PDA

View Full Version : schermo nero ma audio funzionante SyncMaster932MW


IrRo94
05-08-2010, 01:09
Salve a tutti...
Sto impazzendo: 5 minuti fa stavo giocando a Saint's Row2 tranquillamente, tutt' un tratto lo schermo nero!
Ho spento e riacceso, e ho notato che il monitor funziona 1 sec e la retroilluminazione si spegne di punto in bianco ma l' audio funziona perfettamente.
Ho provato in tv ed è lo stesso!
Da quel che ho capito googlando, si DOVREBBE trattare dell' inverter.
Cè un rimedio?
Mi conviene ripararlo? e sopratutto: quanto dura la GARANZIA? (preso con i punti della Esso a Natale 2008)

PS: tempo fa notavo delle piccole istantanee perdite di luminosità: può essere ricollegato a questo problema?

IrRo94
05-08-2010, 12:37
UP

VanniX_LinuX
06-08-2010, 18:35
Se lo hai comprato a dicembre 2008 la garanzia è ancora valida, in italia è 2 anni. Se l'hai comprato usato/all'estero non credo che valga piu'.

Comunque dovrebbe essere l'inverter, per i notebook si trovano a circa 20€, per i tv non lo so, dovresti smontarlo e vedere un po' cosa c'è scritto, poi cercarlo on-line.
Per conferma prendi un luce molto forte e puntala sullo schermo, devi vedere l'immagine sotto.

Comunque se è in garanzia aspetta a smontarlo, telefona alla samsung e senti cosa devi fare per farlo riparare.

IrRo94
06-08-2010, 18:51
Se lo hai comprato a dicembre 2008 la garanzia è ancora valida, in italia è 2 anni. Se l'hai comprato usato/all'estero non credo che valga piu'.

Comunque dovrebbe essere l'inverter, per i notebook si trovano a circa 20€, per i tv non lo so, dovresti smontarlo e vedere un po' cosa c'è scritto, poi cercarlo on-line.
Per conferma prendi un luce molto forte e puntala sullo schermo, devi vedere l'immagine sotto.

Comunque se è in garanzia aspetta a smontarlo, telefona alla samsung e senti cosa devi fare per farlo riparare.

La garanzia è 3 anni (riportato sul foglio di garanzia)...
il problema più grosso è che ho tutti i libretti del tv (garanzia, istruzioni, optional) MA NON HO LA SCATOLA e LO SCONTRINO (poichè l'ho preso tramite i punti della Esso)

VanniX_LinuX
06-08-2010, 18:59
La garanzia è 3 anni (riportato sul foglio di garanzia)...
il problema più grosso è che ho tutti i libretti del tv (garanzia, istruzioni, optional) MA NON HO LA SCATOLA e LO SCONTRINO (poichè l'ho preso tramite i punti della Esso)

Senza scontrino non vale la garanzia :(

P.S: Cambiare un inverter non è come progettare una centrale nucleare, ci vuole solo un po' di pazienza e di attenzione, soprattutto le prime volte ;)

Comunque cercando un po' ho visto che il problema potrebbe anche non essere l'inveter a quanto sembra
http://it-hobby.confusenet.com/showthread.php?t=171692

IrRo94
06-08-2010, 23:29
Senza scontrino non vale la garanzia :(

P.S: Cambiare un inverter non è come progettare una centrale nucleare, ci vuole solo un po' di pazienza e di attenzione, soprattutto le prime volte ;)

Comunque cercando un po' ho visto che il problema potrebbe anche non essere l'inveter a quanto sembra
http://it-hobby.confusenet.com/showthread.php?t=171692

Io questo tv l'ho pagato, non me l'hanno regalato se non me l'aggiustano faccio casino

VanniX_LinuX
07-08-2010, 10:02
Io questo tv l'ho pagato, non me l'hanno regalato se non me l'aggiustano faccio casino

È scritto bello grande, sottolineato e grassettato che senza fattura o scontrino la garanzia decade, e poi te la devi rifare con quelli della esso che non tel'hanno fatto, non con la samsung.

IrRo94
07-08-2010, 23:59
È scritto bello grande, sottolineato e grassettato che senza fattura o scontrino la garanzia decade, e poi te la devi rifare con quelli della esso che non tel'hanno fatto, non con la samsung.

Ok grazie dell'aiuto...
Ciao a risentirci