi all'interno della mia stanza.
Ma il problema con il wifi è evidente.
Spero sia un problema software e che rilascino presto un fix o un aggiornamento.
elgandoz
24-08-2010, 22:09
Comprato oggi, stesso identico problema. Ma a me la rete la vede ma nn si connette. Quando gli do connettere sembra non far nulla. Al primo tentativo è comparso il simbolino nelle notifiche, poi sìè scollegato e nn s'è più fatto vedere.
Stesso problema per il GPS. adesso provero il workaround di prima, ma nn è la soluzione.
Ho cmq già letto degli stessi identici problemi su questo modello, risolti con una passata in assistenza (almeno 2 settimane). Anch'io penso sia una questione software (secondo me data dalla rom modificata da TIM). Sarebbe interessante sapere se anche gli altri (quello wind o eventuali altri pre-series) sono affetti dallo stesso problema..
io l'ho comprato ieri alla Wind, ed ho avuto problemi anche io.
da un altra stanza è praticamente impossibile connettersi, poi se mi avvicino a circa un metro di distanza dal router (ma non di più) si collega ma mi fa vedere solo una tacca di linea.. regge ma appena mi allontano di pochissimo perde la connessione.
Secondo voi è vero che con la passatina in assistenza risolvono il problema o posso tranquillamente tornare al negozio? :muro:
Stiwy.NET
28-08-2010, 20:38
Ho trovato questo su un blog:
http://www.androidiani.com/news/samsung-corby-gt-i5500-con-android-2-1-in-foto-9551
In pratica un tizio lo ha mandato in assistenza e ora gli funziona... quindi dev'essere un problema di firmware... Ovviamente è una scocciatura, però dovrebbe essere facilmente risolvibile
Io ho quello marchiato Tim,comprato un paio di settimane fà.
Con il wi-fi non ho nessun problema,riesco a connettermi anche dalla camera da letto un piano sotto collegato da una scala (distanza approssimativa in linea d'aria e seguendo le scale 12-13 metri).
Con il gps qualche problemino lo avverto,mi sono collegato un paio di volte ma la ricerca dei satelliti mi pare eccessivamente lunga.
edit: provato in campo aperto e anche il GPS funziona egregiamente.
Ma voi avete preso tutti il branded 'WIND'?
mieluzzo
30-08-2010, 14:06
Se chi non ha problemi con il wifi postasse la versione firmware del proprio telefono, potremmo capire se si tratta di un firmware aggiornato o no.
Per sapere quale firmware avete basta scrivere sul tastierino numerico del cell il codice : *#1234#
Il mio ha problemi con il wifi e il firmware è il : I5500XXJF6
io oggi pomeriggio lo porterò in assistenza.. vi aggiornerò sulle novità!
Se chi non ha problemi con il wifi postasse la versione firmware del proprio telefono, potremmo capire se si tratta di un firmware aggiornato o no.
Per sapere quale firmware avete basta scrivere sul tastierino numerico del cell il codice : *#1234#
Il mio ha problemi con il wifi e il firmware è il : I5500XXJF6
il mio non ha problemi ed ho la tua stessa versione.
mieluzzo
31-08-2010, 09:23
Ok. A questo punto credo si tratti di un difetto hardware.
Chi lo manda in assistenza, per favore, posti qualche news :)
Io non uso molto il wifi, ed è una scocciatura mandarlo in assistenza per una cosa che non uso; mi scoccia ancor di più, però, avere un telefono nuovo e non completamente funzionante.
Attendiamo news :cool:
Preso ora dall'assistenza.. Ora funziona. Hanno aggiornato il software. :-)
Stiwy.NET
01-09-2010, 17:59
Preso ora dall'assistenza.. Ora funziona. Hanno aggiornato il software. :-)
Con che firmware?
mieluzzo
03-09-2010, 21:50
Se i tempi di assistenza sono così brevi, a questo punto ne vale la pena di provare.
Tra qualche giorno lo mando anche io in assistenza.
Vi farò sapere :)
Con che firmware?
I5500XWJG3
Se i tempi di assistenza sono così brevi, a questo punto ne vale la pena di provare.
Tra qualche giorno lo mando anche io in assistenza.
Vi farò sapere
io ho la fortuna di avere l'assistenza Samsung dietro casa, dipendono anche da quello i tempi di riconsegna.. in ogni caso sappi che devi ripristinare (anche per la tua privacy) le impostazioni iniziali quindi perderai tutte le cose che hai salvato sul telefono.
mieluzzo
10-09-2010, 08:10
Portato ieri in un centro assistenza GOLD.
Peccato che essendo il celllulare nuovo non siano autorizzati ancora alla riparazione in loco (dovranno spedire).
Vi aggiornerò sulle tempistiche.
MrFrem82
20-09-2010, 16:33
Ho comprato anche io da poco questo telefono ed avevo dei problemi col wifi: in particolare ho dei problemi col router di casa, un Linksys WAG54G2. I problemi stanno nel fatto che la rete viene correttamente riconosciuta, si connette e posso navigare senza problemi. Dopo un pò di tempo(non sono riuscito a quantificarlo, a volte ore a volte aluni minuti), perde la connessione e non riesce più a connettersi. il telefono "vede" la rete, ma non vi accede, se non dopo aver tolto e rimesso la corrente al router (ho provato a riavviare la connessione internet ma non funziona). Ho aggiornato al nuovo firmware samsung, sperando di risolvere, ma anche se ho notato qualche miglioramento, il problema persiste.
Non so se è un problema del telefono (ma avendolo provato con un'altra rete, dove questi problemi non ci sono tenderei ad escluderlo), o del router che ha qualche impostazione non corretta. Ho aggiornato anche il firmware del router, ma nulla è cambiato. Chi mi può aiutare, magari indicandomi qualche impostazione che può creare problemi?
mieluzzo
28-09-2010, 12:45
L'unica cosa che mi viene in mente, è che probabilmente una richiesta continua di ip da parte del telefono possa impallarti il dhcp del router.
La prova che ti consiglio di fare è quella di impostare manualmente i parametri della connessione wifi sul telefono (indirizzo ip, subnet, gateway, dns) e verficare se c'è qualche miglioramento.
P.S. il mio i5500 ancora non è tornato dall'assistenza.
Sono passati quasi 20 giorni.
MrFrem82
28-09-2010, 14:04
Avevo già provato a impostare l'IP e il resto sul telefono ma non ho notato miglioramenti. Sembra che il problema si a dovuto a una non ottimale stabilità della rete wifi del mio router. l'unica cosa che riesco a fare è dalla scheda wireless/protezione salvare le impostazioni (dove c'è la chiave di rete e il tempo di timeout), il router si riavvia e il telefono si collega.
mieluzzo
01-10-2010, 14:38
Telefono tornato dall'assistenza dopo 20 giorni.
Ora il wifi funziona perfettamente.
Confermo che anche il mio è stato aggiornato con la versione firmware "I5500XWJG3".
La cosa interessante è che l'iniziale brand TIM è completamente sparito con questo nuovo firmware :)
ocelot83
03-10-2010, 14:45
Anche io ho lo stesso FW "I5500XWJG3", il mio è brandizzato wind e l'unico problema è il GPS che (a parte il giorno che ho acquistato il cellulare) appena l'ho disabilitato per il risparmio energetico, non ha più funzionato... non riesce a trovare alcun satellite e sta sempre in fase di ricerca.
Il WiFi invece funziona alla perfezione si connette immediatamente alla rete domestica ma non riesco ad entrare in internet, magari qualcuno di voi sa come aiutarmi ad impostare i parametri per la connessione domestica, perchè appena provo ad effettuare l'accesso mi dice che devo configurare il mio PPPoE!
Come faccio a risolvere?
Petronilla
14-10-2010, 19:02
salve a tutti!
stavo per comprare un samsung i5500 quando per caso ho letto i vostri thread...
Premetto che lo voglio acquistare tramite ebay.
Ho contattato il venditore (dai feedback e dalle risposte sembra molto professionale ed onesto) e mi ha detto che non ha avuto problemi con la serie che sta vendendo (ne ha gia venduti 11) e che sarebbe disponibile a provarlo prima della spedizione.
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio...
Che voi sappiate samsung ha fixato il problema? Il prodotto è brandizzato tim, se mi assicurate che cambiando firmware (ultima versione e non brandizzato) il problema si risolve io lo compro.
Altrimenti avete uno smartphone da consigliarmi simile al corby e delle stessa fascia di prezzo?
Grazie a tutti! :)
Ciao,
ho un galaxy 5 (i5500) brand TIM acquistato due set. fa ma anch'io ho problemi con connessione internet e gps
ho provato a aggiornare con ultimo firmware Versione I5500XWJI2 (Settembre 2010) ora la wifi la prende subito ma quando vogio navigare es ricerca google niente da fare.
Bisognerebbe che lo inviassi in assistenza, ho notato che molti tramite assistenza hanno risolto. Per il resto mi trovo benissimo è una buona macchina anche rapporto Q/prezzo spero di poter trovare presto una soluzione per internet e gps.
se trovo qualche cosa scriverò per aggiornare.
mia versione firmware *#1234#
pda I5500XWJI1
PHONE I5500XWJG3
CSCI5500SERJI1
Petronilla
22-10-2010, 18:33
Alla fine ho rischiato e... funziona benissimo!
Nessun problema nè con il wi-fi nè con il gps!
Unica pecca lo schermo un po troppo piccolo, ma per il resto sono pienamente soddisfatta dell'acquisto! :D
Alla fine ho rischiato e... funziona benissimo!
Nessun problema nè con il wi-fi nè con il gps!
Unica pecca lo schermo un po troppo piccolo, ma per il resto sono pienamente soddisfatta dell'acquisto! :D
Sono contento che ti funzioni saresti così gentile di darmi i toui dati di firmeare che hai per capire e confrontare con quelli del mio?
grazie
mieluzzo
24-10-2010, 01:21
Anche io ho lo stesso FW "I5500XWJG3", il mio è brandizzato wind e l'unico problema è il GPS che (a parte il giorno che ho acquistato il cellulare) appena l'ho disabilitato per il risparmio energetico, non ha più funzionato... non riesce a trovare alcun satellite e sta sempre in fase di ricerca.
Il WiFi invece funziona alla perfezione si connette immediatamente alla rete domestica ma non riesco ad entrare in internet, magari qualcuno di voi sa come aiutarmi ad impostare i parametri per la connessione domestica, perchè appena provo ad effettuare l'accesso mi dice che devo configurare il mio PPPoE!
Come faccio a risolvere?
Per quanto riguarda il GPS, ho notato che il fix va nettamente in difficoltà quando di disattiva e si riattiva successivamente la funzione gps.
Io ho risolto in questo modo : attiva la funzione gps e (a volte funziona davvero )spegni e riaccendi il telefono.
Puoi mantenere tranquillamente la funzione gps attiva sempre, la batteria non ne risentirà minimamente (l'antenna nn funziona comunque se non viene attivata da qualche programma).
Per il wifi al momento non mi viene nulla in mente.
ocelot83
24-10-2010, 15:39
Per quanto riguarda il GPS, ho notato che il fix va nettamente in difficoltà quando di disattiva e si riattiva successivamente la funzione gps.
Io ho risolto in questo modo : attiva la funzione gps e (a volte funziona davvero )spegni e riaccendi il telefono.
Puoi mantenere tranquillamente la funzione gps attiva sempre, la batteria non ne risentirà minimamente (l'antenna nn funziona comunque se non viene attivata da qualche programma).
Per il wifi al momento non mi viene nulla in mente.
Uhm... ok adesso provo e vediamo cosa succede con il GPS... il WiFi mi funziona da tutte le parti tranne che a casa mia, sarà un problema relativo al mio router.
Grazie mille Mieluzzo, per il GPS vi farò sapere al più presto! :)
fra.degli
25-10-2010, 19:53
Salve a tutti..ho acquistato questo telefono la settimana scorsa brandizzato wind.
PDA:I5500XWJG7
PHONE:I5500XWJG3
CSC: I5500WINJF4
il wi-fi funziona bene..in casa mia va alla grande anche a distanza..solo a volte non si vuole connettere perchè dice "fuori portata" ma spegnendolo e riaccendendolo riparte.
Ho trovato questa discussione perchè è il gps che non mi convince..mi spiego..se lascia attivati sia ricerca wi-fi che gps va alla grande..trova subito la posizione esatta...se però aprò il navigatore in dotazione rimane sempre accesa la scritta "ricerca gps..." anche se la posizione indicata è quella giusta. Se stacco la wi-fi e utilizzo solo il gps, il navigatore trova la posizione solo se è già stato fatto un tentativo con il wi-fi precedentemente..ma la sbaglia di un km buono!!..se lancio il navigatore con solo gps dopo aver acceso il telefono non trova niente...e rimane in ricerca continua..ho anche acquistato il gps booster..è normale tutto ciò?
fra.degli
26-10-2010, 09:00
rettifico..ieri ho provato all'aperto disabilitando in wi-fi...il gps è riuscito a trovare la posizione!!..resta il fatto che è molto lento....
wlaguzzi
26-10-2010, 14:18
ciao,
posto la mia esperienza...
unico piccolo problema: wifi un pò poco sensibile rispetto al mio notebook. Però funziona anche con il router in mansarda ed io al piano di sotto nella stanza opposta rispetto alla casa (quindi circa 10 mt in linea d'aria ma ad un piano sotto).
Per il resto funziona tutto alla grande. Il cel non è brandizzato.
Riporto anche altri dati:
Firmware: 2.1 update 1
I5500XWJG3
KERNEL 2.6.29-perf
Paganetor
10-11-2010, 11:22
vorrei comprare questo smartphone: fa piacere vedere che i problemini si risolvano con un aggiornamento firmware (se e quando lo comrperò, verificherò subito l'aggiornamento).
a proprosito, il firmware va fatto aggiornare per forza dall'assistenza tecnica o si può fare collegandolo a un computer dopo aver scaricato l'aggiornamento dal supporto Samsung?
totalitarianmight
12-11-2010, 12:33
vorrei comprare questo smartphone: fa piacere vedere che i problemini si risolvano con un aggiornamento firmware (se e quando lo comrperò, verificherò subito l'aggiornamento).
a proprosito, il firmware va fatto aggiornare per forza dall'assistenza tecnica o si può fare collegandolo a un computer dopo aver scaricato l'aggiornamento dal supporto Samsung?
Visto che devo comprarlo alla mia ragazza, la cosa interesserebbe anche a me. Si può aggiornare senza mandarlo in assistenza? :doh:
wlaguzzi
12-11-2010, 20:25
Ciao per gli aggiornamenti si usa il software in dotazione... Anche se per ora android 2.2 non e' Ancora stata rilasciata... Io comunque mi trovo molto bene...
Paganetor
13-11-2010, 16:52
preso! :D
veramente è il regalo di Natale che mi fa la morosa, ma intanto ci smanetto su un attimo... :stordita:
Firmware: 2.1-update1
Versione banda di base: i5500xwjg3
CSC: i5500itvji3
Versione kernel: 2.6.9-perf
Paganetor
19-11-2010, 10:31
ho fatto qualche prova e il mio prende bene (certo, sto a 2 metri dall'antenna del router, ci mancherebbe anche!!! :D )
però in effetti quando aggancia il segnale (in un attimo!) poi va che è un piacere, si collega velocemente e lavora come deve ;)
wlaguzzi
19-11-2010, 11:04
scusate, io ripropongo il problema della sveglia....
in pratica succede questo:
metto la sveglia, lascio il cel acceso (in modalità normale o aereo non fa differenza). La mattina il cel non suona, io premo un tasto, si illumina il display visualizzando per una frazione di secondo l'ora della sera precedente poi l'ora si aggiorna e la sveglia suona!!!!
Ma che cacchio succede?????
Non ho task killer installati...
Per favore aiutoooo
Petronilla
20-11-2010, 15:21
Sono contento che ti funzioni saresti così gentile di darmi i toui dati di firmeare che hai per capire e confrontare con quelli del mio?
grazie
Chiedo scusa per l'infinito tempo che ci ho messo per postare ma... sono sommersa di impegni! :mc:
Ecco i dati:
Firmware 2.1-update1
Versione BaNda di base
I5500XXJF6
Comunque effettivamente qualche problemuccio col wi-fi ce l'ho... ma se mi connetto "normalmente" e poi imposto l'IP fisso viaggia perfettamente! grazie a NetGenie Lite "scopro" i paramentri per fare il settaggio.
colgo l'occasione per chiedere se qualcuno conosce un'app per settare i paramentri per l'Ip fisso in modo automatico.
