View Full Version : Samsung Wave VS Iphone 4
Ciao a tutti/e, sono indeciso tra wave e iphone 4 che praticamente hanno stesso processore e stessa memora ma una bella differenza di prezzo. C'è qualcuno che li possiede o li ha provati entrambi e che può fare una breve esamina dei pro e i contro dei 2 cellulari? Tralasciando la parte multimediale, qual'è il migliore dei due e il più gratificante nell'uso quotidiano (ricezione, audio in conversazione, intuitività, messaggistica, batteria, internet e posta)?
Grazie + Saluti
Ciao a tutti/e, sono indeciso tra wave e iphone 4 che praticamente hanno stesso processore e stessa memora ma una bella differenza di prezzo. C'è qualcuno che li possiede o li ha provati entrambi e che può fare una breve esamina dei pro e i contro dei 2 cellulari? Tralasciando la parte multimediale, qual'è il migliore dei due e il più gratificante nell'uso quotidiano (ricezione, audio in conversazione, intuitività, messaggistica, batteria, internet e posta)?
Grazie + Saluti
per quanto l'iphone sia sopravalutato, stai paragonando un cel da 270€ con uno da 700€...è ovvio che è meglio l'iphone...
il samsung cmq non è per neinte male, ottimo SO, ottimo schermo (migliore anche dell'iphone) ma il suo SO è un terno all'otto in quanto è proprietario di samsung e non si sa come andrà...
se prende piede e verrà aggiornato bene, se invece sarà accantonato non sarà per nulla supportato ne da aggiornamenti ne da applicazioni e si prende un'inculata...
è per questo che costa poco per quello che vale...
a parer mio, guardando solo le prestazioni e le caratteristiche e confrontandole con la media del mercato, il samsung dovrebbe valere un 400€ e l'iphone 550€...
per quanto l'iphone sia sopravalutato, stai paragonando un cel da 270€ con uno da 700€...è ovvio che è meglio l'iphone...
il samsung cmq non è per neinte male, ottimo SO, ottimo schermo (migliore anche dell'iphone) ma il suo SO è un terno all'otto in quanto è proprietario di samsung e non si sa come andrà...
se prende piede e verrà aggiornato bene, se invece sarà accantonato non sarà per nulla supportato ne da aggiornamenti ne da applicazioni e si prende un'inculata...
è per questo che costa poco per quello che vale...
...
quoto tutto tranne il terno all'otto :D
quoto tutto tranne il terno all'otto :D
ambo su ruota fissa???
Grazie per la risposta. Capisco che effettivamente è da parte mia azzardato paragonare due cellulari con una differenza così elevata di prezzo ed applicazioni, ma a livello di hardware mi sembrano molto simili. Poiché non sono un fanatico delle applicazioni, quello che volevo capire è se il Wave è gratificante quanto l'iphone nell'uso quotidiano (ricezione, audio in conversazione, intuitività, messaggistica, batteria, internet e posta). Nessuno li ha provati entrambi?
ambo su ruota fissa???
no, terno al lotto
Grazie per la risposta. Capisco che effettivamente è da parte mia azzardato paragonare due cellulari con una differenza così elevata di prezzo ed applicazioni, ma a livello di hardware mi sembrano molto simili. Poiché non sono un fanatico delle applicazioni, quello che volevo capire è se il Wave è gratificante quanto l'iphone nell'uso quotidiano (ricezione, audio in conversazione, intuitività, messaggistica, batteria, internet e posta). Nessuno li ha provati entrambi?
come hw siam li sono simili.
come materiali e fashion meglio l'iphone
come costo coi soldi di ip4 prendi DUE wave più accessori
come app disponibili c'è un abisso a favore di ip4.
come usabilità, fluidità, etc direi che siam li, bada è molto veloce da qual punto di vista.
ora se per te avere solo un migliaio di app da scaricare e il non sapere se sto os avrà un futuro e sarà supportato degnamente vale 350€ perndi ip4, altrimenti wave tutta la vita.
come hw siam li sono simili.
come materiali e fashion meglio l'iphone
come costo coi soldi di ip4 prendi DUE wave più accessori
come app disponibili c'è un abisso a favore di ip4.
come usabilità, fluidità, etc direi che siam li, bada è molto veloce da qual punto di vista.
ora se per te avere solo un migliaio di app da scaricare e il non sapere se sto os avrà un futuro e sarà supportato degnamente vale 350€ perndi ip4, altrimenti wave tutta la vita.
