View Full Version : grosso notebook e all-in-one?
navarre63
04-08-2010, 17:51
non ho spazio in casa per un classico desktop,ho un tavolo da poggiarci sopra un grosso notebook con schermo 18 o 19,oppure un all-in-one?
King Crimson
04-08-2010, 18:51
non ho spazio in casa per un classico desktop,ho un tavolo da poggiarci sopra un grosso notebook con schermo 18 o 19,oppure un all-in-one?
Bel dilemma: direi che la questione finisce in un pareggio.
Io, ad esempio, non gioco più... ed è ormai dal 2005 che uso i notebook come desktop replacement.
I pregi e difetti della soluzione notebook valgono, in maniera identica, per gli all-in-one:
PRO
minor impiego di spazio
minor numero di cavi
minor rumorosità
tendenzialmente, minor consumo enegetico
CONTRO
smontaggio/rimontaggio più macchinosi
maggior rischio di surriscaldamento nel caso il sistema di dissipazione non venga pulito almeno ogni 12/18 mesi
maggiori difficoltà di upgrade
L'unica discriminante, secondo me (oltre ovviamente al prezzo), è la dimensione del monitor.
I notebook con display da 18,4" ormai sono diventati una rarità... mentre gli all-in-one si trovano molto facilmente con schermi da 22" o 24".
navarre63
04-08-2010, 19:07
ci sarebbe un piccolissimo vantaggio pro-notebook,il fatto di poterli chiudere e togliere momentaneamente di mezzo.
da unieuro ho visto questo che ne pensi?
http://www.unieuro.it/informatica/pc-fissi/desktop/packard-bell-onetwo-lx9502-it-C9kKCggFA94AAAEnKUYqhVWN-VEsKCgKsaXQAAAET81I721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
con questo potrei anche giocarci.
http://www.unieuro.it/informatica/pc-fissi/desktop/acer-emachine-ez1600-ToUKCggFe4kAAAEnpTQqhVWI-VEsKCgKsaXQAAAET81I721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
e con questo solo navigarci :)
King Crimson
04-08-2010, 19:24
ci sarebbe un piccolissimo vantaggio pro-notebook,il fatto di poterli chiudere e togliere momentaneamente di mezzo.
da unieuro ho visto questo che ne pensi?
http://www.unieuro.it/informatica/pc-fissi/desktop/packard-bell-onetwo-lx9502-it-C9kKCggFA94AAAEnKUYqhVWN-VEsKCgKsaXQAAAET81I721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
con questo potrei anche giocarci.
Sinceramente non credo che avrai grandi soddisfazioni sotto il profilo videoludico...
Questo è ottimo per navigare.
La CPU è sì un quadcore, tuttavia è decisamente lento. E' l'entry level dei Quad Intel della passata generazione.
Per spingerlo un po' per giocare necessita di un po' di overclock (con gli annessi rischi di surriscaldamento).
La scheda video è anch'essa una entry level.
Va benone per filmati HD e/o giochi di 3/4 anni fa. E' una di quelle schede per chi proprio non ne vuole sapere di un'integrata Intel.
Ok per lo schermo da 23 pollici: c'è pure lo sfizio del touch screen.
http://www.unieuro.it/informatica/pc-fissi/desktop/acer-emachine-ez1600-ToUKCggFe4kAAAEnpTQqhVWI-VEsKCgKsaXQAAAET81I721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
e con questo solo navigarci :)
Questa soluzione, onestamente, io non la prenderei in considerazione.
Ha le prestazioni di un netbook (quindi molto basse), senza la portabilità di un netbook.
-----
Se invece vuoi un portatile grosso, a poco meno di 500 euro, ho trovato su trovaprezzi l'Acer Aspire 8530G-804G50MN.
Non è proprio l'ultimo grido delle performance... ma accettabile e con schermo 18,4"
navarre63
04-08-2010, 20:33
grassie :) bel portatilone,del genere che cercavo...è anche AMD e quindi me gusta mucho,se era un zm 82 ancora meglio ma non si puo avere tutto,ti posterò uno screen dal tavolo :D
King Crimson
04-08-2010, 20:59
grassie :) bel portatilone,del genere che cercavo...è anche AMD e quindi me gusta mucho,se era un zm 82 ancora meglio ma non si puo avere tutto,ti posterò uno screen dal tavolo :D
Perfetto!
Occhio comunque che, dato che questa serie di notebook è uno stock, fuori dal listino ufficiale già da un po', (come si può vedere dal prezzo molto competitivo), ha ancora Vista come sistema operativo!
Io con Vista SP2 x64 mi ci trovo benone... però a molta gente continua a non piacere.
Per correttezza te l'ho voluto sottolineare, nel caso non ci avessi fatto caso.
navarre63
05-08-2010, 05:38
ho visto ho visto...no problem,d'altronde ti scrivo da un note 15 pollici che ha vista home basic sp2 con tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili e non è per niente lento,mi si accende e spenge in 5 secondi (PB easy note mh36).ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.