PDA

View Full Version : batteria tampone e schermata blu

kronos72it
05-08-2010, 08:53
Ciao , ieri ho acceso il mio muletto e il bios mi ha segnalato la perdita dei settaggi con conseguente opzioni F1 ed F2.

Sicuramente sostituiscono la batteria ( sono tutte uguali oppure devo fare attenzione ? ) ma mi chiedo :

è possibile che anche scegliendo F1 windows e ubuntu non riesco a caricarsi ed il primo mi da la schermata blu ?
Volevo capire se è solo la batteria o se mi devo preparare al peggio !

grazie.

matepaco
05-08-2010, 08:59
io ho usato per mesi un pc con batteria finita. semplicemente avevo l'ora andata e il bios di fabbrica. Ma ero fortunato e le impostazioni di serie andavano benone. Forse hai solo un problema di configurazione "mancante".

kronos72it
05-08-2010, 11:52
io ho usato per mesi un pc con batteria finita. semplicemente avevo l'ora andata e il bios di fabbrica. Ma ero fortunato e le impostazioni di serie andavano benone. Forse hai solo un problema di configurazione "mancante".

Quindi , o le impostazioni di default non vanno bene per la mia configurazione , oppure si è scassato qualcosa , giusto ?

Nel secondo caso potrebbe essere la CPU ? oppure questa potrebbe funzionare solo in parte, che esperienza hai in merito ?