Ciao!
ciao a tutti.. ho letto i vs post sui problemi del wifi e gps..e vi confermo purtroppo che anche il mio sembra avere problemi.. il telefono non è qui con me e quindi non vi so dire subito il tipo di firmware..ma cmq spero sia aggiornato in quanto l ho comprato ieri.. allora dicevo problemi :
wifi : poco sensibile .. messo accanto al pc .. sul pc rete 2 tac su 5.. cellulare 1 su 5 .. mi collego con il wifi.. faccio attenzione a che sia collegato..e sorpresa.. mi scalano il credito:-) è normale secondo voi?
gps: lento.. sia con google map che con il navigatore gia installato sul cell.. e per di piu fa una cosa stranissima.. quando lancio una delle due app.. il cellulare va in ricerca satelittare.. e dopo circa 5 secondi si spegne e si riavvia da solo.... ponendosi alla schermata iniziale... normale anche questo??? ??? grazie !
big larry
12-12-2010, 13:32
Effettivamente è un dubbio che mi pongo anch'io (ho acquistato da poco questo Telefono, è un regalo di Natale per la moglie), cioè, come si fà ad essere sicuri che quando ci si collega a Internet viene utilizzata la rete WIFI(con la rete WIFI correttamente connessa) e non la rete dell'operatore telefonico(UMTS/GPRS ecc.ecc.). Il telefono lo segnala? Come?
Grazie.
Ciao.
AmuroRei_2
01-01-2011, 23:17
Ciao a tutti e buon anno nuovo.
Giusto Giovedi 30 scorso ho preso questo Samsung Corby GT-I5500, per
adesso tutto funziona senza intoppi, ho anche installato qualche applicazione
ed è andato tutto bene, i dati sul cell, sono questi:
Modello: GT-I5500
Firmware: 2.1-update1
Versione banda di base: i5500xwjG3
Versione kernel: 2.6.29-perf
L'ho preso sbrandizzato a 149, mi sembra un buon prezzo per avere tutte le
connesioni del caso, umts, gps, wifi, hsdpa ecc.
:)
...buttateci dentro una usim 3 se volete sfruttarlo al massimo.:D
the_tube
10-01-2011, 16:18
Comunque effettivamente qualche problemuccio col wi-fi ce l'ho... ma se mi connetto "normalmente" e poi imposto l'IP fisso viaggia perfettamente! grazie a NetGenie Lite "scopro" i paramentri per fare il settaggio.
Ciao a tutti, ho preso anche io questo smartphone riscontrando gli stessi problemi di connessione wi-fi.
Mi collego con il mio router in DHCP, ma quando esco dalla stanza del router (a 3 metri in linea d'aria con 1 solo muro in mezzo) mi perde la connessione. Se torno nella stanza non c'è verso di recuperare la connessione, devo per forza riavviare il router (è un NETGEAR DG834GIT v5). Se riavvio il router, si collega completamente in automatico.
Quindi quoto il post di Petronilla per sapere come si fa a cambiare l'IP, perché io non ci sono riuscito in alcuna maniera... :muro: Magari così risolvo anche io...
La versione del Phone è I5500XWJG3, comprato 2 gg fa, non brandizzato.
Grazie mille,
TT.
palaruper
24-01-2011, 12:33
Ho lo stesso cellulare, stesso firmwaree e stesso problema con il wii, dopo diverse prove ho notato che il cell si connette al router con due ip diversi. Domani dovrei recarmi in assistenza sperando che risolvano il problema.
paolo8383
25-01-2011, 22:24
Riportato al negozio, dopo problemi col gps.
Ora cercherò di evitare smartphone di fascia bassa e mi comprerò un Telefono :D
sintetico82
04-02-2011, 20:23
Ciao a tutti!!,
Anche io ho comprato da una settimana questo cell...
E' la prima volta in vita mia che compro uno smartphone!! prima ho sempre avuto cell da massimo 30 euro! :D
Comunque sia ero spinto dalla voglia di tecnologia e da android....
Ma non sto qui a raccontarvi la storia della mia vita..ma per dirvi che anche io sono rimasto un po male da due cose: WiFi e batteria.
Per la batteria ok si ricarca..non è un problemone.. pero' il wifi è davvero deludente...segnale sempre bassisimo anche a pochi metri di distanza e si disconnette spesso.
Ho già provato ad aggiornare firmware con l'ultimo trovato in rete:
Versione I5500XWJK3 (Novembre 2010)
E a settare l'indirizzo ip statico..ma niente..sempre segnale basso e disconnessione frequente...
Ma cosa faranno mai di diverso in assistenza?
ziopollon
05-02-2011, 10:58
Uff... quando mi ero praticamente dciso a prenderlo mi cade l'occhio su questo post !
Considerando che uno dei motivi vje mi aveva spinto a decidere per questo modello erano le mappe.... sapere che il gps ha problemi non è il massimo...
Una domanda a chi già lo ha, ma il telefono, dispone della possibilitò di trasformare la tastiera qwerty i quella samsung in tastierino t9 ?
Da alcune recensioni sembrava disponesse solo dei primi due, oggi ne ho vista un'altra che indicava la possibilità di usare una tastiera 3x4 t9 sostanzialmente identica a quella dei telefoni normali.
Che mi dite in proposito ?
sintetico82
06-02-2011, 09:01
Stai tranquillo ha tutte le tastiere esiste ti al mondo..ti sto scrivendo dal cell in questione. Poi per queste cose e' il s.o. Che fa la differenza ed android e' stupendo
sintetico82
21-02-2011, 21:29
Ragazzi...forse ho svelato l'arcano.
Ok premetto che il wifi in generale è debilissimo...ma credo che ho capito perchè mi si disconnetteva sempre.
C'è un opzione sotto il menu' "RETI MOBILI" -- "USA SOLO RETI 2G" ...
Ho spuntato questa cosa e ora regge..per ora...
Prim mi cadeva sempre se per esempio facevo qualche ricerca su android market..o cmq usavo applicazioni tipo facebook...Come se qualcuno di colpo dicesse di scollegare il wifi.Provate anche voi e mi date conferme delle mie teorie?!?!
Thanks!!
salve a tutti,
sono nuova del forum :)
vi scrivo perchè il 23 dicembre scorso ho acquistato questo telefono (corby i5500)
dopo poco più di una settimana che funzionava tutto alla grande...ho iniziato ad avere problemi con il wifi!
mi riconosce le varie reti, ma se ci clicco su per connettermi, non va in nessun modo!!!
ho gia inviato il cellulare in assistenza il 21 gennaio...
mi hanno aggiornato il software...
l'ho finalmente riavuto ieri pomeriggio dopo un mese....
Ha funzionato correttamente tutta la sera...ho navigato e scaricato 2 applicazioni dal market android...il cel ha continuato a funzionare benissimo fino a tardi :)
stamane accendo il cel e di nuovo il wifi non va!!!!!
stesso identico problema di un mese fa :( :( :(
cosa posso fare???
devo di nuovo rinviarlo in assistenza?!?!
ps. il negoziante da cui lo avevo acquistato aveva pensato fosse un problema di qualche applicazione che ho scaricato dal market...ma ho amici che hanno il mio stesso modello...scaricano di tutto di più dal market android come me (anche le stesse identiche applicazioni che ho io) e il wifi gli funziona benissimo!!!
cosa può essere? :(
chiedo il vostro aiuto!
Paganetor
25-02-2011, 15:06
è strano come comportamento! hai provato a collegarti anche a qualche altra rete wifi? Giusto per capire se il problema sta nel tuo telefono o nel router (o quello che è) che gestisce il wifi..
più tardi proverò da casa di un amico per vedere se anche lì mi da problemi...
la volta precedente (ovvero prima di mandarlo in assistenza) si, dava problemi anche con altre reti wifi...le vede ma non si collega...
ma può essere anche un virus??
salve...volevo sapere se i prob col wifi sn stati risolti...e se con froyo le cose vanno meglio
per quanto riguarda il mio caso, dopo due volte che l'ho inviato in assistenza, si è finalmente capito che non è assolutamente un problema del telefono :D
bensì di alcuni modelli di router con cui si riscontra una sorta di "semi incompatibilità"
non hanno saputo dirmi nel dettaglio perchè, purtroppo.
Con il mio modem a casa che è un netgear difatti la connessione non va sempre, e spessissimo si scollega... mi tocca sempre riavviare il router per ripristinare tutto.
Mentre fuori casa (con diversi modelli di router) il cel non mi dà alcun problema di connessione :)
Connessione a wi-fi ok, ma non naviga e non apre alcuna applicazione. MI danno tutte un messaggio tipo: "nessuna connessione di rete" ma il segnale è eccelente e indica connesso.
che devo fare?
ho letto di cambiare ip statico ma non ho idea di come si possano cambiare le impostazioni!
