PDA

View Full Version : da Zapper DTT ad acquisizione video VHS

amico26
05-08-2010, 00:34
Salve a tutti,
innanzitutto scusatemi se non sto scrivendo al post giusto; mi rivolgo soprattutto agli smanettoni/assemblatori o meglio a chi, sapendo di elettronica/informatica????, ama smontare e costruire e magari ha già realizzato la mia seguente idea (se fattibile):
utilizzando un (o meglio il più) economico/vecchio o parzialmente "rotto" zapper decoder dtt (o meglio la sua scheda??? e che non supporti la porta USB, altrimenti, penso, sarebbe l'ideale???, ma costerebbe di più ), un cavo USB ed altri opportuni pezzi facilmente reperibili a basso costo, costruire una specie di USB Grabber ("scheda di acquisizione video" esterna o dispositivo analogico/digitale) che consenta di acquisire, importare e convertire direttamente su DVD o Hard Disk di un pc i filmati analogici o provenienti da Videocamere, Lettori/videoregistratori VHS, da HDD "analogici" nei "vecchi" DVD-recorder antidigitali e TV: insomma qualunque video catturato da qualsiasi sorgente analogica da trasferire (magari via hardware) sull'hard disk di un pc e poterli così editare, ecc.
E' ovvio che, poi, un tale genio realizzi un video "didattico" su Youtube per insegnarci sul come si fa, così come se ne vedono tanti sulle più varie attività pratiche.
ciao e grazie al più bravo ed a tutti quelli che comunque si cimenteranno nell'impresa

P.S. fatemi sapere se è realizzabile e chi si cimenta