View Full Version : Concorso
Salve, ho iniziato a fotografare con una reflex a dicembre ed adesso mi sono iscritto al mio primo concorso e volevo qualche suggerimento per fare il meglio possibile.
il tema del concorso è Il mondo del Palio e le foto dovranno essere fatte in questo week end durante il palio della mia città
le discipline saranno tiro con l'arco, staffetta, tiro alla fune e corsa dei cavalli, poi ci saranno spettacoli di sbandieratori e tamburini. tiro con l'arco, staffetta e spettacoli saranno la sera del sabato dalle 20 in poi, mentre il tiro alla fune e la corsa dei cavalli domenica pomeriggio.
il mio corredo è una nikon d300 18-55vr 55-200vr e 35 1.8 + cavalletto.
AleLinuxBSD
04-08-2010, 20:55
Cerca di trovare una buona posizione (assolutamente fondamentale).
Preparati ad alzare gli Iso a palla.
Il margine che ti rimane nel fotogramma puoi tagliarlo in fase di postwork quindi evita di menartela se fossi troppo distante, un crop (non eccessivo) e risolvi.
Purtroppo però, malgrado il doppio kit sia più che onesto, non ti aspettare miracoli la sera, non trattandosi né di ottiche super-performanti né di ottiche luminose.
Nota:
Come al solito ti sei dissanguato con il corpo e poi si prendete forse troppo da ottiche più che dignitose, certamente, ma in situazioni estreme ... :mc:
dimenticato uno "0" :D il corpo è d3000
AleLinuxBSD
04-08-2010, 21:19
Sti c... (censura).
C'è un'enorme differenza. ;)
In ogni caso seleziona punto di messa a fuoco centrale e spera (pregando) che ti venga qualcosa di decente (specie durante le scene d'azione).
xmnemo85x
04-08-2010, 22:51
Salve, ho iniziato a fotografare con una reflex a dicembre ed adesso mi sono iscritto al mio primo concorso e volevo qualche suggerimento per fare il meglio possibile.
il tema del concorso è Il mondo del Palio e le foto dovranno essere fatte in questo week end durante il palio della mia città
le discipline saranno tiro con l'arco, staffetta, tiro alla fune e corsa dei cavalli, poi ci saranno spettacoli di sbandieratori e tamburini. tiro con l'arco, staffetta e spettacoli saranno la sera del sabato dalle 20 in poi, mentre il tiro alla fune e la corsa dei cavalli domenica pomeriggio.
il mio corredo è una nikon d300 18-55vr 55-200vr e 35 1.8 + cavalletto.
se era la d300 facevi festa..no dai scherzo...secondo me devi fotografare per divertirti intanto...poi quel che viene viene...tranquillo!
ARARARARARARA
05-08-2010, 14:41
io ho partecipato a qualche consorso, in uno considerato molto autorevole hanno visto primo e secondo posto 2 foto dello stesso fotografo con la stessa medesima post produzione e soggetti simili, per altro penso le 2 foto più brutte presentate con tanto di bordino finto bruciato-antico... orrende, non dico che dovevo vincere io, ma se devo essere battuto voglio essere battuto dai migliori non dai peggiori!
L'altro concorso che non cito è stato vinto da 5 foto di cui 4 orrende e insignificanti oltre che quasi fuori tema, mentre 1 era bellina anche se ce n'erano di molto più belle tra quelle presentate, e in questo conocorso devo ce n'erano parecchie belle.
I concorsi se hanno la giuria popolare sono fuorviati da chi truffa e sta a votare la sua foto mille volte, se hanno una giuria selezionata sono delle persone senza buon gusto!
Basta vedere la foto che ha vinto il concorso world press quest'anno, ossia una foto orribile, con una post produzione ancora peggiore e che guardandola non raccontava nulla poteva essere stata scattata in qualsiasi paese arabo in un qualsiasi giorno, c'erano 2 persone su un tetto... bella foto, già già direi al pari di quella del ragazza davanti al carro armato in piazza Tienanmen... già già
Come dice Homer J. Simpson: "Tentare è il primo passo verso il fallimento... non tentare mai!"
ottimo ed incoraggiante :D
io cmq penserò sicuramente a divertirmi
Cavolo ho visto la foto del world press... no comment
ARARARARARARA
05-08-2010, 18:08
Cavolo ho visto la foto del world press... no comment
ah ecco, e hai notato le pennellate a photoshop di nero a bassa opacità sul palazzo appena dietro? scandaloso! Quello non sa ne fare le foto ne usare photoshop!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.