PDA

View Full Version : Ampliamento rete

ceff65
04-08-2010, 19:19
Ciao a tutti,non sono un esperto di networking anzi ,volevo chiedere informazioni prima di spendere soldi.
Attualmente la mia rete casalinga è composta da 2 pc,uno cablato con cavo cat 5e ed uno in wifi G,modem telecom Alice gate 2 plus wifi (hardware L1 , software AGA_3.2.4).Il pc cablato ha la presa LAN Gigabit integrata,il pc in wifi ha una sk. tp-link TL-WN551G (pci).
Devo ampliare la rete con altri due pc,uno cablato e uno in wifi,volendo passare al Gigabit (Alice gate è fast ethernet) posso affiancare all'alice gate il tp-link TL-WR1043ND?Lo trovo in fiera a circa 50 € ed in più posso usare il wifi N con il nuovo pc in wifi.
Ci sono dei problemi con l'alice gate??devo prendere anche un nuovo modem??
Ho controllato l'interfaccia dell'alice , non ci sono molti menù che si possono modificare.Essendo anche l'alice gate un router ci saranno problemi?Con questa soluzione (se possibile) avrò due pc su rete cablata in gigabit?? o no?leggendo le cartteristiche del tp-link posso collegare anche un hard disk usb.
Grazie delle eventuali risposte.

nuovoUtente86
04-08-2010, 19:41
Controindicazioni tecniche non ve ne sono, ma il GBE è sovradimensionato per il tipo di rete.