PDA

View Full Version : DRIVE IMAGE 5, RAID e XP!

czame
10-03-2002, 22:33
Il mio intento è portare il mio SO XP PRO da disco master (uso 30/80 Gb) su coppia di HDD RAID 0 (30+30 Gb).
Il tutto è gestito dal controller RAID della ABIT KR7A-RAID 133.
Ho usato POWER QUEST DRIVE IMAGE 5 ed ho creato una copia del disco master (partizione opportunamente ridimensionata) sui dischi RAID (visti da XP come unico hdd da 60 Gb). L'immagine del mio hdd master è stata "nascosta" (modalità "hidden") ed, al termine della luuunga operazione di copia, i due hdd raid non ne hanno proprio voluto di partire!:( Eppure il raid è configurato correttamente, uno dei due dischi è di boot, l'altro hidden, ed il controller li vede come dischi hdd0 entrambi. La ABIT ha di boot il controller RAID 133 per le tre voci (BIOS 6N)...

Insomma, dove sto sbagliando? Eppure ho provato ad installare XP sui due hdd raid ed il sistema funziona... che sia perchè il backup del master è configurato per un solo disco? Non penso sia questo, se però così fosse, dovrei rassegnarmi a non vedere mai questa mia "immagine disco" di XP sui due RAID, almeno senza reinstallare!!!:( :(

Se avete anche solo un consiglio, sarò ben lieto di provare altrimenti... grazie.:)

czame
11-03-2002, 12:05
Per rendere avviabili due hdd in RAID 0, è necessario installare il SO (XP nel mio caso) nuovamente? E' possibile fare l'operazione di "trasporto" del SO, come ho fatto io, dal disco singolo master ai due hdd raid? Forse così risolvo qualcosa...:rolleyes: