PDA

View Full Version : bypassare modem di un router wifi

sopadj
05-08-2010, 06:23
salve a tutti ho un problemino e spero che qualche bella anima mi riesca a risolvere.

dunque:

volevo sostituire il mio vecchio router e il mio vecchio access point con un all in one e oggi mi sono comprato un d-link dva-g3670b che ha anche una porta rj-11 per telefonare tramite voip.

dunque il mio obbiettivo e quello di condividere l accesso a internet tramite connessione wireless, internet che ottengo tramite "antenna" posizionata sul tetto di casa (la mia zona non e raggiunta da adsl via cavo) da cui esce un cavo rj45 da collegare necessariamente ad un router(o direttamente ad un pc) impostato per una connessione di tipo PPPoE.

il problema e proprio qui, dalla descrizione del router d-lunk dva-g3670b credevo non avesse il modem integrato... e invece ora mi ritrovo una porta rj11 per collegare la linea adsl che io non ho, io credevo che avesse la porta wan.

pensavo in pratica di "bypassare" il modem integrato per utilizzare solo il router, in fondo ho comprato un router :P ....

ho provato a collegare il cavo che andrebbe messo nella porta wan in una porta rj45 dello switch del d-link e a smanettare nei menu... ma ho miseramente fallito nell' impresa :(

qualche anima pia potrebbe indicarmi come posso configurare il tutto? :)

p.s. scusate gli errori ma scrivo da un cellulare touch screen :D

Harry_Callahan
05-08-2010, 09:42
aquisto sbagliato, riportalo indietro, il 3670 non può essere settato come router WAN

se interessa il VoIP prendi il FRITZ 7170(wifi G) oppure il 7270(wifi N)

entrambi posso essere settati come router con modem, oppure se non interessa il modem lo puoi settare come un router broadband(è questo che interessa a te)

è un ottimo acquisto in quanto lo puoi sfruttare in futuro se dovesse arrivare l'ADSL

http://img146.imageshack.us/img146/7669/wan7170.jpg

sopadj
05-08-2010, 10:44
Innanzitutto grazie per l'interessamento.

immaginavo che non si potesse fare :(

anche se da quel poco che capisco di inglese avevo trovato delle impostazioni che credevo servissero proprio al caso mio... ma non sono comunque riuscito a farlo andare...

nell'interfaccia web del d-link c'è scritto broadband... non è che percaso può andar bene a fare quello che desidero?? :)

comunque, dallo shop da cui ho preso il d-link avrebbero, piu o meno allo stesso prezzo, il linksys WRP400-G2 EDIT

andrebbe bene anche questo? è di buona qualità?

ti ringrazio di nuovo per le risposte ;)

Harry_Callahan
05-08-2010, 11:01
nell'interfaccia web del d-link c'è scritto broadband... non è che percaso può andar bene a fare quello che desidero?? :)

no

sopadj
05-08-2010, 11:13
Che ne pensi del LINKSYS? fa al caso mio giusto? :)

sono buoni prodotti?

Harry_Callahan
05-08-2010, 11:19
Che ne pensi del LINKSYS? fa al caso mio giusto? :)

sono buoni prodotti?

continua nel thread per i consigli, quello in sticky, router senza modem interno

sopadj
05-08-2010, 11:25
continua nel thread per i consigli, quello in sticky, router senza modem interno

ok... giusto questi sono consigli per l'acquisto.

pero come caratteristiche tecniche, il linksys che ho postato prima fa al caso mio giusto? :)

nuovoUtente86
05-08-2010, 19:05
a livello di datasheet l' importante è che tu scelga un router con porta wan-rj45

sopadj
05-08-2010, 19:12
Grazie a tutti per le risposte...

alla fine ho dato indietro il d-link e ho preso un linksys WRP-400

EDIT

Harry_Callahan
05-08-2010, 19:41
togli i link agli e-shop

è vietato dal regolamento

pegasolabs
05-08-2010, 21:24
Grazie a tutti per le risposte...

alla fine ho dato indietro il d-link e ho preso un linksys WRP-400

EDITI link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

sopadj
05-08-2010, 22:41
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

Scusami... ero rimasto che erano vietati i link a siti di aste, ma non agli eshop, devo aggiornarmi... :muro: