PDA

View Full Version : Mini animazioni 48x48 pixel

dado73
04-08-2010, 23:50
Ciao tutti.
Sono alla disperata ricerca di un tool che mi permetta di creare delle animazioni costituite da alcune decine di frames con risoluzioni relativamente basse (48 x 48 pixel), come per esempio alcune GIF animate che si vedono in giro (meglio però se con profondità di colore a 24 bit).

Alla fine mi serve ricavare una sequenza di bitmap, ma eventualmente di tool che convertono filmati o gif animate in sequenze di bitmap se ne trovano.

Qualcuno sa aiutarmi ?

Sono benvenuti anche suggerimenti su dove trovare animazioni già fatte (anche a risoluzioni leggermente più elevate, poi ci penso io a fare i vari stretching e cropping...).

Grazie

magodaniele
21-08-2010, 01:35
Ciao tutti.
Sono alla disperata ricerca di un tool che mi permetta di creare delle animazioni costituite da alcune decine di frames con risoluzioni relativamente basse (48 x 48 pixel), come per esempio alcune GIF animate che si vedono in giro (meglio però se con profondità di colore a 24 bit).

Alla fine mi serve ricavare una sequenza di bitmap, ma eventualmente di tool che convertono filmati o gif animate in sequenze di bitmap se ne trovano.

Qualcuno sa aiutarmi ?

Sono benvenuti anche suggerimenti su dove trovare animazioni già fatte (anche a risoluzioni leggermente più elevate, poi ci penso io a fare i vari stretching e cropping...).

Grazie

ciao, hai giò provato jasc Animation Shop?
puoi aprire anche piccoli filmati avi (naturalmente non senti il suono) che ti mostra in sequenza fotogramma per fotogramma
http://animation-shop-3.de.joosoft.com/show_screen.php?url=/resource/screens/71/7164/54272.jpg

super.pieroz
26-08-2010, 22:33
Per fare i gif:

se parti da file video e devi fare qualcosa del tipo video-->gif animata puoi usare Super della Erighsoft che è free..

se parti da fotogrammi gif (no altri formati) distinti un altro tool moooolto semplice (proprio base) è UnFREEz (ben 19kb!) della Whitsoft..

se parti anche da altri formati immagine (tipo bmp o jpg) prova Giftedmotion della Onyxbits... è in java ed è molto semplice e comodo...

Per estrarre i fotogrammi da una animazione/video:

Super (quello di prima) permette di esportare le sequenze di immagini dai video,
oppure Virtualdub..

Gif frame extractor (http://www.evanolds.com/) per estrarre fotogrammi da gif animate

kaksa
13-09-2010, 12:49
ciao,
si puo benissimo fare con le ultime versioni di photoshop...