PDA

View Full Version : Alimentatore, gruppo di continuità e "scariche"


delaware
04-08-2010, 16:49
Salve a tutti, confido questa sia la sezione adatta per postare questa mia strana domanda: mi chiedevo se, dopo aver spento il pc, sia potenzialmente dannoso spegnere anche il gruppo di continuità cui il pc è collegato. Chiedo questo perché con il mio vecchio pc (che ha un po' tirato le cuoia) quando spegnevo il gruppo di continuità sentivo come una specie di piccola "scarica" nel pc, che accendeva per un istante i led. Attualmente il pc avvia solo le ventole (in realtà è vecchiotto e dovevo comunque sostituirlo a breve) e mi preoccupa possa accadere anche con quello nuovo, ammesso abbia qualcosa a che vedere con questo!

Purtroppo sono costretto a spegnere il gruppo di continuità perché, avendolo in camera, fa un po' di ronzio e rompe le scatole...

Domanda bizzarra, lo so, ma grazie per le eventuali risposte! ;)

alecomputer
05-08-2010, 14:14
Per il pc non è dannoso anche se spegni ups . Il problema potrebbe essere che se tieni troppo tempo spento ups , la batteria interna del ups puo scaricarsi .
Se la batteria e scarica poi ups ( in caso di mancanza di tensione ) non mantiene piu il pc acceso per il tempo necessario previsto .

delaware
05-08-2010, 16:08
Ti ringrazio per il chiarimento. :)