View Full Version : Satellite A210-1AY e drivers per windows 7 x64
Ciao a tutti... vi volevo chiedere se qualcuno ha provato a installare seven x64 su questo notebook Toshiba Satellite A210-1AY.
Sul sito ufficiale , per i x32 ci sono tutti i driver, mentre per i x64 solo qualche cacatina...e non trovo in giro altri siti che diano driver per il mio preciso modello di notebook...
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/jsp/supportMyProduct.do?service=IT
Grazie mille
fastmenu
05-08-2010, 23:51
up
provato a cercare i driver per singolo hw?
e che è , uno alla volta? ci sono i siti ufficiali apposta per questo... a sto punto metto il x32 che ci sono sul sito..... rischio di fare belinate e formattoni uno dopo l'altro se metto driver che vanno in conflitto..
King Crimson
06-08-2010, 12:11
e che è , uno alla volta? ci sono i siti ufficiali apposta per questo... a sto punto metto il x32 che ci sono sul sito..... rischio di fare belinate e formattoni uno dopo l'altro se metto driver che vanno in conflitto..
Premetto che i siti dei produttori non sono sempre affidabili al 100%: parlo per esperienza personale con entrambi i miei Asus che vedi in firma.
Di solito, comunque, funziona così:
- ci sono tutti i driver per il sistema con cui il notebook è nato (nel tuo caso presumo Seven x86)
- nella pagina dedicata alla versione x64 ci sono solo i driver che proprio non vanno bene nella loro controparte a 32bit (mentre quelli che vanno bene per entrambe le versioni del SO non sono riportati).
Quindi dovresti, senza problemi:
- installare Seven x64
- lasciar riconoscere a lui quanto più possibile
- scaricare i driver necessari dalla pagina dedicata agli x64, e solo i rimanenti non presenti dalla pagina per gli x86
- installare i driver necessari sul S.O.
Spero di esserti stato utile!
aahh.. ho capito.. il mio notebook è un vista x86 . . :) comunque anche per seven x86 ce n'è di driver... eventulmente se me ne manca qualcuno tu dici di usare il driver x il 32bit ?. . . mm . . ma quasi quasi installo seven 32 e via...troppi sbattimenti :P il tempo è denaro :D
King Crimson
06-08-2010, 16:03
aahh.. ho capito.. il mio notebook è un vista x86 . . :) comunque anche per seven x86 ce n'è di driver... eventulmente se me ne manca qualcuno tu dici di usare il driver x il 32bit ?. . . mm . . ma quasi quasi installo seven 32 e via...troppi sbattimenti :P il tempo è denaro :D
Quanta Ram hai installata?
Se ne hai meno di 4 GB, allora puoi andare anche sulla versione a 32bit senza tanti problemi.
Io, comunque, ho la versione a 64bit (Vista) su 3 GB e mi ci trovo benone.
Molti dicono che la x64 sia più stabile... non saprei: la versione 32bit mi sembrava meno reattiva. Probabilmente, tuttavia, ciò era dato da tutto il crapware che era preinstallato. Per questo ho piallato subito e sono passato ai 64bit.
fastmenu
06-08-2010, 17:26
Quanta Ram hai installata?
Se ne hai meno di 4 GB, allora puoi andare anche sulla versione a 32bit senza tanti problemi.
Io, comunque, ho la versione a 64bit (Vista) su 3 GB e mi ci trovo benone.
Molti dicono che la x64 sia più stabile... non saprei: la versione 32bit mi sembrava meno reattiva. Probabilmente, tuttavia, ciò era dato da tutto il crapware che era preinstallato. Per questo ho piallato subito e sono passato ai 64bit.
concordo,inoltre la versione a 64birre secondo me è pure più performante....tanto si tratta di cercare i driver per 4/5 periferiche mica un milione:
vga
scheda wifi
scheda lan
scheda bt
ed eventualmente scheda audio,che al 99% installa winzoz...
ok grazie mille, allora tento prima un x64 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.