View Full Version : Chiavetta wind
guylmaster
04-08-2010, 23:36
Salve a tutti,
la mia ragazza ha appena acquistato la chiavetta Onda MW833UP della wind con la tariffa dati (10 giga al mese mi pare di aver capito). Dice che l'ha inserita, gli ha installato il classico programmino e pare pure che prenda tutte e 5 le tacche.
Sembra però che vada lentissimo, roba di 20 e passa secondi per aprire la pagina di skype, alcune pagine va in timeout e non le apre proprio.
Possibile che ci sia qualche configurazione che le sfugge? (attualmente non le sto vicino altrimenti guarderei direttamente io) solitamente non basta inserire la chiavetta, fargli installare il programmino, cliccare su connetti e via? :fagiano:
skinneriano
05-08-2010, 06:14
Salve a tutti,
la mia ragazza ha appena acquistato la chiavetta Onda MW833UP della wind con la tariffa dati (10 giga al mese mi pare di aver capito). Dice che l'ha inserita, gli ha installato il classico programmino e pare pure che prenda tutte e 5 le tacche.
Sembra però che vada lentissimo, roba di 20 e passa secondi per aprire la pagina di skype, alcune pagine va in timeout e non le apre proprio.
Possibile che ci sia qualche configurazione che le sfugge? (attualmente non le sto vicino altrimenti guarderei direttamente io) solitamente non basta inserire la chiavetta, fargli installare il programmino, cliccare su connetti e via? :fagiano:
basta, molto probabilmente la rete wind nella sua zona è satura e c'è poco da fare
guylmaster
05-08-2010, 09:15
basta, molto probabilmente la rete wind nella sua zona è satura e c'è poco da fare
Bè però non credo che alle 3 di notte la rete wind sia satura.
Sono contratti a tempo/traffico e quindi la vedo pure impossibile che uno lasci "accesso la notte a scaricare".
Il fatto è che la banda prende al massimo, quindi non c'è nemmeno da dire "spostati in un punto dove prende meglio". Proverò a fargliela usare a casa mia (lei è in paese, io in città) ma comunque è inutile.
Tra l'altro ha voluto prendere la Wind e nient'altro perchè il rivenditore della zona gli ha assicurato su tutto quello che voleva che li in zona stava vendendo wind, che era l'unica che prendeva bene eccetera eccetera.
Per altro credo che non sia nemmeno in tempo debito per la restituzione perchè aveva capito male come si attivava e tra una cosa e l'altra l'ha fatta passare una settimana (che credo sia il limite masso per la restituzione in negozio o sbaglio?)
guylmaster
05-08-2010, 09:20
Tra l'altro mi chiedo, ma quelle chiavette sono loccate wind o ci posso mettere una qualsiasi altra scheda?
E se metto una normale scheda tre con sopra power 10, giusto per farmi un giretto di 10 minuti e far convincere la mia ragazza che è la wind che non le va e che con un'altro operatore vola, mi ciuccio molti soldi di traffico?
skinneriano
05-08-2010, 13:43
Tra l'altro mi chiedo, ma quelle chiavette sono loccate wind o ci posso mettere una qualsiasi altra scheda?
E se metto una normale scheda tre con sopra power 10, giusto per farmi un giretto di 10 minuti e far convincere la mia ragazza che è la wind che non le va e che con un'altro operatore vola, mi ciuccio molti soldi di traffico?
ci puoi mettere qualsiasi sim
dipende, la tariffa internet base di 3power10 è di 0,20 ogni 10mb quindi basta che non navighi in siti troppo pesanti tipo youtube
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.