Paganetor
29-03-2011, 08:06
guarda se le impostazioni sul router sono ok: magari è quello che non ti fa condividere la connessione...
guarda se le impostazioni sul router sono ok: magari è quello che non ti fa condividere la connessione...
in particolare cosa devo guardare?
la configurazione è questa:
Configurazione
Interfaccia abilitata: Sì
Indirizzo fisico: 00:90:D0:F7:AC:37
Nome rete (SSID): SpeedTouch63C3BC
Tipo interfaccia: 802.11b
Velocità effettiva: 1 Mbps
Protezione
Consenti nuovi dispositivi: Sono consentite nuove stazioni (automaticamente)
Modalità di protezione: WEP
scusami ma dire che sono ignorante in materia è poco!
ps.
ripensandoci, sicuramente è un problema di router, perchè ho provato con il router di un amico (alice) e funziona. (il mio è di tiscali)
Paganetor
29-03-2011, 08:43
che modello è? dammi marca e sigla, così cerco un po'...
che modello è? dammi marca e sigla, così cerco un po'...
Il mio router è un THOMSON ST585 v6
Ho notato che mi viene assegnato regolarmente l'ip, ma se apro il Market o qualcos'altro mi dice:
"si è verificato un errore di rete".
cosa posso fare?
Non c'è nessuno che può spiegarmi cosa devo cambiare della configurazione del router per far connettere il cell?
Intanto oggi in tv ho visto che costa 99 euro...'tacci loro,lo pagai 190 :muro:
Paganetor
01-04-2011, 07:47
Intanto oggi in tv ho visto che costa 99 euro...'tacci loro,lo pagai 190 :muro:
con l'elettronica (cellulari, tv, computer ecc.) non devi mai guardare cosa costano 6 mesi dopo che hai fatto l'acquisto... ci resti sempre male! :D
con l'elettronica (cellulari, tv, computer ecc.) non devi mai guardare cosa costano 6 mesi dopo che hai fatto l'acquisto... ci resti sempre male! :D
Non che non lo sapessi quando lo presi,ma allora era il top come rapporto prezzo/prestazioni,non esisteva niente al pari di questo smart.
Tuttavia,devo dire che non mi ha mai dato problemi,lo uso con 'Three' a volume,connesso senza problemi tutte le volte che voglio durante la giornata e sopratutto non ho problemi con il wi-fi,lo uso con un modem wimax e anche da un piano all'altro tutto funge regolarmente...non è che su questi ultimi usano componenti più scadenti?Il mio forse è stato uno dei primi,preso la primavera scorsa.
Paganetor
01-04-2011, 08:51
Non che non lo sapessi quando lo presi,ma allora era il top come rapporto prezzo/prestazioni,non esisteva niente al pari di questo smart.
Tuttavia,devo dire che non mi ha mai dato problemi,lo uso con 'Three' a volume,connesso senza problemi tutte le volte che voglio durante la giornata e sopratutto non ho problemi con il wi-fi,lo uso con un modem wimax e anche da un piano all'altro tutto funge regolarmente...non è che su questi ultimi usano componenti più scadenti?Il mio forse è stato uno dei primi,preso la primavera scorsa.
guarda, anche io l'ho preso di recente a 199 euro (regalo di Natale dalla morosa :D ), però sono uno che cambia cell ogni 4 anni circa, per cui anche se scende di prezzo non mi incazzo più di tanto :stordita:
Quando lo cambierò ci saranno in giro quelli sottocutanei :asd:
Anche io problema wifi (avessi letto prima!!!)
Mi serviva un muletto e così ieri ho acquistato questo (85€).. aperto, installato quanto possibile via wifi (senza scheda...) e tutto ok!
Spengo, inserisco la scheda... e niente wifi.
il giro è "Scansione - connessione in corso - disconnesso"... e sono a 60 cm dal router :(
Numero build: FROYO.XWJPL
il cell è con Froyo e come rom radio (banda di base) ho I5500XWJP3.
Non è che è la rom radio che ha problemi?
Ci sono novità circa qualche soluzione adoperabile senza assistenza (visto che è agosto... lo rivedrei verso metà settembre, se va bene)
grazie
--
matpil
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.