Grazie per la risposta easustiva. Ma li hai provati realmente entrambi oppure ti basi su riscontri avuti in rete?
Gjovanni07
05-08-2010, 20:20
aggiungerei anche che l'iphone ha problemi di ricezione.
ti consiglio anch'io di risparmiare sti 400 euro... una differenza cosi elevata di prezzo nn è assolutamente giustificata, con questo nn voglio dire che l'iphone è una cagata, ma il rapporto qualita/prezzo è assolutamente a favore del wave.
Grazie per la risposta easustiva. Ma li hai provati realmente entrambi oppure ti basi su riscontri avuti in rete?
ho provato il wave, e iphone 3gs ma comunque anche col 4 le differenze non sono molte.
se la differenza di prezzo fosse 100€ ti direi iphone, ma a più del doppio del prezzo no
marcolinuz
07-08-2010, 21:28
ho provato il wave, e iphone 3gs ma comunque anche col 4 le differenze non sono molte.
se la differenza di prezzo fosse 100€ ti direi iphone, ma a più del doppio del prezzo no
Stasera ho provato pure io il wave. :D
Beh che dire è davvero impressionante la qualità del monitor, fluidità, sensibilità del touch, non so se sia a livello di iphone 4 perché non l'ho provato, ma per questi aspetti (ed è già molto) azzarderei un sì al 99%, a livello del 3gs (questo lo conosco bene) lo è di sicuro.
Un telefono così con a bordo Android avrebbe spopolato, cmq nei negozi viene venduto a 400 eu, a 300 eu lo si trova solo online e sono versioni import. Questo per dire che non è uno smartphone di fascia medio bassa, ma casomai medio alta.
Concordo sull'incognita Bada, ma fino ad un certo punto. Samsung sembra che stia facendo davvero sul serio su questo, imo, si può star ragionevolmente tranquilli. I dubbi casomai riguardano le applicazioni. Ovviamente per arrivare ad Apple e Android di strada da fare ce ne ancora molta cmq in un paio di mesi ci sono già più di 700 applicazioni sul market (ok la maggior parte sono cazzate) e questo lascia davvero ben sperare.
Il consiglio, IMO, è che se le apps a bordo e quelle del market soddisfano le proprie esigenze e con un prezzo di 300 eu online di prenderlo al volo perché non si rimpiangerà affatto l'iphone.
Dcromato
13-08-2010, 19:06
.
non sono per nulla d'accordo:il prezzo dell'iphone è gonfiato all'eccesso, sarebbero andati bene 300 euro per uno smartphone del genere.
inoltre il wave vince su tanti altri punti che sono le naturali funzioni di uno smartphone avanzato.Ma ormai sembra che il primo parametro di confronto fra 2 telefoni sia il market applicazioni....fa nulla se ci sono 700 sudoku, 400 tris e 900 giochi del 15.
a per i materiali fatevi un giro su youtube...
cirano994
13-08-2010, 20:05
non sono per nulla d'accordo:il prezzo dell'iphone è gonfiato all'eccesso, sarebbero andati bene 300 euro per uno smartphone del genere.
inoltre il wave vince su tanti altri punti che sono le naturali funzioni di uno smartphone avanzato.Ma ormai sembra che il primo parametro di confronto fra 2 telefoni sia il market applicazioni....fa nulla se ci sono 700 sudoku, 400 tris e 900 giochi del 15.
300€ :mc: :muro: .
