PDA

View Full Version : Hp pavilion

Gigi_84
04-08-2010, 17:35
Ciao a tutti quyesta sera sono andato presso l'ipercoop vicino a casa e ho visto un hp pavilion dv6 a 579€
Sul cartellino non c' era un numero si serie e l'adesivo che c'è sul pc era coperto, comunque sul cartoncino erano riportate queste caratteristiche:
processore amd turion II a 2.2ghz
scheda video ati hd
Ram 4gb hd da 500gb

Ora sarei indeciso se prenderlo o no però non trovo info su internet, all'exper di zona (30km da casa) ho trovato sempre un hp pavilion (non ricordo la sigla ma la scocca è identica al dv6) a 599€ ma come processore ha l'intel i3 e come scheda video la nvidia gt 320m

Secondo voi quello a 579€ è buono o è meglio quello a 599€??

p.s su quello da 579€ avrei 25€ di sconto con la tessera socio coop

Gigi_84
04-08-2010, 20:45
Nessuno ??

lagoduria
05-08-2010, 08:11
senza sapere il nome del processore e della scheda video non credo si possa dire molto

domthewizard
05-08-2010, 08:26
Ciao a tutti quyesta sera sono andato presso l'ipercoop vicino a casa e ho visto un hp pavilion dv6 a 579€
Sul cartellino non c' era un numero si serie e l'adesivo che c'è sul pc era coperto, comunque sul cartoncino erano riportate queste caratteristiche:
processore amd turion II a 2.2ghz
scheda video ati hd
Ram 4gb hd da 500gb

Ora sarei indeciso se prenderlo o no però non trovo info su internet, all'exper di zona (30km da casa) ho trovato sempre un hp pavilion (non ricordo la sigla ma la scocca è identica al dv6) a 599€ ma come processore ha l'inter i5 e come scheda vido la invidia gt 320m

Secondo voi quello a 579€ è buono o è meglio quello a 599€??

p.s su quello da 579€ avrei 25€ di sconto con la tessera socio coop
prendi l'i5 ;)

Gigi_84
05-08-2010, 08:58
senza sapere il nome del processore e della scheda video non credo si possa dire molto

L'avevo scritto che processore montano e che schede video hanno, il nome specifico della cpu non c'è sul cartellino

Gigi_84
05-08-2010, 08:59
prendi l'i5 ;)

Mi sono sbagliato ha l' i3 e non l' i5, però rimane sempre migliore del turion??
Calcola che lo uso solo per navigazione e qualche piccolo gioco

domthewizard
05-08-2010, 09:03
Mi sono sbagliato ha l' i3 e non l' i5, però rimane sempre migliore del turion??
Calcola che lo uso solo per navigazione e qualche piccolo gioco

IMHO sulle cpu mobile intel resta sempre una spanna sopra amd, quindi direi di andare su i3 ;)

inoltre il turion dovrebbe montare ddr2 mentre i3 dovrebbe montare le ddr3, informati meglio :D

Gigi_84
05-08-2010, 09:52
IMHO sulle cpu mobile intel resta sempre una spanna sopra amd, quindi direi di andare su i3 ;)

inoltre il turion dovrebbe montare ddr2 mentre i3 dovrebbe montare le ddr3, informati meglio :D

Sono andato all' ipercoop e vicino alla scritta turion II c'era scritto m500
Per le ddr mi pare di aver letto ddr2 mentre sull' i3 ddr3

Ho un fisso con un processore intel E8400 e mi trovo benissimo sul vecchio portatile (2 anni e mezzo) ho un turion la differenza si vede in cose grosse ma nella navigazione è influente comunque il portatile ha fatto il suo sporco servizio ora va in pensione e lo usa mio padre e io volevo cuccarmi un portatile nuovo.
Ora vedo se oggi nel pomeriggio vado all' expert di zona e prendo l' i3 tanto come estetica sono identici

Per farti capire meglio quello all'expert è questo http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV62124EL

Quello all'ipercoop è simile a questo (cambia solo l'hd ) http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV62190SL

domthewizard
05-08-2010, 10:01
Sono andato all' ipercoop e vicino alla scritta turion II c'era scritto m500
Per le ddr mi pare di aver letto ddr2 mentre sull' i3 ddr3

Ho un fisso con un processore intel E8400 e mi trovo benissimo sul vecchio portatile (2 anni e mezzo) ho un turion la differenza si vede in cose grosse ma nella navigazione è influente comunque il portatile ha fatto il suo sporco servizio ora va in pensione e lo usa mio padre e io volevo cuccarmi un portatile nuovo.
Ora vedo se oggi nel pomeriggio vado all' expert di zona e prendo l' i3 tanto come estetica sono identici

Per farti capire meglio quello all'expert è questo http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV62124EL

Quello all'ipercoop è simile a questo (cambia solo l'hd ) http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV62190SL
non fare il paragone con l'E8400 perchè qualsiasi cpu mobile (tranne i quad) ne uscirebbe sconfitta :sofico: cmq vai di intel, fidati ;)

P.S: ce l'ho anche io l'E8400 :O

Gigi_84
05-08-2010, 10:07
non fare il paragone con l'E8400 perchè qualsiasi cpu mobile (tranne i quad) ne uscirebbe sconfitta :sofico: cmq vai di intel, fidati ;)

P.S: ce l'ho anche io l'E8400 :O

Ok allora vado di i3 speriamo che ne hanno ancora all'expert se nò faccio un viaggio a vuoto e mi girano gli zebedei

Gigi_84
05-08-2010, 15:22
Ok allora vado di i3 speriamo che ne hanno ancora all'expert se nò faccio un viaggio a vuoto e mi girano gli zebedei

Sono andato ma l'avevano finito :doh:
Sotto i 600€ erano rimasti pc con processore intel t che mi paiono inferiori al turion II giusto??

Gigi_84
06-08-2010, 15:03
Alla fine ho preso un toshiba l650d-10h a 569€ (costava 599€ in offeta ma con lo sconto della tessera l' ho preso a meno)