PDA

View Full Version : Quale Mobo MicroATX per Overclock?

JJ McTiss
04-08-2010, 15:46
Buongiorno,
per questioni di spazio ho la necessità di prendere una mobo mATX da inserire in un case cubetto della lian-li, ma non vorrei rinunciare a overcloccare un po' l'E8400 che ci andrà sopra...

Al momento tengo il procio a 4Ghz su una DFI DK P35 e vorrei appunto una mobo che mi consentisse di portarlo a tale frequenza o almeno a 3.6...

Avevo messo gli occhi sulla bellissima DFI P45 JR, ma ormai è introvabile purtroppo (a FOXPRICE non arriverà più, già scritto, se conoscente qualche altro shop che la abbia... :rolleyes: ) e sulla Maximus 2 Gene, che costa però un occhio nuova :muro: avete qualche consiglio da darmi?

Componenti:
E8400
2x2GB OCZ ReaperX pc8000 o 2x2GB Crucial Tracer RED pc6400
Gainward 8800GTS 512
Corsair HX520W

JJ

keroro.90
04-08-2010, 15:52
La dfi p45jr era ottima..purtroppo è fuori produzione se non mi sbaglio..
di micro-atx con performance accetabili c'e la p5q-em..ank se il chipset g45 non ho idea di come vada in OC...

JJ McTiss
05-08-2010, 09:33
La dfi p45jr era ottima..purtroppo è fuori produzione se non mi sbaglio..
di micro-atx con performance accetabili c'e la p5q-em..ank se il chipset g45 non ho idea di come vada in OC...

Eh si, alla p5q-em avevo dato un'occhiata in effetti e non sembra male, ma online sto continuando a trovare pareri molto discordanti a riguardo dell'overclockabilità...
Di contro ieri sera cercando e ricercando sono riuscito a trovare uno shop italiano che ha ancora (confermato via mail) la DFI JR...mi girano un po' a dover spendere 150€, ma se non trovo una valida alternativa mi toccherà temo...

JJ