Ed i vari Xperia 10 Mini, N97, Wildfire, Liquid ecc a quanto li metti? 99€?
adesso non esageriamo...
che il prezzo di iphone sia gonfiato è accertato, ma, guardando il mercato, dovrebbe assestarsi sui 500€...
il wave come detto si tiene basso per via dell'incognita SO, xkè se no potrebbe anche valere qualcosa in più, ma cmq tecnicamente è inferiore ad iphone!!
certo non per 400€, ma per un 150€ ci starebbe...come ho detto, diciamo che il wave potrebbe valere 400€ e l'iphone 550...
adesso non esageriamo...
che il prezzo di iphone sia gonfiato è accertato, ma, guardando il mercato, dovrebbe assestarsi sui 500€...
il wave come detto si tiene basso per via dell'incognita SO, xkè se no potrebbe anche valere qualcosa in più, ma cmq tecnicamente è inferiore ad iphone!!
certo non per 400€, ma per un 150€ ci starebbe...come ho detto, diciamo che il wave potrebbe valere 400€ e l'iphone 550...
cosa avrebbe di più evoluto??? :rolleyes:
entrambi i sistemi operativi sono proprietari ma aperti allo sviluppo di software di terze parti le app per iPhone sono di più ma questo perchè Bada è un sistema nuovo non certo per limiti intrinseci di Bada
poi hanno hardware simile ma
-il Wave usa teconlogia super amoled molto più efficiente come consumi e con un rapporto di contrasto assolutamente impareggiabile
-il bluetooth sul wave è una versione più aggiornata di quella di iPhone 4
-il Wave legge memory card cosa che l'Iphone 4 non fa e la cosa è GRAVE
-il Wave dispone di una Radio con RDS da cui si può anche registrare su Iphone 4 la radio manca proprio
-il Wave offe supporto a flash nativo
-l'autonomia della batteria non è paragonabile, il Wave su questo punto sovrasta iPhone 4
solo il giroscopio è una cosa presente su Wave ma che manca su iPhone 4
flash lite versione 3, ovvero non va quasi nulla.
flash lite versione 3, ovvero non va quasi nulla.
quasi nulla non direi (e poi è sempre meglio "quasi nulla" che "nulla nulla"),
comunque è stato dato l'annuncio ufficiale che verrà upgradato alla versione Lite 4 (l'analogo mobile dello standard 10.1 per PC)
senza contare che è in corso il porting di android (che sembrerebbe pure a buon punto)
quasi nulla non direi (e poi è sempre meglio "quasi nulla" che "nulla nulla"),
comunque è stato dato l'annuncio ufficiale che verrà upgradato alla versione Lite 4 (l'analogo mobile dello standard 10.1 per PC)
senza contare che è in corso il porting di android (che sembrerebbe pure a buon punto)
a dire il vero doveva arrivare con bada 1.2 flash 10.1 intero secondo gli annunci di samsung, invece non è arrivato nulla, ma hanno annunciato il lite 4 su bada 2.0 che esce a fine anno.
il porting android non è a buon punto, sono stati fatti dei passi avanti ma è ben lontano dalla funzionalità
Coyote74
29-03-2011, 09:48
cosa avrebbe di più evoluto??? :rolleyes:
entrambi i sistemi operativi sono proprietari ma aperti allo sviluppo di software di terze parti le app per iPhone sono di più ma questo perchè Bada è un sistema nuovo non certo per limiti intrinseci di Bada
poi hanno hardware simile ma
-il Wave usa teconlogia super amoled molto più efficiente come consumi e con un rapporto di contrasto assolutamente impareggiabile
-il bluetooth sul wave è una versione più aggiornata di quella di iPhone 4
-il Wave legge memory card cosa che l'Iphone 4 non fa e la cosa è GRAVE
-il Wave dispone di una Radio con RDS da cui si può anche registrare su Iphone 4 la radio manca proprio
-l'autonomia della batteria non è paragonabile, il Wave su questo punto sovrasta iPhone 4
solo il giroscopio è una cosa presente su Wave ma che manca su iPhone 4
- Si, entrambi i s.o. sono proprietari, peccato che Bada lo montino una manciata di cellulari, mentre iOS spopola a livello mondiale. A questo aggiungi che iOS è di Apple e capirai come Bada non ci si avvicinerà mai.
- Se credi che lo schermo del Wave sia migliore del retina fai pure, io non concordo affatto.
- Vero Wave legge le sd, ma su iPhone 4 hai ben 32GB onboard, che su Wave non ci sono
- Io ho un Android con FM e la radio non l'ho mai neanche accesa... fai tu
- Flash player per me potrebbe morire anche domani, di sicuro non ne sentirei la mancanza
Ora, questo non significa che iPhone 4 è magnifico, mentre il Wave una ciofeca. Era però per dire che non è neppure vero il contrario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.