PDA

View Full Version : Configurazione Top Level

ElGato
04-08-2010, 19:55
salve a tutti,
dopo aver chiesto consigli qui sul forum, mi ero convinto per una certa configurazione, che tuttora ritengo valida.

Oggi però mi è stato offerto questo PC già assemblato e vorrei sapere cosa ne pensate:

CASE MIDITOWER LIAN LI PC-V351B

ALIM: ANTEC TRUEPOWER NEW TP-750 750W CONT POWER

MOBO: RAMPAGE II GENE S1366 X58 MATX/SND+GLN+1394 SATA2R

i7-920 (8M Cache, 2.66 GHz, 4.80 GT/s Intel QPI/FSB 1333)

RAM: 6GB DD3 HYPERX - KINSTON -

SSD 3 5 SATA 128GB M CLASS/UPGRADE KIT Imation M-Class Solid State Drive with Upgrade Kit - Unit stato solido - 128 GB - interno - 3.5`` - SATA-150 - carbone spazzolato

HD INTERNO SEAGATE - SERIE BARRACUDA LP - 2TB - SERIAL ATA SATA 300 - 5900 RPM - 32 MB CACHE

RADEON HD 4890 1GB PCI-E/DDR5 900MHZ

XONAR ESSENCE STX/124DB SNR/HEADPHONE AMP CARD

Scusate se ho scritto troppe info inutili, ma certi componenti non li conosco ed ho voluto essere preciso.
In tutta onestà non credo mi serva un pc così potente, ma a prescindere da questo vorrei sapere se ci sono incongruenze o elementi sovrabbondanti. La scheda video andrebbe sostituita con una GTS250.

Zeorymer
04-08-2010, 20:27
salve a tutti,
dopo aver chiesto consigli qui sul forum, mi ero convinto per una certa configurazione, che tuttora ritengo valida.

Oggi però mi è stato offerto questo PC già assemblato e vorrei sapere cosa ne pensate:

CASE MIDITOWER LIAN LI PC-V351B

ALIM: ANTEC TRUEPOWER NEW TP-750 750W CONT POWER

MOBO: RAMPAGE II GENE S1366 X58 MATX/SND+GLN+1394 SATA2R

i7-920 (8M Cache, 2.66 GHz, 4.80 GT/s Intel QPI/FSB 1333)

RAM: 6GB DD3 HYPERX - KINSTON -

SSD 3 5 SATA 128GB M CLASS/UPGRADE KIT Imation M-Class Solid State Drive with Upgrade Kit - Unit stato solido - 128 GB - interno - 3.5`` - SATA-150 - carbone spazzolato

HD INTERNO SEAGATE - SERIE BARRACUDA LP - 2TB - SERIAL ATA SATA 300 - 5900 RPM - 32 MB CACHE

RADEON HD 4890 1GB PCI-E/DDR5 900MHZ

XONAR ESSENCE STX/124DB SNR/HEADPHONE AMP CARD

Scusate se ho scritto troppe info inutili, ma certi componenti non li conosco ed ho voluto essere preciso.
In tutta onestà non credo mi serva un pc così potente, ma a prescindere da questo vorrei sapere se ci sono incongruenze o elementi sovrabbondanti. La scheda video andrebbe sostituita con una GTS250.

Che cosa che cosa? :doh: Sostituisci una 4890 con una GTS 250? Perchè devi perdere prestazioni? :(
Incongrunze io non ne vedo (a parte la mancanza di un dissipatore decente per quel forno di processore), ma..........che uso farai del pc? Una bestia con i7 ed SSD non serve mica a tutti

ElGato
04-08-2010, 20:46
metterei la GTS250 per questioni di compatibilità con funzionalità di programmi adobe.

Se devo essere sincero, non riesco neppure a capire bene quale sia la reale potenza di questo pc... il fatto è che mi è stato offerto ad un prezzo di favore da un amico informatico ed ho 1 giorno per decidere se approfittarne o meno.
Sicuramente và oltre le mie esigenze, ma almeno me lo porterei dietro per un bel po' di tempo.

Zeorymer
04-08-2010, 20:52
metterei la GTS250 per questioni di compatibilità con funzionalità di programmi adobe.

Se devo essere sincero, non riesco neppure a capire bene quale sia la reale potenza di questo pc... il fatto è che mi è stato offerto ad un prezzo di favore da un amico informatico ed ho 1 giorno per decidere se approfittarne o meno.
Sicuramente và oltre le mie esigenze, ma almeno me lo porterei dietro per un bel po' di tempo.

E questo prezzo sarebbe?
E ripeto: cosa ci farai co sto pc?

ElGato
04-08-2010, 21:01
900 euro

principalmente elaborazione immagini con PS CS5, Lightroom ed altri.
è probabile che abbia anche necessità di fare editing video in un prossimo futuro.

questa è la discussione che avevo aperto qualche giorno fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228044

Zeorymer
04-08-2010, 21:02
900 euro

principalmente elaborazione immagini con PS CS5, Lightroom ed altri.
è probabile che abbia anche necessità di fare editing video in un prossimo futuro.

questa è la discussione che avevo aperto qualche giorno fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228044

Per me va bene, ma devi accertarti quanto è usato, e se sta in buone condizioni (es: se non ha subìto stress da pesante overclock)

ElGato
04-08-2010, 21:03
no, no, il pc è nuovo. o almeno mi è stato proposto come tale...

Zeorymer
04-08-2010, 21:06

A me sto fatto puzza: chi, e soprattutto PERCHE', dovrebbe togliersi un pc del genere se è DAVVERO nuovo? Vuoi fare una bella cosa? Per sicurezza io lo rifiuterei e mi farei su internet una config (intel o amd, a tua scelta) ex novo, almeno vai sicuro

MrCj
04-08-2010, 21:40

Prima di portarlo a casa prova a mettere la spina e accenderlo davanti a lui....se si accende sei già a metà dell' opera.... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: